Rockrider 560S - Ragioniamo Assieme-

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
per il tele vedremo più avanti....
ribadisco: stiamo parlando di 800 €....non credo, non ho nemmeno cercato, che ci siano marchi che offrano qualcosa di simile a questo prezzo
la mia intenzione era quella di prendergli una XC100S che è sicuramente superiore ma allo stato attuale delle cose ci sono 500 € di differenza (che sicuramente ci stanno tutti eh....non fraintendiamo) e non sono proprio noccioline
Assolutamente non volevo screditare la mtb è una bellissima bici
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
I post, quelli belli...
Per l’autore...ti sei impuntato sulla full, ma perché non prendere in considerazione la xc50? Per quello che fai in mtb perché potarsi appresso 1,5kg in più?

@.ab. avessi io avuto a 14 anni una bici del genere...ma forse era per i voti non alti :mrgreen:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La cosa che non abbiamo misurato però è il piantone sella, dalle specifiche e' 443 per tutte le taglie...
Misurato stamattina... Effettivamente è 443 mm.... Evidentemente avevano un container di tubi tagliati a misura e ci hanno costruito le bici in tutte le taglie... :smile:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
I post, quelli belli...
Per l’autore...ti sei impuntato sulla full, ma perché non prendere in considerazione la xc50? Per quello che fai in mtb perché potarsi appresso 1,5kg in più?

@.ab. avessi io avuto a 14 anni una bici del genere...ma forse era per i voti non alti :mrgreen:
aggiungerei: le full su asfalto disperdono energia quindi meno reattive.....poi se ha il monocorona piu di 40 km orari sempre su asfalto non si va
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
I post, quelli belli...
Per l’autore...ti sei impuntato sulla full, ma perché non prendere in considerazione la xc50? Per quello che fai in mtb perché potarsi appresso 1,5kg in più?
aggiungerei: le full su asfalto disperdono energia quindi meno reattive.....poi se ha il monocorona piu di 40 km orari sempre su asfalto non si va
In realtà credo che l'utente che ha aperto la discussione non partecipi più... Ha chiesto opinioni ed è sparito... Ma magari sbaglio
Comunque la discussione l'ho ripresa io per esporre le mie considerazioni, del tutto opinabili, sulla 560s visto che non avrebbe alcun senso aprirne una per un modello così poco diffuso e altrettanto poco considerato soprattutto all'interno del forum
 

Mr.Mak

Biker novus
28/8/15
10
2
0
Prov. Varese
Visita sito
Ciao a tutti...
Nell'ombra ma ero presente!

Con piacere vedo che la discussione ha ripreso vita!
Non ho più scritto sinceramente perché pensavo che la discussione avesse perso di interesse per i più e vi avrei aggiornato solo a "cose fatte".
Ieri ed oggi non ho potuto rispondere per altri motivi...

Comunque dopo aver girato un paio di negozi ancora...averci riflettuto ancora un po'e dopo parlamentazione con il mio capo... l'ho ordinata.
Purtroppo dal 23 ho faticato un po' perché la taglia M sul sito era disponibile a fasi alterne...altro motivo per qui mi pareva inutile tediarvi (c'è ...non c'è... che faccio?... etc)

Noto con piacere i commenti di .ab.(complimenti per l'acquisto) e grazie a questi mi convinco ancora di più che per me la scelta migliore in rapporto prezzo-qualità-esigenze sia questa...niente lode e niente infamia.
Attendo altre impressioni a caldo :-)

Per rispondere a Mauru e Windbike
Si... mi sono fissato con una full...semplicemente perché la XC non mi interessa come scrivevo nei primi post.
XC anche se basica usata fino adesso...vorrei qualcosa "di più" ora...qualcosa che seppur entry level mi permetta appunto quel piccolo qualcosa in più e in modo differente.
Magari sbaglierò tipo di MTB ma tra le varie considerazioni...posso permettermi di avere e provare una bici, senza lode e senza infamia, con una spesa tutto sommato contenuta a confronto di altri marchi.
Riesco comunque a fare giri 80% sterrato/bosco anche uscendo solo di casa qundi problema asfalto non mi interessa e per fare i 40 km/h...uso la BDC (e tenere i 40 anche con quella ci vuole gamba...complimenti quindi).
Per precisione la Deca in questione ha comunque la doppia.
Discorso peso a mio avviso importante si... ma visto quanto sopra posso digerire il tutto...poi se vogliamo entrare nello specifico dei pesi penso che possiamo aprire un librone a parte.

Grazie a tutti
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
dimenticavo....stiamo parlando di un ragazzo di 14 anni....è il suo regalo per la promozione (con ottimi voti) di terza media...il primo dopo 8 anni di scuola....ci mancherebbe che non sia entusiasta di una bici del genere....:-)

Ecco la bici che sto cercando è il regalo per la mia 14-nne per la promozione (con ottimi voti, 10 e lode) di terza media :)

Vado OT: oggi abbiamo visto una cannondale rz 120 2011 a 600€: mostrava tutti i suoi anni, anche in termini di geometrie. Poi abbiamo visto una canyon nerve (come la mia ma più grande) con già il telescopico e monocorona: vogliono 1000€ che sono tanti, ma togliendo il telescopico (che prima o poi le comprerei), diventano 800 e poi la monocorona che già c'è.... insomma un pensiero ce lo sto facendo purtroppo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a beneficio dei pochi(ssimi) interessati oggi facendo pulizia ho scoperto che il cambio posteriore Deore 10V è nella versione Shadow....quindi con frizione....io non me n'ero mai accorto e sul sito non è specificato...sempre più soddisfatto
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Piccole full crescono.... Ultimi up: ruote Crossmax prese a prezzo dignitoso approfittando di un codice sconto e forcella Sektor Gold 130 mm pagata la bellezza di 73 (settantatatre!) € spedita.... IMG_20191012_170252.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi ero dimenticato di questa discussione... La 560s continua ad essere usata con soddisfazione.... Ultimi up :
Telescopico
Sella "cinese"
Cambio gomme con Vittoria Barzo 27,5x2,35 Graphene e relativo passaggio a tubeless
IMG_20200928_165944.jpg IMG_20200928_165954.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo