Rockrider 5.3

Valentino74

Biker novus
16/8/12
6
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Mi presento! Mi chiamo Valentino e sono di Roma! Sono nuovo del forum e mi avvicino per la prima volta al mondo delle MTB... Ho intenzione di acquistare una RR 5.3 per vedere se è lo sport per me... Me la consigliereste per iniziare? Ovviamente prima di spendere cifre importanti volevo vedere se mi appassionavo... Più che altro la utilizzerò su percorsi cittadini, ma anche qualche piccolo fuoristrada! Che ne dite?
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
Se non l'avessi scelta, te l'avremmo consigliata ^^

Io la uso spesso in città ed è perfetta e ha le caratteristiche migliori rapportate al prezzo, la amerai, già che ci sei, valuta se prendere la versione 26" o la 29, cambia poco a livello economico, ma potrebbe essere una differenza grande per te, vedi se te le fanno provare =)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se non l'avessi scelta, te l'avremmo consigliata ^^

Io la uso spesso in città ed è perfetta e ha le caratteristiche migliori rapportate al prezzo, la amerai, già che ci sei, valuta se prendere la versione 26" o la 29, cambia poco a livello economico, ma potrebbe essere una differenza grande per te, vedi se te le fanno provare =)

visto che, come dice, si avvicina per la prima volta alla mtb io rimarrei sulla 26...poi sono opinioni per carità
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
concordo in pieno per l'usato, se non ci sai fare è meglio lasciar perdere, tornando al topic si mi sembra una scelta azzeccatissima per fare cittadino e un pò di sterrato, credo che la 5.3 sia anche di più....buon acquisto e buonepedalate
 

Gago

Biker serius
26/7/12
139
0
0
Messina
Visita sito
visto che, come dice, si avvicina per la prima volta alla mtb io rimarrei sulla 26...poi sono opinioni per carità

Chiedo venia, ma dove sta scritta sta cosa che la 26 è meglio per iniziare ???

Non è per dire, ma mi sembra un preconcetto, vecchio e inutile. Lui deve fare per lo più città e sentieri campestri. Se dobbiamo guardare all'utilizzo la 29 vince a mani basse... più semplice da pedalare in pianura, più semplice per superare gli ostacoli (vedi marciapiedi) e eventuali sassi. Per i principianti è la bicicletta migliore. E' solo più difficile da lanciare, ma una volta lanciata fa il suo lavoro.

A dire il vero sarebbe da consigliare a chiunque per iniziare una 29, maggiore stabilità, sicurezza in curva etc.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Chiedo venia, ma dove sta scritta sta cosa che la 26 è meglio per iniziare ???

Non è per dire, ma mi sembra un preconcetto, vecchio e inutile. Lui deve fare per lo più città e sentieri campestri. Se dobbiamo guardare all'utilizzo la 29 vince a mani basse... più semplice da pedalare in pianura, più semplice per superare gli ostacoli (vedi marciapiedi) e eventuali sassi. Per i principianti è la bicicletta migliore. E' solo più difficile da lanciare, ma una volta lanciata fa il suo lavoro.

A dire il vero sarebbe da consigliare a chiunque per iniziare una 29, maggiore stabilità, sicurezza in curva etc.

non ho mai detto che sia scritta da qualche parte, ho specificato che era solo una mia opinione come dire che iniziando io su una 29 mi sentirei a disagio! una cosa invece non capisco: perchè spesso le mani per scrivere sono più veloci del cervello per leggere e riflettere???
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
OT: So' proprio brutte le 29!!! Se non hai un telaio taglia XXL si vedono solo ste ruotone...
Saranno sicuramente efficienti, comode, ecc. tanto che quasi tutti i pro ormai le usano (peró lí anche le ragioni degli sponsor si fanno sentire) ma io penso che starò sulle 26 finché le faranno e poi, eventualmente, passeró alle 27.5... decisamente più guardabili! :)
Scusate l'OT
 
Se parliamo di un questione di estetica la 5.3 da 29'' che ho visto è davvero orribile e pesante, se parliamo di 29'' in generale io non tornerei mai indietro, più fluida, più confortevole, una volta che ti ci abitui il preconcetto dell'agilità in curva svanisce, sassi e ostacoli non li senti come su una 26''

Poi dipende tutto dal budget che una persona può investire.. Ovvio che con una cifra che si aggira al valore della 5.3 26'' non prendi nessuna 29'' che sia degna di essere chiamata bici secondo me.. mentre con la 5.3 hai già un entry level facilmente rivendibile vista la grande richiesta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo