Rockrider 5.3

echelon78

Biker novus
13/10/17
6
0
0
46
Roma
Visita sito
Bike
brompton
salve a tutti,
sto pensando di prendermi una MTB usata per provare ad iniziare ad andare un pò più sullo sterrato. Già vado in bici regolarmente (tutti i giorni per lavoro), ma con una pieghevole. Ho trovato usata questa bici usata che credo per iniziare vada bene
mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html


Mi sapreste dire in che anno è stato venduto questo modello??
 

echelon78

Biker novus
13/10/17
6
0
0
46
Roma
Visita sito
Bike
brompton
2012-2013
A quanto l'hai trovata?
In che condizioni?
E' della tua taglia?

Ciao
in realtà il proprietario dice che ha un paio di anni e questo mi ha fatto un pò riflettere. Comunque le condizioni non dovrebbero essere considerando che ha messo freni idraulici e altre piccole modifiche (manopole, copertoni, pedali con attacco rapido). Il prezzo è circa 180€. La taglia dovrebbe essere la mia perchè dovremmo avere la stessa altezza.
Che ne pensate??
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se ha messo pure freni idraulici (quali?) a me pare una cifra congrua e di meglio difficilmente trovi a un prezzo così basso.
Fermo restando che condizioni di usura e taglia devono essere ok.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nuova costerebbe 300€. Imho, opinione da noob, pur essendo vero che l'ha arricchita, io la prenderei solo se lo stato generale della bici è perfetto
In realtà nuova ne costava poco più di 400...e li valeva tutti. ..poi è andata in fine serie a 400€
Anche a me il prezzo sembra congruo se ben tenuta....
D'altronde con 180 € che ci prendi?...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
In realtà nuova ne costava poco più di 400...e li valeva tutti. ..poi è andata in fine serie a 400€
Anche a me il prezzo sembra congruo se ben tenuta....
D'altronde con 180 € che ci prendi?...
Mi sono spiegato male. Con 300€ facevo riferimento alla 520.
Il succo è: quanti km ha? In che condizioni è ora e in quali è stata tenuta? L'ha rimessa a nuovo prima di metterla in vendita?
Perché se ai 180 devi aggiungere catena nuova, pignoni nuovi, anche le stupide camere d'aria, questo e quell'altro, facile che arrivi anche a 280 e a quel punto tanto vale la 520.

Se invece la bici è tenuta benissimo e mi dici che domani mattina salti in sella, parti tranquillo e ne avrai di km prima di doverci mettere mano, allora 180€ vanno non bene, ma benissimo...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Fai anche altre considerazioni. I pedali sono spd, giusto? È la tua prima mtb, giusto? Sicuro di trovartici bene?
Perché al discorso appena fatto (es. pedali ammaccati a forza di botte), potresti dover aggiungere l'acquisto di flat, se preferisci quelli...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Sì, lo so (ho una 520 in garage). Ma stento a credere che su quella bici abbiano senso gli idraulici anziché i meccanici, vista tutta l'altra componentistica.

Per quanto riguarda il cambio, anche qui io valuterei la qualità dei componenti montati, piuttosto che il numero dei rapporti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per quanto riguarda il cambio, anche qui io valuterei la qualità dei componenti montati, piuttosto che il numero dei rapporti
mi sa che la 5.3 la conosci poco o niente da come scrivi.....la forcella è una XCR (superiore a quella dell'attuale 520 da 27,5) e per la trasmissione ha comandi e cambio Sram X5 (equiparabile allo Shimano Deore) e solo il deragliatore anteriore sottotono mentre la 520 ha comandi X4 e cambio X3.....fai te....
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo