Rockrider 5.3

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei dotare la morasa di una MTB per potermi seguire nei miei percorsi. attualmente ha una MTB in FERRO BATTUTO :smile: dal peso improponibile, quando la uso io ammetto che è veramente frustrante andarci in giro. Capisco benissimo che non abbia mai molta voglia di seguirmi perchè con quel rudere è davvero snervante. si sente proprio una cosa che non ti permette di andare avanti e ti fa sudare per niente. Ho visto sul sito del DECA la
Rockrider 5.3,

cose ne pensate? Più che altro verrà usata negli sterrati di campagna, nell'erba, pedemontana e livello non impegnativo di salite. Vorrei però che fosse una MTB che quando la inforchi non ti penti ti esserci salito. La mia pur non essendo niente di che, ti permette di goderti il giro in campagna, di affrontare passaggi difficili e senti che è la MTB a permetterti di divertirti, non ti da la sensazione di avere un macigno inutile da portarti dietro...
Me la consigliate?
Come peso che mi dite?
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
5xc? Non ho capito di che MTB tu stia parlando...oggi pome quasi quasi vado a vederla dal vivo e chissà che non me la facciano provare nel piazzale
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
se riesci ad arrivare a prendere la 5xc avrei sicuramente una mtb valida che non ti farà ceretamente pentire dei soldi spesi!

La 5.3 ha sostituito la 5xc, pare... Ha una forca XCR LO che alla fine non è del tutto schifosa per quel prezzo, è montata X.5 e peccato per i freni a disco meccanici tektro.
La 5XC con gli HFX9 era a quanto pare una serie limitata per esaurire gli stock dell'anno scorso (di telai serie 8 '07 e di nine, in pratica)...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La 5.3 ha sostituito la 5xc, pare... Ha una forca XCR LO che alla fine non è del tutto schifosa per quel prezzo, è montata X.5 e peccato per i freni a disco meccanici tektro.
La 5XC con gli HFX9 era a quanto pare una serie limitata per esaurire gli stock dell'anno scorso (di telai serie 8 '07 e di nine, in pratica)...

non lo sapevo proprio.. che fregatura.. la 5xc disc era strepitosa!
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Peccato non ci sia più...i freni a disco meccanici in effetti sono abbastanza pessimi a quanto pare. Magari posso optare per la 5.2 anche se esattamente non so cos'abbia di diverso dalla 5.3
Buon pomeriggio a tutti
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Veramente la 5xc la danno ancora....
Attenzione, andate direttamente sull'indirizzo: " www.btwincycle.com/IT " e non su:" www.decathlon.it "....

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-xc-disk-33280716/

Io in genere ho trovato più rispondente alla realtà il sito decathlon. Quello b!twin ogni tanto è aggiornato in ritardo... Tant'è che la 5xc disk è data "presto in arrivo", quando la si è vista tempo fa.
Poi non si sa mai, entrambi i siti sono cmq ben poco affidabili! :medita:
Io, l'ultima volta che sono andato dal deca (una settimana fa) ho visto di sfuggita quella che poteva essere la 5.3 (sicuro al 90%, poteva essere la 5.1 ma ricordo la forca bianca), e nessuna 5xc, che invece cercavo espressamente.
Resta il fatto che se si trova e non si vuole spendere più di quella cifra, è da prendere al volo!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io in genere ho trovato più rispondente alla realtà il sito decathlon. Quello b!twin ogni tanto è aggiornato in ritardo... Tant'è che la 5xc disk è data "presto in arrivo", quando la si è vista tempo fa.
Poi non si sa mai, entrambi i siti sono cmq ben poco affidabili! :medita:
Io, l'ultima volta che sono andato dal deca (una settimana fa) ho visto di sfuggita quella che poteva essere la 5.3 (sicuro al 90%, poteva essere la 5.1 ma ricordo la forca bianca), e nessuna 5xc, che invece cercavo espressamente.
Resta il fatto che se si trova e non si vuole spendere più di quella cifra, è da prendere al volo!

Effettivamente i siti deca fanno pena.....
Non capisco perché con i mezzi che hanno non facciano un sito migliore....
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
I siti effettivamente fanno un po' pena più che altro sono carentissimi di indicazioni tecniche e precise sui componenti realizzati...scrivono un sacco di belle parole ma non dicono espressamente che cavolo montano sulle MTB.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La cosa migliore è andare al Deca e chiedere se ne hanno ancora. Magari in qualche magazzino ne trovano una.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
I siti effettivamente fanno un po' pena più che altro sono carentissimi di indicazioni tecniche e precise sui componenti realizzati...scrivono un sacco di belle parole ma non dicono espressamente che cavolo montano sulle MTB.

Il problema è che il sito ha una grafica ed uno stile unificato per tutti i prodotti....
 

Salvo6204

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Monterotondo
Visita sito
Salve ragazzi, ho acquistato una 5.3 lo scorso Maggio mi ci sono divertito un mondo ma ho conosciuto un gruppo di bikers che per i percorsi che scelgono mi occorre qualcosa di più "hard" pensavo alla 9.1.
Conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato alla 5.3?
Seminuova, con controllo trimestrale Decathlon effettuato la scorsa settimana, coppia pasticche freni di ricambio incluse, prezzo € 320,00 valutazione lab. Decathlon
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Salve ragazzi, ho acquistato una 5.3 lo scorso Maggio mi ci sono divertito un mondo ma ho conosciuto un gruppo di bikers che per i percorsi che scelgono mi occorre qualcosa di più "hard" pensavo alla 9.1.
Conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato alla 5.3?
Seminuova, con controllo trimestrale Decathlon effettuato la scorsa settimana, coppia pasticche freni di ricambio incluse, prezzo € 320,00 valutazione lab. Decathlon

Mettila sul mercatino.
Però devo essere onesto, io per 70 euro la prenderei al Deca: bici nuova, garanzia piena e qualche accessorio ci scappa sempre.
 

ste_conso

Biker novus
13/5/10
4
0
0
chiuduno bg
Visita sito
io ho preso una rr 5.3,mentre un mio amico ha preso una 5.2..
la differenza la fanno i freni a disco e l'ammortizzatore regolabile... un pomeriggio abbiam fatto un sentiero invertendo ci le bici.. la differenza si sentr credimi... 100 euro di differenza,ma li senti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo