rockrider 5.3 o kona fire mountain deluxe?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Sono due bici che si equivalgono parecchio..
Anche se la Kona ha dei freni migliori..
Sinceramente, anche se sono un affiatato sostenitore della Deca, ti consiglierei la Kona che mi sembra un pelino più performante..
 

il.santo

Biker popularis
27/1/09
82
0
0
milano
Visita sito
Sono due bici che si equivalgono parecchio..
Anche se la Kona ha dei freni migliori..
Sinceramente, anche se sono un affiatato sostenitore della Deca, ti consiglierei la Kona che mi sembra un pelino più performante..
a quanto ho capito anche il gruppo è + performante rispetto a quella decathlon, tutto il gruppo è deore sulla kona mentre sulla rr5.3 è un X5.
Le forcelle come sono?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ho visto la 5.3 dal vivo e quella del 2008-2009 non monta neanche freni idraulici, ma dei meccanici tektro, fossero stati i bb5-7....
La forcella è marchiata deca, le ruote e i mozzi pure, non credo convenga più la 5.3....

Consiglio la kona.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Scegli quella che ti piace di più esteticamente, le due bici più o meno si equivalgono.

Fai un pensierino se riesci ad arrivare a 500€ di budget, magari riesci a portare a casa la 8.1 che è tutta un altra bici rispetto alla 5.3
 

il.santo

Biker popularis
27/1/09
82
0
0
milano
Visita sito
Fai un pensierino se riesci ad arrivare a 500€ di budget, magari riesci a portare a casa la 8.1 che è tutta un altra bici rispetto alla 5.3
il budeget max è 400€ e devo metterci anche il portapacchi,parafanghi e luci, tenendo conto che al decathlon forse riesco ad avere uno sconto del 10% mentre la kona costa 361 scontata. sono proprio tirato.

Forse forse conviene la 5.3, almeno ha 9 velocità, e davanti ha un 22.
http://www.konabikes.co.uk/2008/fire-mountain/fire-mountain-deluxe.php
anche la kona ha 9 velocita e davanti monta 22/32/44
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il budeget max è 400€ e devo metterci anche il portapacchi,parafanghi e luci, tenendo conto che al decathlon forse riesco ad avere uno sconto del 10% mentre la kona costa 361 scontata. sono proprio tirato.


Capisco perfettamente, purtroppo con il portafoglio è una guerra persa in partenza: vince sempre lui :specc:


Le luci alla deca sono già incluse sia quella anteriore che posteriore, io le ho montate sulla city bike di mia mamma :il-saggi:

Per i parafanghi sempre dal deca ci sono quelli in plastica per mtb che costano poco, se parli un pò con il ragazzo te li mette su senza farteli pagare probabilmente

Comunque siamo sempre li come prezzo, vedi quella che ti piace di più esteticamente
 

il.santo

Biker popularis
27/1/09
82
0
0
milano
Visita sito
ACQUISTATA!!!! ormai sono possessore di una kona!!unica pecca...mi hanno regalato i parafanghi ma per quello davanti non c'è modo d'attaccarlo non vedo nessun buco per poterlo fissare, come devo fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo