Rockrider 5.3 in arrivo e altre domande

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
grazie per le risposte e devo dire che avete ragione ma per quei 60 risparmiati dite che un paio di tektro meccanici riesco a montarli o sono meglio i v-brake??

Non mi è mica tanto chiaro il senso della domanda...
Comunque, se prendi una biga con dei freni a disco meccanici di fascia bassa, hai comunque la possibilità di upgradarli in futuro con una spesa tutto sommato contenuta.

Se prendi un biga con i v-brakes, l'eventuale upgrade ti costerebbe decisamente di più. Che poi valga la pena farlo, dipende da tutta una serie di motivi tecnici/economici/personali che sono da valutare accuratamente.

Ciao.
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
ho ordinato una rr.5.3,... non sono molto allenato...e...per quanto riguarda le salite...posso montare dietro un gruppo 12-36 denti a posto del 11-32 ???
magari shimano???

be...non so quanto miglioreresti! io con la 5.3 (che le sue 9 vel. le ha tutte :celopiùg:) ho affrontato salite di ogni tipo e pendenza...
tieni conto che io la 5.3 la presi a inizio 2008 e avevo poco allentamento (qualche centinaio di km in bcd)...io la lascerei così che va più che bene :-)
poi non sono sicuro che cambiando vada tutto bene....perchè devi sapere che la guarnitura montata di serie è pensata per sistemi da 7-8 vel , quindi se va bene così non toccarla !!!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ho ordinato una rr.5.3,... non sono molto allenato...e...per quanto riguarda le salite...posso montare dietro un gruppo 12-36 denti a posto del 11-32 ???
magari shimano???

A quanto ne so io 12-36 è una misura per le 10 velocità, a meno che tu non voglia cambiare tutta la trasmissione, cambio e manettini, non si può fare. Puoi invece sostituire il pacco pignini con un 11-34 ma a meno che tu non vada a fare "muri" in salita non sentirai la differenza.
Se non sei molto allenato in salita, la cosa da fare è allenarsi un po' per volta, con calma e costanza e vedrai che in poco tempo sarai a tuo agio anche nelle salite più impegnative.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo