RockRider 500

marcopalla

Biker novus
7/1/14
11
0
0
Visita sito
Vengo da una vita di bdc, e qualche mtb in passato, volevo una mtb per fare giri dalla casa in campagna, avendo poco budget alla fine ho preso quella che costava di meno, ma avesse i freni a disco. A dire il vero la RR500 ha pochi concorrenti, se non nessuno nella fascia di prezzo: 300e con freni a disco.

Appena presa ho fatto l'ascesa al Terminillo dal lato est tutto sterrato, un salitone di 25 Km/1.600m di dislivello e la ripidissima discesa verso Micigliano ( https://www.strava.com/activities/301699319https://www.strava.com/activities/301699319 ).

Che dire la bici per la spesa fatta va bene, i freni mi hanno impressionato, potenti non scaldano tanto in discesa e sono molto modulari; il cambio non sbaglia un colpo. Il difetto maggiore è la rigidità in discesa, ma qualcuno direbbe grazie al caXXo... e la sella è proprio skrausa. I copertoni non saprei, ma ho bucato quasi subito...

Purtroppo da Decathlon me l'hanno data assemblata (non dico in quale città per pietà) con i piedi e i primi 20 Km mi sono fermato 10 volte per metterla a posto:
-il deragliatore anteriore sul 42 sbatteva contro la pedivella (banalmente era da ruotare)
-il cavo del cambio posteriore era lento e cambiava male
-le leve erano orizzontali invece che puntare in basso, non si riusciva quasi a cambiare ed erano asimmetriche come distanza dal centro...
-la sella si è svitata quasi subito dal reggisella
-alla terza volta che chiedevo di gonfiarmi le ruote, me le hanno pompate con una pompetta da 15e a 2bar (un compressore no?)
-non era lubrificato nulla

ma possibile.... sono incompetenti o non gli va di lavorare? che poi questa è una bici che prendono i principianti, quindi se è settata cosi' male facilmente dicono che fa cagare, mentre invece non è cosi' male...

EDIT: le ruote 26 mi sembrano una scelta perfetta per una bici di questo segmento, non appesantiscono una bici già pesante di suo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sono incompetenti o non gli va di lavorare?

in alcuni singoli casi è una miscela pericolosa di entrambe le cose.....anche se va detto che ci sono dei ragazzi bravi e preparati.
quando ho preso la 520 me l'ha settata il responsabile del reparto del punto vendita e ha fatto un buon lavoro
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
In effetti dipende da chi ti capita (come un po' ovunque del resto). Io devo dire di essere rimasto pienamente soddisfatto della mia RR 8.3
Da quando l'ho presa ormai ci ho percorso qualche migliaio di km tutti tra montagne e boschi e percorsi abbastanza accidentati e non ho mai dovuto effettuare la benchè minima regolazione.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
presa anch'io per mia moglie la 500, cmq, l' hanno presa dal magazzino, raddrizzato il manubrio e me l' han data.
L' unica cosa hanno montato il tachimetro che al momento è in offerta ad 1 euro se compri una MTB.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo