rockrider 5.3 o?

frankpayne

Biker popularis
Salve, sono nuovo. Ho letto per un pò le varie discussioni sui consigli. Quasi tutti dicono che avendo un budget di 350-400 euro, la migliore mtb per questa fascia di prezzo è la RR 5.3. Leggendo però varie recensioni, tutti lamentano problemi ai freni a disco meccanici per questa mtb. A sto punto converrebbe spendere magari poco di più e prenderne una con freni idraulici, oppure trovare un modello simile, stesso prezzo, ma con freni più "tosti". Esistono alternative alla RR 5.3 di altre matche? Mi potete elencare 5-6 mtb concorrenti alla 5.3?

Grazie.
 

il patacca

Biker novus
22/4/11
31
0
0
Legnano
Visita sito
Io ho preso da 2 settimane la rr 5.3, per quanto riguarda i freni (considerando che vengo da una vecchissima MTb con vbrakes , io li ho trovati molto buoni,regolo la frenata tranquillamente.. Per quelli idraulici io li ho lasciati perdere perché per l'uso che ne faccio io nn mi servono e hanno una manutenzione più complessa..

Comunque tutto dipende sempre da cosa vuoi fare con la bici, io discese da fare ne ho poche quindi i freni che ho van bene..

Altre marche a quel prezzo o poco superiore con freni idraulici non credo offriranno mai la componentistica della 5.3 ...

Se poi ti piace esteticamente qualche bici , sei libero di prenderla e pedalarci ;)
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ho la 5.3 e non ho avuto alcun problema. Da notare che ho anche una dabomb moab con freni idrauilici shimano, devo dire che se i meccanici vengono tarati bene la differenza con gli idraulici è veramente minima.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh dipende da quel che fai con la bici. i freni idraulici per esempio per me sono FONDAMENTALI. ad ogni modo, non credo troverai prodotti di pari montaggio alla 5.3 a quel prezzo. e' famosa per essere la giusta entry level!! se vuoi spendere un pochino di piu i casi son 2: upgrade della 5.3 o magari passi alla 8.1, dove magari con dei fine serie riesci a trovare qualche concorrente online....
 

frankpayne

Biker popularis
Io ci vorrei fare sterrato, sentieri nei monti peloritani ma anche qualche torrente quindi non mi vorrei ritrovare dopo aver attraversato un torrente, con i freni che perdono colpi...Cmq dato che è la migliore per qualità/prezzo, mi sa che non ho molta scelta. :)
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Salve, sono nuovo. Ho letto per un pò le varie discussioni sui consigli. Quasi tutti dicono che avendo un budget di 350-400 euro, la migliore mtb per questa fascia di prezzo è la RR 5.3. Leggendo però varie recensioni, tutti lamentano problemi ai freni a disco meccanici per questa mtb. A sto punto converrebbe spendere magari poco di più e prenderne una con freni idraulici, oppure trovare un modello simile, stesso prezzo, ma con freni più "tosti". Esistono alternative alla RR 5.3 di altre matche? Mi potete elencare 5-6 mtb concorrenti alla 5.3?

Grazie.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829
Premetto che non ne sò molto di bici in genere. Ti consiglio comunque di leggere questa discussione...lì trovi anche le mie valutazioni sulle rr di quella fascia di prezzo.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Senza entrare il merito alle prestazioni dei freni a disco idraulici o meccanici, sappi che con quella cifra non trovi nessun modello con freni migliori di quelli montati sulla 5.3

Se vuoi qualche cosa di meglio devi alzare il prezzo e orientarti verso altri medelli 8.1 e 8.2 su tutti, sale anche il livello complessivo di tutti gli altri componenti della mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo