rockrider 5.3 oppure centurion m6 ??????

vasco71

Biker novus
8/11/11
7
0
0
Muro Leccese
Visita sito
Ciao a tutti voi. Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Fabio, vivo a Muro Leccese in prov. di Lecce ed è giunta l'ora di sostituire la mia ormai datata bianchi scout.
Premetto che sono un principiante e che utilizzerei la mia bici per fare escursioni misto strada/sterrato e nient'altro di più impegnativo(freeride,downnhill o cross) .
Visitando questo forum ho notato che molti bikers danno ottimi pareri sulla rockrider 5.3 che farebbe al mio caso e rientrerebbe nel mio budget (questa mattina sono andato al decathlon e la danno a 380 euro).
Al ritorno poi sono entrato in un rivenditore e mi hanno mostrato una centurion m6 che scontata verrebbe 450 euro.
Che mi consigliate????:nunsacci:
 

vasco71

Biker novus
8/11/11
7
0
0
Muro Leccese
Visita sito
puoi indicarci i componenti? la centurion ha freni a disco idraulici ma cambio alivio a 24 rapporti mi pare
Ecco la scheda tecnica della casa di produzione
Grössen 36, 41, 46, 51, 56, 61 cm Rahmen MTB Basic-D, AL 6061 butted Farbe matt metallic braun Gabel SR Suntour SF12-Raidon-X2 RL-R Air, 100 mm Remote Lockout Umwerfer Shimano Deore Schaltwerk Shimano SLX Shadow Schalthebel Shimano Deore 10-s Bremse Shimano M445/M446, 180/160 mm Kurbelgarnitur Shimano M522, 42/32/24 Z. Innenlager Shimano BB-ES25C18 Kette Shimano HG54 Nabe Shimano Deore, 32 L. Felge Alex DP-17, 32 L. Kassette Shimano HG62-10, 11-36 Z. Speichen stainless 2.0 mm Reifen Schwalbe Nobby Nic, 57-559 Lenker Procraft Riser OS, 22 / 640 mm Vorbau Procraft Ahead OS, 6° Steuersatz FSA BB-410-SL Sattelstütze Procraft SP-368, Ø 27.2 mm Sattel Centurion Race Pedale VP-515A Gewicht 12,7 kg
 

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito

vasco71

Biker novus
8/11/11
7
0
0
Muro Leccese
Visita sito
Credo di optare per la rr 5.3, tra l'altro come ho già detto all'inizio della discussione ho letto che tanti ne parlano bene : buon rapporto qualità prezzo e adatta ad uno come me che stà per cominciare. Poi di questi tempi ritrovarsi ottanta euri in più in tasca non dispiace. L'unica dubbio che mi rimane è l'assistenza, visto che si tratta di un acquisto in un centro commerciale. Quando sono andato a vederla l'altra mattina ho parlato con un commesso e mi ha detto che c'è la garanzia di 5 anni per il telaio e di per i componenti. Inoltre se dovessero sorgere dei problemi il decathlon ha un centro di assistenza sia all'interno che fuori. Speriamo bene......altrimenti nelle peggiori delle ipotesi mi rivolgo ad un meccanico di fiducia.
Colgo intanto l'occasione per ringraziarvi per la disponibilità.
Un saluto
 

reggiofc

Biker serius
6/11/09
205
0
0
Forlì
Visita sito
a parità di componenti sembra meglio la RR...ma monta i freni a disco meccanici..io non li posso vedere quei freni..per me uniscono i difetti dei vbrake e dei dischi..non so cosa ne possa uscire!!! cmq si possono sempre sostituire con degli idraulici after market
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
La Centurion è un brand della Merida, montano in germania bici di buona qualità dall' ottimo rapporto qualità prezzo, (mi hanno appena rubato una M8), sono praticamente sconosciute in Italia, ma una M6 e soprattutto una M8 se pur modello 2010 sono ottime, io le consiglierei, meglio della 5.3.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
io è un anno e mezzo che la uso la m6 e mi ci trovo bene , anche se è montata leggermente diversa da quella del link ( pagata sempre su quella cifra 450 ma presso altro venditore) freni 160/160 ma cambio deore al posteriore , ci ho fatto meno di 2000km quindi pochini . Le cose da cambiare subito sono sellino e manopole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo