Ciao ragazzi continuo a scrivere su questo post dando le mie prime impressioni.
Dopo un giro di 20km per provare la bici direi che sono abbastanza soddisfatto. Ho dovuto regolare il deragliatore davanti perché faceva fatica ad entrare nel rapporto più piccolo (quella con la ruota dentata più piccola per capirci). I freni funzionano alla grande, ed è vero fanno un po' di rumore ma solo quando sono molto sotto sforzo, discesa ripida o pinzata brusca per il piedone che ha deciso di suicidarsi.
Unico neo che non so ancora se e come si possa risolvere è il cambio posteriore: le cambiate non sono sempre precise, a volte la
catena "gratta" dopo una cambiata e devo premere leggermente la leva del cambio per sistemarla. Poi verso o la settima o l'ottava marcia (non l'ho individuata ancora) mi è capitato più di una volta di dare mezza pedalata a vuoto per 3-4 volte dopo aver cambiato, come se la catena andasse giù e tornasse su in un secondo. Questione di regolazione, o difetto di un componente?
Per il resto va che è un violino, leggera e manovrabile quanto la haibike che provai la settimana scorsa.
Ora chiedo ancora un vostro parere perché devo sistemare anche la mia ragazza che ora mi odia dato che non ha ancora una sua mtb. La decisione è da prendere tra una RR520 come la mia o una Cube Aim disc 27.5" modello 2015. Dai paragoni fatti con il modello 29" della precedente generazione la cube ha come pro i freni (dicono più affidabili) e le
ruote da 27.5" (soprattutto per un discorso di rivendita) mentre la 520 ha la forcella bloccabile. Non ho info del modello 2015. La cube va ordinata e prima del 18 agosto non arriva e si deve venire a prendere a riva del Garda perché in zona Ferrara (quindi diciamo tra Bologna e Padova) non abbiamo idea di chi la rivenda), la 520 la possiamo andare a prendere domani al deca vicino a Verona. Di usato sul suo budget non troviamo molto per via della taglia (M). La cube viene 10€ in meno della 520... Direi che non ho altre info.
Ribadisco, grazie mille a tutti!!!