Rockrider 560 o 900

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Buon giorno a tutti , è da un pò che non scrivo vi aggiorno brevemente , siccome questa RR900 taglia M non arrivava mai mi ero orientato sulla RR920 visto che era li in pronta consegna ....purtroppo il colore mi faceva veramente ribrezzo , così alla fine mi sono fatto alletare da un offertona per una Giant XTC Adv.29er.1.5 LTD.....beh che dire questa mi è piaciuta
più della RR920 , era in pronta consegna ha la doppia corona (che non si sa mai) e finalmente una colorazione decente.....alla fine prendo questa , speriamo di aver fatto la cosa giusta :-) ......

Nel frattempo che attendevo la RR900 mi sono fatto il vestiario autunno-inverno caschetto compreso
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buon giorno a tutti , è da un pò che non scrivo vi aggiorno brevemente , siccome questa RR900 taglia M non arrivava mai mi ero orientato sulla RR920 visto che era li in pronta consegna ....purtroppo il colore mi faceva veramente ribrezzo , così alla fine mi sono fatto alletare da un offertona per una Giant XTC Adv.29er.1.5 LTD.....beh che dire questa mi è piaciuta
più della RR920 , era in pronta consegna ha la doppia corona (che non si sa mai) e finalmente una colorazione decente.....alla fine prendo questa , speriamo di aver fatto la cosa giusta :-) ......

Nel frattempo che attendevo la RR900 mi sono fatto il vestiario autunno-inverno caschetto compreso

Scusa ma se non erro stai parlando di una bike (immagino il modello 2017) che costava 2500 euro contro la 920 che ne sta 1100...chiaro che ti sia piaciuta più della 920...a chi non piace più della 920....:-|:-|:-|
(fox float da 32 e tutta XT)
tutte le considerazioni poi dipendono dell'entità dall'offertona....

sid
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Ciao Siderman , da perfetto ignorante ti dico che mi è piaciuta in primis per il colore , secondo perchè davanti ha doppia corona (forse sono l'unico che la preferisce) , terzo perchè il telaio ha una bella forma :-)...

in offerta la pago 700 euro in più di una 920 ...e lo so che sono tanti ma alla fine mi sono detto che visto che avrei dovuto fare un finanziamento anche per la 920 a sto punto lo faccio durare 5-6 mesi in più e mi prendo questa....

Dite che è una bella bici ? Ho cercato qui sul forum ed ho visto una discussione di un utente che ne ha una uguale identica ...purtroppo non ho trovato recensioni pro e contro...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Siderman , da perfetto ignorante ti dico che mi è piaciuta in primis per il colore , secondo perchè davanti ha doppia corona (forse sono l'unico che la preferisce) , terzo perchè il telaio ha una bella forma :-)...

in offerta la pago 700 euro in più di una 920 ...e lo so che sono tanti ma alla fine mi sono detto che visto che avrei dovuto fare un finanziamento anche per la 920 a sto punto lo faccio durare 5-6 mesi in più e mi prendo questa....

Dite che è una bella bici ? Ho cercato qui sul forum ed ho visto una discussione di un utente che ne ha una uguale identica ...purtroppo non ho trovato recensioni pro e contro...


fantastico!!!!
compri una MTB da 1800 per il colore e la forma del telaio...

:-|:-|:-|:-|:-|:-|

che dire non ho parole!!!! sembra quasi una presa di giro...ah ah ah ah
ah ah ah
grande....

Che dire, una MTB col telaio carbon boost e la possibilità di montare anche il 27,5, forcella fox da 32, e montata xt, dovrebbe stare sugli 11,2 kg alcuni dicono 12...

Se l'hai pagata 1.800 mi sembra un'ottimo affare, bisogna vedere però se tutto questo ti serve...se la MTB poi ti appassiona, se riesci a sfruttarla...
La bici è eccellente ma ricordati che le bici, belle quanto ti pare, di colori sgargianti quanto ti pare, le salite non le fanno da sole, vanno pedalate e poi sporche di fango nel bosco non c'è nessuno che ti dice quanto è bella la tua MTB...
Questo per dirti, che l'acquisto è sicuramente buono a mio parere, sempre che lo si sfrutti

ciao
sid
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Ciao Siderman , come ti dicevo sono ignorante in materia MTB e non ho nemmeno il tempo per informarmi causa troppo lavoro quindi quando ho tempo stacco ed esco in bici , la mia vecchia MTB ormai sta tirando le cuoia eccapirai me la regalò mio padre circa 20 anni fa...mai usata prima se non per andare in paese a prendere il pane , è da settembre che ho deciso di prendere la bici seriamente sia perchè causa vari problemi con le ginocchia non posso correre sia perchè devo assolutamente perdere peso , da settembre ad oggi ho fatto circa 1500 chilomerti , immagino siano pochi ancora ma la gamba si sta facendo e spero per la primavera di poter cominciare con qualche salita che non sia solo un cavalcavia :-) .

In effetti hai ragione , sembra quasi uno scherzo scegliere la bici per il colore :-) ma con la 900 o la 920 sarebbe stato lo stesso visto che di tecnica non ci capisco nulla....

Ero molto indeciso tra MTB e BDC ma alla fine ho visto che le mie uscite sono tutte ciclabili semi-sterrate e qualche boschetto , la MTB mi sembra più polivalente soprattutto per uso invernale e quando in primavera andrò sul lago a fare scuola di MTB tra i boschi...la BDC magari la valuto il prossimo anno..

Se mi dici che è una buona bici sto sereno , poi la manutenzione la delego al ciclista che almeno se ne intende :-)
 

felipekk

Biker novus
22/7/17
27
3
0
39
Genova
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ciao Siderman , da perfetto ignorante ti dico che mi è piaciuta in primis per il colore , secondo perchè davanti ha doppia corona (forse sono l'unico che la preferisce) , terzo perchè il telaio ha una bella forma :-)...

in offerta la pago 700 euro in più di una 920 ...e lo so che sono tanti ma alla fine mi sono detto che visto che avrei dovuto fare un finanziamento anche per la 920 a sto punto lo faccio durare 5-6 mesi in più e mi prendo questa....

Dite che è una bella bici ? Ho cercato qui sul forum ed ho visto una discussione di un utente che ne ha una uguale identica ...purtroppo non ho trovato recensioni pro e contro...

Allora mi sono incuriosito! Deve essere veramente bella... Poi mandaci una foto :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Siderman , come ti dicevo sono ignorante in materia MTB e non ho nemmeno il tempo per informarmi causa troppo lavoro quindi quando ho tempo stacco ed esco in bici , la mia vecchia MTB ormai sta tirando le cuoia eccapirai me la regalò mio padre circa 20 anni fa...mai usata prima se non per andare in paese a prendere il pane , è da settembre che ho deciso di prendere la bici seriamente sia perchè causa vari problemi con le ginocchia non posso correre sia perchè devo assolutamente perdere peso , da settembre ad oggi ho fatto circa 1500 chilomerti , immagino siano pochi ancora ma la gamba si sta facendo e spero per la primavera di poter cominciare con qualche salita che non sia solo un cavalcavia :-) .

In effetti hai ragione , sembra quasi uno scherzo scegliere la bici per il colore :-) ma con la 900 o la 920 sarebbe stato lo stesso visto che di tecnica non ci capisco nulla....

Ero molto indeciso tra MTB e BDC ma alla fine ho visto che le mie uscite sono tutte ciclabili semi-sterrate e qualche boschetto , la MTB mi sembra più polivalente soprattutto per uso invernale e quando in primavera andrò sul lago a fare scuola di MTB tra i boschi...la BDC magari la valuto il prossimo anno..

Se mi dici che è una buona bici sto sereno , poi la manutenzione la delego al ciclista che almeno se ne intende :-)

parte che la "r" non c'è in sideman...
ma ti perdono...
ah ah ah ah

Guarda voglio essere sincero con te, per fare quello che hai scritto di fare secondo me non è la MTB adatta.
Tu hai comprato una MTB con i controcoglioni che è un mezzo per fare MTB vero. Ovvero andare per sentieri nei boschi con salite ripide, ostacoli, e fare discese altrettanto ripide e difficili, con abbigliamento da MTB
Quel mezzo l'asfalto non lo deve toccare se non per i trasferimenti per trovare il sentiero giusto.

Ciclabili, strade sterrate o semisterrate bianche, argini si fanno con altri mezzi, ad esempio una Gavel o biciclette da trekking ma anche una MTB da 300 Euro, la MTB non è un mezzo polivalente in quanto in pianura, anche se sterrata, è il mezzo meno adatto che esista per essere pedalato, te lo dico sinceramente: ruote larghe e tassellate, forca ammortizzata, telaio a sezione larga...tutte cose che appesantiscono la pedalata e che servono solo sui sentieri da MTB.

Poi se mi dici che vorrai fare scuola di MTB, allora ok! ma puoi iniziare anche da solo, l'importante è conoscere i sentieri.

Insomma, riassumendo, tu hai preso un gran mezzo per fare MTB, usarlo per altre cose oltre che sprecato è pure controproducente (come chi compra una moto da cross ma si muove solo su statali e autostrada), quindi cerca di appassionati a questo sport, che è stupendo e sfrutta il mezzo per come deve essere sfruttato!!!

ciao
sid
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Felipe non ho foto perché non l ho ancora ritirata, guarda su Google è il modello 2017 colore nero giallo e verde fluo

Sideman il tuo ragionamento non fa una piega la bici giusta era una da ciclocross....ma a me le cose a metà non piacciono , quindi prendo una mtb ora con l intenzione di continuare ad allenarmi anche questo inverno e andarci in montagna la prossima stagione , poi siccome abito in pianura ed in montagna non ci posso andare tutti i giorni il prossimo anno mi prendo una bdc usata per girare su strada....in teoria così ho la bici giusta per ogni condizione.

Grazie Paolo , speriamo come dicevo ci capisco poco....ma la voglia di fare c'è .....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Felipe non ho foto perché non l ho ancora ritirata, guarda su Google è il modello 2017 colore nero giallo e verde fluo

Sideman il tuo ragionamento non fa una piega la bici giusta era una da ciclocross....ma a me le cose a metà non piacciono , quindi prendo una mtb ora con l intenzione di continuare ad allenarmi anche questo inverno e andarci in montagna la prossima stagione , poi siccome abito in pianura ed in montagna non ci posso andare tutti i giorni il prossimo anno mi prendo una bdc usata per girare su strada....in teoria così ho la bici giusta per ogni condizione.

Grazie Paolo , speriamo come dicevo ci capisco poco....ma la voglia di fare c'è .....

comunque se non lo avevi già visto e cerchi info...
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/giant-xtc-advanced-29er-2017.350356/

Comunque ripeto: il 28% di sconto su un modello 2017 è un eccellente sconto. Da quel punto di vista hai fatto un bell'acquisto e la MTB sta nella fascia medio alta tendente all' alto

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo