rockrider 5.3 nuova o 8.1 usata ?

fablon11

Biker novus
12/4/12
16
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, dopo aver letto in lungo e largo sto bellissimo forum, sottopongo la questione che al momento più è in auge nella mia testa...
vorrei una bici nuova - mtb - prevalentemente x andare in ufficio in città (Roma centro, sampietrini, marciapiedi buche etc etc ) e x divertirmi su strada (ho cmq una vecchia bici da corsa) e offroad NON esagerato.
budget max 400 euri (anche meno, poche pretese dunque) e a sto punto mi pare di capire che la front è cmq preferibile a una full e dunque pensavo alla 5.3 2011 adesso da decathlon online a 365 iuris nuova di zecca oppure se orientarmi verso l'usato tipo 8.1 2010 che qualcosa sui 350 si trova. che ne pensate ??

saludos
Fabio
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
tra qualche settimana la 5.3 verra messa in offerta per dare spazio al modello 2012 quindi se puoi aspettare ti conviene prenderti una 5.3 del 2011 scontata che per l'utilizzo che ne faresti va piu che bene inoltre avresti una bici nuova e con garanzia...per quanto riguarda la 8.1 è un ottima bici pero acquistare una bici su internet senza conoscerne le reali condizioni è un pò rischioso, potresti essere fortunato ma solitamente gli imbrogli sono dietro l'angolo....
 

fablon11

Biker novus
12/4/12
16
0
0
Roma
Visita sito
tra qualche settimana la 5.3 verra messa in offerta per dare spazio al modello 2012 quindi se puoi aspettare ti conviene prenderti una 5.3 del 2011 scontata che per l'utilizzo che ne faresti va piu che bene inoltre avresti una bici nuova e con garanzia...per quanto riguarda la 8.1 è un ottima bici pero acquistare una bici su internet senza conoscerne le reali condizioni è un pò rischioso, potresti essere fortunato ma solitamente gli imbrogli sono dietro l'angolo....


grazie! infatti il nuovo mi alletta proprio perchè se la bici vale x quello che mi serve, almeno ho il nuovo.. 365 è già scontato online rispetto ai 380 del negozio e ai 400 del new model 2012 che x ora c'è solo la foto.. nn l'ho vista nemmeno dal deca settecamini. l'usato potrei tranquillamente visionarlo che è qui a Roma ma francamente hai ragione nn so quanto sono in grado di giudicarne lo stato i componenti etc..
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
io punterei all'usato..... visto che la potresti prima provare....
vero che la 5.3 per ciò che devi fare è più che sufficiente ma se c'è la possibilità meglio spendere uguale ma avere di più penso io......magari fai foto alla bici usata...le posti qui e ci dici le tue varie sensazioni...così ti diamo una mano
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
io punterei all'usato..... visto che la potresti prima provare....
vero che la 5.3 per ciò che devi fare è più che sufficiente ma se c'è la possibilità meglio spendere uguale ma avere di più penso io......magari fai foto alla bici usata...le posti qui e ci dici le tue varie sensazioni...così ti diamo una mano

se proprio la vuoi prendere usata fatti aiutare da qualcuno che ne capiscie...io dico questo se il prezzo è molto piu basso è una fregatura se invece la bici è in buone condizioni il prezzo sale e a questo punto ti conviene prenderla nuova con garanzia poi se non vuoi spendere 685 euro prendi la 5.3
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
mmmm......mi verrebbe da dire 8.1 usata ma a che prezzo sotto i 450€ direi che è piuttosto basso e quindi mi viene da pensare di che anno è? lo stato di usura troppo eccessivo? Quindi in conclusione se non hai nessuno che può venire con te a vederla allora dico 5.3 che va benissimo oppure radon zr5 ma si sale di prezzo
 

fablon11

Biker novus
12/4/12
16
0
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti!! l'idea che mi sono fatto è che x l'utilizzo cmq va bene una entry level, e mi pare di capire che la 5.3 è la migliore x qualità / prezzo come entrylevel.. magari vedo se il mod 2011 scende verso i 350 (tengo famiglia) o magaaari passo a visionare l'usato con un intenditore.. vediamo, ma cmq è imminente la cosa e son contento nn vedo l'ora
 

fablon11

Biker novus
12/4/12
16
0
0
Roma
Visita sito
Sarei anche io orientato per le 5.3 modello 2011. Siete abbastanza sicuro che venga ulteriormente scontata?

Beh ora sta 365 e consegna gratuita, ma ho visto pure un link sempre in giro x ilforum e stava 299 + spese spedizione, ma il deca online diceva pure 'prodotto esaurito'
Secondo me scende pure in negozio che la smaltiscono ma ancora il mod 2012 nn si vede...
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
Beh ora sta 365 e consegna gratuita, ma ho visto pure un link sempre in giro x ilforum e stava 299 + spese spedizione, ma il deca online diceva pure 'prodotto esaurito'
Secondo me scende pure in negozio che la smaltiscono ma ancora il mod 2012 nn si vede...

Ho chiamato ieri qualche deca della zona, chiedendo di eventuali offerte per le prossime settimane e mi hanno risposto che non ne sapevano nulla.
Personalmente non credo abbasseranno il prezzo più di tanto, visto che è un modello molto venduto.
 

fablon11

Biker novus
12/4/12
16
0
0
Roma
Visita sito
Ho chiamato ieri qualche deca della zona, chiedendo di eventuali offerte per le prossime settimane e mi hanno risposto che non ne sapevano nulla.
Personalmente non credo abbasseranno il prezzo più di tanto, visto che è un modello molto venduto.

guarda magari meglio così tanto alla fine aspettare poi nn ne vale la pena
cmq io settimana prox passo sicuro al deca settecamini e al deca porta di roma, vediamo che mi dicono.. sennò, online e via!
 

mikydipalma

Biker novus
31/3/12
27
0
0
Scafati (SA)
Visita sito
Consiglio spassionato per chi la prende da negozio e non è capace di eseguire regolazioni personalmente: PROVATELA. Anche magari nel parcheggio, ma provatela.

Stamattina ho provato la mia per la prima volta, ed ho notato che alcuni rapporti non entravano correttamente. RISULTATO?

Altri 80 km tra andata e ritorno per una regolazione eseguita dal tipo in 10 secondi, essendo io ignorante come una capra in materia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo