Rockrider 500 usata - primo acquisto

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
Quanto vale secondo voi questa rr500 usata? É un modello vecchio? È migliore della 5.3 o 6.3?
È buona per iniziare in città e un po' in sterrato? È leggera e facilmente trasportabile? Sono alta 1,65...dovrebbe andar bene la M
Attendo vostre opinioni e consigli

bd0a48b788d64916a4c1596cd94d2250.jpg
876a3a021999aa89f14fe0693769bac9.jpg
386e970ad396e1786a0741d37029d49c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
è il primo modello....quello con i comandi cambio e le leve freno integrate...è peggio della 5.3 e più o meno uguale alla 6.3 come allestimento...se tenuta in maniera impeccabile io non andrei oltre i 150 in virtù del fatto che nuova costa 300
per la taglia dovresti essere a cavallo tra S e M
sul peso....beh credo non scenda sotto i 14 kg
 

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
è il primo modello....quello con i comandi cambio e le leve freno integrate...è peggio della 5.3 e più o meno uguale alla 6.3 come allestimento...se tenuta in maniera impeccabile io non andrei oltre i 150 in virtù del fatto che nuova costa 300
per la taglia dovresti essere a cavallo tra S e M
sul peso....beh credo non scenda sotto i 14 kg


Chiede 250, gli avevo proposto 120...ma sembra che non vale come modello da come ne parli
Cosa mi consiglieresti più o meno sui 150 euro? Tenendo conto dell'uso che ne farò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
sì ma più o meno il montaggio è lo stesso....marca dei freni a parte

la bianca/nera/rossa è il penultimo modello...la bianco/verde è l'ultima prodotta prima di essere sostituita dalla 520

ma il tuo budget max?


Vorrei restare sui 150 perché non sono un'appassionata, è più una prova quella che voglio fare per avvicinarmi a questo mondo. Quindi inizialmente non vorrei investire troppo, ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di abbastanza valido e comodo per cominciare bene[emoji4]

Quale vale 150?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao, se la userai in città e su sterrati (suppongo tu intenda strade bianche non dissestate) a ritmi tranquilli per me andrebbe bene anche la 340 che costa 199€ nuova.
Spenderesti un 50€ di più ma avresti in regalo il ciclocomputer, l'assistenza e soprattutto ti ci potresti misurare sopra con calma per verificare la taglia.
Per quanto ne so la bici fa bene il suo dovere ed è affidabile a patto di non usarla in modo improprio, tant'è che ne sto valutando l'acquisto per mia moglie ;-)
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Per 165cm la taglia è S, altrimenti cominciate a chiedere come alzare il manubrio perché non ci arrivate o vi fa male la schiena perché troppo curvi in avanti.
 

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
Ciao, se la userai in città e su sterrati (suppongo tu intenda strade bianche non dissestate) a ritmi tranquilli per me andrebbe bene anche la 340 che costa 199€ nuova.
Spenderesti un 50€ di più ma avresti in regalo il ciclocomputer, l'assistenza e soprattutto ti ci potresti misurare sopra con calma per verificare la taglia.
Per quanto ne so la bici fa bene il suo dovere ed è affidabile a patto di non usarla in modo improprio, tant'è che ne sto valutando l'acquisto per mia moglie ;-)


Quindi dite che mi conviene considerare la 340 piuttosto che cercare la 5.3 (anche penultimo modello) usata?
Vantaggi/svantaggi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Quindi dite che mi conviene considerare la 340 piuttosto che cercare la 5.3 (anche penultimo modello) usata?
Vantaggi/svantaggi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La 500 è meglio come bici in se, ma nemmeno troppo. I vantaggi della 340 te li ho scritti sopra:
1) avresti in regalo il ciclocomputer
2) l'assistenza e soprattutto
3) puoi provare la taglia
4) e ovviamente è nuova
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Io ho preso la 340 nuova proprio perché, come te, volevo capire se il mondo della MTB mi avrebbe preso, senza però avere troppi rimpianti in caso contrario. La passione ha avuto il sopravvento, tanto che sto già pensando a cosa acquistare a primavera. La bici per iniziare va bene, anche se mi rendo conto che le sto iniziando a chiedere troppo, ma la sto considerando un'ottima scuola insieme ai buoni consigli che ricevo qui sul forum.

PS credo che l'offerta del ciclocomputer valga solo on line. A me lo hanno ragalato perché mi sono dovuto fare 100 km per cambiare la prima bici che aveva un difetto.
 

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
Io ho preso la 340 nuova proprio perché, come te, volevo capire se il mondo della MTB mi avrebbe preso, senza però avere troppi rimpianti in caso contrario. La passione ha avuto il sopravvento, tanto che sto già pensando a cosa acquistare a primavera. La bici per iniziare va bene, anche se mi rendo conto che le sto iniziando a chiedere troppo, ma la sto considerando un'ottima scuola insieme ai buoni consigli che ricevo qui sul forum.

PS credo che l'offerta del ciclocomputer valga solo on line. A me lo hanno ragalato perché mi sono dovuto fare 100 km per cambiare la prima bici che aveva un difetto.


Mi fa piacere leggere questa tua esperienza!
Più precisamente che utilizzo ne stai facendo?

In questi giorni andrò a provare la taglia e chiederò se il ciclicocomputer lo regalano anche acquistando in negozio. Ma che difetto ha avuto la tua prima bici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Mi fa piacere leggere questa tua esperienza!
Più precisamente che utilizzo ne stai facendo?

In questi giorni andrò a provare la taglia e chiederò se il ciclicocomputer lo regalano anche acquistando in negozio. Ma che difetto ha avuto la tua prima bici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ci sto facendo un 70% di asfalto, che mi serve per fare gambe in quanto neofita e un 30% di sterrati sui quali mi diverto un sacco... spine escluse!!!

La prima che avevo ritirato aveva un problema ad un cuscinetto dello sterzo... se fossi stato un pochino più accorto lo avrei notato subito... ma vabbè... tutto fa esperienza. Me l'hanno sostituita senza battere ciglio.

Aggiungo che della 340, nonostante sia economica, mi piace troppo la forma del telaio. In più è unisex.

In negozio, se vuoi, la abbinano a dei kit con dei necessaire. Non sono la fine del mondo, ma sono comunque utili.
 

syn_

Biker novus
25/8/15
13
0
0
40
Visita sito
Io ho preso la 340 nuova proprio perché, come te, volevo capire se il mondo della MTB mi avrebbe preso, senza però avere troppi rimpianti in caso contrario. La passione ha avuto il sopravvento, tanto che sto già pensando a cosa acquistare a primavera. La bici per iniziare va bene, anche se mi rendo conto che le sto iniziando a chiedere troppo, ma la sto considerando un'ottima scuola insieme ai buoni consigli che ricevo qui sul forum.

PS credo che l'offerta del ciclocomputer valga solo on line. A me lo hanno ragalato perché mi sono dovuto fare 100 km per cambiare la prima bici che aveva un difetto.



La 500 è meglio come bici in se, ma nemmeno troppo. I vantaggi della 340 te li ho scritti sopra:
1) avresti in regalo il ciclocomputer
2) l'assistenza e soprattutto
3) puoi provare la taglia
4) e ovviamente è nuova



TomCruz ha perfettamente ragione: la misura è la S. Ne ho recentemente provata una io (alto 1,64 da scalzo e 74 di cavallo) e la S è perfetta.



Per 165cm la taglia è S, altrimenti cominciate a chiedere come alzare il manubrio perché non ci arrivate o vi fa male la schiena perché troppo curvi in avanti.



sì ma più o meno il montaggio è lo stesso....marca dei freni a parte

la bianca/nera/rossa è il penultimo modello...la bianco/verde è l'ultima prodotta prima di essere sostituita dalla 520

ma il tuo budget max?


Ciao a tutti...sono ancora qui!
Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli!
Avevo deciso di andare da decathlon per vedere con i miei occhi la rr 340 e provare anche la misura più adatta, ma non ho ancora avuto modo...intanto però ho continuato a seguire gli annunci dell'usato e ho trovato nella mia zona una rr5.3 bianca e verde (quindi 2013??) ad euro 240. Il venditore "Dice" che è in ottime condizioni e ha le prolunghe alle maniglie, un portaoggetti e il sedile in gel.
Secondo voi, quanto vale se le condizioni sono davvero queste?

Per la misura so che mi avete detto una S, ma visto che la M parte da 165cm potrebbe andare bene lo stesso x me?

Infine ho bisogno di consigli su cosa dovrei chiedere al venditore e guardare, per far si che il mio affare non si trasformi in una fregatura...!

Ringrazio chi mi consiglierà ancora una volta[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti...sono ancora qui!
Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli!
Avevo deciso di andare da decathlon per vedere con i miei occhi la rr 340 e provare anche la misura più adatta, ma non ho ancora avuto modo...intanto però ho continuato a seguire gli annunci dell'usato e ho trovato nella mia zona una rr5.3 bianca e verde (quindi 2013??) ad euro 240. Il venditore "Dice" che è in ottime condizioni e ha le prolunghe alle maniglie, un portaoggetti e il sedile in gel.
Secondo voi, quanto vale se le condizioni sono davvero queste?

Per la misura so che mi avete detto una S, ma visto che la M parte da 165cm potrebbe andare bene lo stesso x me?

Infine ho bisogno di consigli su cosa dovrei chiedere al venditore e guardare, per far si che il mio affare non si trasformi in una fregatura...!

Ringrazio chi mi consiglierà ancora una volta[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa?
http://www.subito.it/biciclette/mtb-rockrider-5-3-decathlon-napoli-135156436.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo