Rockrider 5.3 e problemi deragliatore, come risolverli?

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Si! La 5.0 del 2013 era NETTAMENTE superiore a quella attuale.

Detto questo, sono sicuro che riuscirai a trovare il giusto settaggio della guarnitura/deragliatore, mal che vada, ricollegandoci al discorso "passione", se la tua lei dovesse innamorarsi del nostro bellissimo sport, con circa 25 euro (credo) ti porti a casa un deragliatore Deore!

ma si, 25 euro non sono un problema, una pizza e birra in meno e via
più che altro è capire se basta cambiare il deragliatore per risolvere il problema o se ci vuole altro
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma si, 25 euro non sono un problema, una pizza e birra in meno e via
più che altro è capire se basta cambiare il deragliatore per risolvere il problema o se ci vuole altro

bah...credo che la prima imputata sia la guarnitura...paradossalmente il deragliatore Tourney lavorerebbe meglio con una guarnitura più decente

ma come dicevi tu...perchè fasciarsi la testa prima di romperla? :nunsacci:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
allettante, ma non so mica se sono capace di sostituire la guarnitura!!!!!

sostituirla è facile ma ti servirebbero anche gli attrezzi....ma ripeto: perchè porsi il problema di cambiare pezzi quando ancora non si è neanche comprata la bici? :nunsacci:

ti ho già scritto che decine di utenti con quel deragliatore e quella guarnitura ci convivono serenamente!
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
sostituirla è facile ma ti servirebbero anche gli attrezzi....ma ripeto: perchè porsi il problema di cambiare pezzi quando ancora non si è neanche comprata la bici? :nunsacci:

ti ho già scritto che decine di utenti con quel deragliatore e quella guarnitura ci convivono serenamente!

si, infatti, spero di essere uno di quelli
cercavo di capire, nel malaugurato caso ci andasse male, cosa dovevo spendere
facendo due calcoli valutavo se prendere una bici diversa, magari leggermente migliore
Per la cronaca per 300 euro il sivende mi ha proposto una Merida Matts 10 che io, personalmente, trovo indecente!!!!!!!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
si, infatti, spero di essere uno di quelli
cercavo di capire, nel malaugurato caso ci andasse male, cosa dovevo spendere
facendo due calcoli valutavo se prendere una bici diversa, magari leggermente migliore
Per la cronaca per 300 euro il sivende mi ha proposto una Merida Matts 10 che io, personalmente, trovo indecente!!!!!!!

Sono d'accordo :-)

Resto fermamente convinto che con 400 euro è difficile trovare di meglio della 5.3
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
anche di gomme ne ho qualcuna, anche se dubito che una principiante assoluta trovi cosi' facilmente il limite delle gomme, grazie comunque

in realtà più che di tenuta o altro parlavo semplicemente di peso... i copertoni di serie btwin pesavano più di 2kg!!! :omertà: in pratica solo cambiando gomme e camere ho preso 1,2 kg nei punti dove li senti di più. comunque ripeto quelli che montano ora credo siano meglio.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
in realtà più che di tenuta o altro parlavo semplicemente di peso... i copertoni di serie btwin pesavano più di 2kg!!! :omertà: in pratica solo cambiando gomme e camere ho preso 1,2 kg nei punti dove li senti di più. comunque ripeto quelli che montano ora credo siano meglio.

ci guardo sicuramente
le gomme della Merida che mi hanno proposto erano una cinesata ignobile, brutte persino solo a guardarle!
:smile:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
una considerazione del tutto personale...

la prima candidata era la 5.2, a 299 euro
poi ho cercato la bici superiore ed è, appunto la 5.3 a 409 euro
secondo me ne venderebbero di più se il prezzo fosse 399 invece di 409
ci ballano solo 10 euro, ma psicologicamente di sembra di spendere molto meno

si vede che sono un commerciante?
:smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
una considerazione del tutto personale...

la prima candidata era la 5.2, a 299 euro
poi ho cercato la bici superiore ed è, appunto la 5.3 a 409 euro
secondo me ne venderebbero di più se il prezzo fosse 399 invece di 409
ci ballano solo 10 euro, ma psicologicamente di sembra di spendere molto meno

si vede che sono un commerciante?
:smile:

fino a poco fa era così...poi hanno approfittato dell'aumento iva
 

SteBG

Biker popularis
2/4/09
52
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,

Io ho avuto seri problemi con il deragliatore anteriore della 5.3. Per quanto mi riguarda il problema si presentava quando il cambio era sotto sforzo, ovvero in salita, e devo dire era una cosa davvero odiosa...

Questo comunque non mi ha fermato e ho usato lo stesso questa bici tra un tentativo e l'altro dei "tecnici" Deca per risolvere il problema. Snervato e snervati alla fine la decathlon ha optato per un reso prodotto difettoso, e ho preso la mia attuale 8.1.

Adesso non so se il mio era un problema estremo, ma sotto sforzo non c'era verso di cambiare marcia, per il resto era veramente un'ottima bicicletta, e dubito che tutti possano avere il mio stesso problema, altrimenti sarebbe scandaloso vendere un prodotto cosi, e probabilmente nessuno qui sul forum la consiglierebbe a chi vuole inziare con un budget ragionevole...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per quanto mi riguarda il problema si presentava quando il cambio era sotto sforzo, ovvero in salita, e devo dire era una cosa davvero odiosa...

magari si potrebbe evitare di cambiare sotto sforzo...la cambiata andrebbe fatta preventivamente prima di affrontare la salita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo