Rockrider 540 vs. Cube Aim Pro

gun68

Biker novus
29/8/10
9
0
0
Torino
Visita sito

simocatred

Biker novus
23/8/14
37
0
0
milano
Visita sito
Senza dubbi la rockrider è montata "meglio": cambio posteriore e comandi SRAM X7 con 9 velocità, i freni e le forcelle nei 2 modelli sono simili ma comunque niente di performante.
Da possessore di cube ma non solo mi piace più il telaio della aim, ma confrontando peso (non è una cosa di poca importanza) e componenti non ti posso che suggerire la rockrider.

P.s. Sono fuori dal mercato da un po' ma secondo me si può trovare di meglio a quel prezzo (eliminando i freni a disco che a questi livelli è come non averli).

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao,
so bene che non mi potrò permettere un granchè, ma avendo a dispozione un budget di 500 euro vorrei acquistare un MTB, evitando l'usato.

Sono indeciso tra Rockrider 540:
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-540-id_8293149.html[/URL]

e Cube Aim Pro:
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-aim-pro-black-n-green-456110/wg_id-17036[/URL]

Avete qualche consiglio da darmi per la scelta?

Grazie
Ciao

premesso che stai confrontando una 26 con una 27,5 o 29 la 540 è montata leggermente meglio
se la taglia è disponibile ti consiglio questa
http://www.mhw-bike.it/cube-analog-29-blue-n-black-2015-3097

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dipende sempre dall'uso che uno deve farne..... se non vai nel fango o non affronti discese lunghe e impegnative i v-brake vanno più che bene (esperienza personale) e tra l'altro necessitano di meno manutenzione.

de gustibus...

leggo di gente che se la sta facendo sotto perchè sembra che le 26 tra poco spariranno dalla Via Lattea e hanno paura di non trovare più manco le gomme....una bici con v-brake tra poco non la troviamo neanche 4 galassie più in là.....sempre seguendo lo stesso ragionamento

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
de gustibus...

leggo di gente che se la sta facendo sotto perchè sembra che le 26 tra poco spariranno dalla Via Lattea e hanno paura di non trovare più manco le gomme....una bici con v-brake tra poco non la troviamo neanche 4 galassie più in là.....sempre seguendo lo stesso ragionamento

Giorni fa stavo cercando delle camere da 26 per 2.30

Bhè... alcuni dei soliti siti online, dove si trova sempre tutto, non le avevano :nunsacci:

gun68

Biker novus
29/8/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per le risposte.
Io ne farei un uso NON troppo 'estremo', arrivo dalla BDC e mi piace pedalare, per cui farei percorsi non troppo tecnici.
Anche io avevo il dubbio che le ruote da 26 siano un po' superate, e in effetti adesso anche Decathlon inizia a montare le 27.5 sui modelli più costosi.

Oltre a Cube, ci sono altri marchi che hanno MTB intorno ai 500 euro?

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie per le risposte.
Io ne farei un uso NON troppo 'estremo', arrivo dalla BDC e mi piace pedalare, per cui farei percorsi non troppo tecnici.
Anche io avevo il dubbio che le ruote da 26 siano un po' superate, e in effetti adesso anche Decathlon inizia a montare le 27.5 sui modelli più costosi.

Su questo prezzo direi che ci son le torpado. Ma non credo che si vada oltre un cambio acera con questo budget

simocatred

Biker novus
23/8/14
37
0
0
milano
Visita sito
Su questo prezzo direi che ci son le torpado. Ma non credo che si vada oltre un cambio acera con questo budget

Appunto io avevo una torpado montata deore-alivio e ai tempi (5 anni fa, quando ancora le 27,5" erano la novità) l'avevo pagata 400.....

Adesso su chainreactioncycles.com stanno facendo qualche sconto di fine stagione.....dacci un occhiata

thinkingbrain

Biker novus
3/9/10
9
0
0
Torino
Visita sito
Ciao gun68,
leggendo il tuo post mi è venuto in mente un annuncio di una persona che vende una RR 540 praticamente nuova mi pare dalle parti di Cuneo.

sperando di non infrangere qualche regola ti metto il link...
http://www.subito.it/biciclette/bici-nuova-cuneo-132474635.htm

Il prezzo di vendita è ottimo, dato che come me sei di Torino, potresti farci un pensiero... dalle foto pubblicate e dalla descrizione è praticamente come nuova.

p.s.: non sono io il venditore.. ehehe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo