rockrider 520... un pensierino?

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Spero di si perchè c'è la tacchetta dei 4 appena fuori.

Ma secondo voi è giusto tutto quel fuori sella, io sono abituato alle bici da corsa.. forse l'impostazione cambia..
Non so quante tacche numerate abbia, stai attento a non superare questa però...

34edmjb.jpg
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Si, simili come montaggio ma non uguali. Le ho viste vicine ed i telai sono diversi, la 520 ha la stessa geometria della serie 8 e ne complesso dovrebbe pesare un mezzochiletto meno della 5.3...la mia, taglia s pesa poco più di 13 kg con pedali borraccia e campanello!
 

JamalWallace

Biker novus
2/5/14
7
0
0
Venezia
Visita sito
Oggi uscita di 30 km con salita molto dissestata, e il deragliatore anteriore non deraglia.... Nel senso che non và nella corona più piccola, fortuna che dietro c'è il 34 e la salita è venuta via bene anche se con pendenze del 13% preferivo faticare un pò meno.

Adesso che sono usciti i problemi la porto dal deca e me la faccio mettere a posto.

Si spera......

Stesso problema per me in questi giorni. Aspetto di arrivare ad un centinaio di km fatti e poi la regolo da me. Probabilmente non vengono assemblate/regolate correttamente dato che sembra essere un problema comune. Ad ogni modo questo deragliatore mi sa avrà vita breve...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Per la taglia la devi solo provare, e vedere come ti ci trovi alzando la sella.

L'ho conprata, sono 192 di conseguenza xl e ho pure un fuori sella da paura mi sono rimasti solo 3 cm di canotto.
.

vuoi dire che il reggisella è inserito all'interno del tubo verticale per soli 3 cm?!? :nunsacci:

Se è cosi occhio che sei in grosso pericolo, non è la bici giusta per te... (almeno 10 cm interni dovresti averli)

E' strano perchè io che sono 1.93 sulla mia rockrider 9.2 ho una XL e il tubo reggisella ha il suo bel margine interno al tubo verticale...
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ma sapete dirmi la differenza tra i deore m615 e gli avid elixir 1 ?

Quello che so è che i freni shimano montano olio minerale mentre avid olio dot. I primi sono più adatti per un principiante perchè frenano bene e necessitano di poca manutenzione mentre i secondi richiedono più regolazioni e spurghi in quanto l'olio chimico tende a surriscaldarsi di più ed è anche un po corrosivo!
Io ti consiglio i deore sono ottimi freni anche per utilizzi più intensivi, il paragone potrebbe essere fatto con gli elixir 5 al limite ma non con gli elixir 1....comunque su questo mi pare ci siano diverse discussioni, cerca un po sul forum!
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
ragazzi mi infilo nella discussione. Sono un principiante... che vorrebbe iniziare con le MTB.
Il mio budget mi consente di spaziare su modelli simili alla 520. Sono indeciso tra la 5.3 e appunto la 520. che mi dite?

Altra cosa...che taglia dovrei scegliere? sono 1,77 con cavallo 77/78 piu' o meno.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
ragazzi mi infilo nella discussione. Sono un principiante... che vorrebbe iniziare con le MTB.
Il mio budget mi consente di spaziare su modelli simili alla 520. Sono indeciso tra la 5.3 e appunto la 520. che mi dite?

Altra cosa...che taglia dovrei scegliere? sono 1,77 con cavallo 77/78 piu' o meno.

Se trovi la 5.3 a 350€ prendi quella altrimenti punta direttamente sulla 520.
Se fai molta discesa e ti servono freni a disco idraulici meglio la 520 a prescindere perchè la 5.3 non li ha :celopiùg:

Taglia M dire ma provala
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Se trovi la 5.3 a 350€ prendi quella altrimenti punta direttamente sulla 520.
Se fai molta discesa e ti servono freni a disco idraulici meglio la 520 a prescindere perchè la 5.3 non li ha :celopiùg:

Taglia M dire ma provala

Al deca di zona...fino a ieri la 5.3 stava poco sopra i 400euro. La 520 oltre i 450 mi pare.
Altra cosa ma esistono solo con singola colorazione? X la taglia mi pare di capire che io sto in mezzo tra la M e la L.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo