Rockrider 5.3 ditemi la verità

beghe78

Biker novus
Sono alla prima bicicletta... dopo lunghi giri in molti negozi di bici della mia zona (padova) alla fine sarei quasi deciso x una rr 5.3... cosa ne pensate? Mi serve un parere autorevole da Voi :il-saggi: :i-want-t:
C'è qualche motivo x cui dovrei cambiare idea?
Vi ringrazio Matteo (il novellino)
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
E qui un bel .... DIPENDE ci sta tutto !!!!! E dipende da tantissime cose (purtroppo).
Le prime domande che devi porti sono: cosa mi piacerebbe fare con la bici ? Che tipo di rider sono o sarò ?
Mi piace pedalare con gli amici, esplorare, andare in giro a scoprire posti nuovi oppure fare un po' di allenamento per cercare di perdere qualche chilo ? Allora RR5.3 perfetta.
Mi piace l'adrenalina della discesa, sentirmi vivo, spingermi ai limiti ? Decisamente no la RR.
Voglio iniziare a pedalare per poi nel tempo dedicarmi a qualche gara ? Decisamente ancora no la RR, o forse si per i primi tempi ma poi diventerà subito limitativa.
Risolvi questo dilemma e avrai tu stesso la risposta. :i-want-t::celopiùg:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Manca un dato fondamentale.... il denaro.
Se il tuo budget è quello, ok, altrimenti ovvio che la 5.3 ha tutti i limiti, forse qualcuno in meno, forse qualcuno diverso, delle MTB di quella fascia.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
La ho da quasi un anno e ne sono fiero, per quanto riguarda forcella e anche trasmissione, per il suo prezzo, i rivali si contano con una mano.
Telaio molto resistente agli stress di uscite "normali", freni buoni per iniziare, ma dopo già qualche mese sentirai probabilmente la necessità di mettere degli idraulici(dipende dai percorsi che fai).
Son rimasto un pochino deluso dalle ruote, nello specifico dai mozzi: per una bici così vanno bene, ma ogni tanto perdono in scorrevolezza e vanno puliti, forse è un difetto della mia 5.3, dato che non ho trovato altri utenti con lo STESSO problema, comunque si sopravvive anche con mozzi così.
È pure molto maneggevole, per quanto possa essere una entry level...

In sostanza è un'ottima mtb per iniziare

P.s
Il deragliatore anteriore fa dei capricci in salita sotto sforzo, ma si cambia con 25 euro.
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
La ho da quasi un anno e ne sono fiero, per quanto riguarda forcella e anche trasmissione, per il suo prezzo, i rivali si contano con una mano.
Telaio molto resistente agli stress di uscite "normali", freni buoni per iniziare, ma dopo già qualche mese sentirai probabilmente la necessità di mettere degli idraulici(dipende dai percorsi che fai).
Son rimasto un pochino deluso dalle ruote, nello specifico dai mozzi: per una bici così vanno bene, ma ogni tanto perdono in scorrevolezza e vanno puliti, forse è un difetto della mia 5.3, dato che non ho trovato altri utenti con lo STESSO problema, comunque si sopravvive anche con mozzi così.
È pure molto maneggevole, per quanto possa essere una entry level...

In sostanza è un'ottima mtb per iniziare

P.s
Il deragliatore anteriore fa dei capricci in salita sotto sforzo, ma si cambia con 25 euro.

Quoto tutto quest'anno me la tengo così per il suo primo compleanno ci metterò dei freni idraulici
 

beghe78

Biker novus
Grazie ragazzi... Quindi tutti i limiti se ne andrebbero con una 520? Di più proprio non posso spendere anzi la prenderei da decatlon x approfittare del pagamento a rate... La userei su sterrati e parchi (abito vicino al fiume brenta) e x qualche breve spostamento su asfalto...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie ragazzi... Quindi tutti i limiti se ne andrebbero con una 520? Di più proprio non posso spendere anzi la prenderei da decatlon x approfittare del pagamento a rate... La userei su sterrati e parchi (abito vicino al fiume brenta) e x qualche breve spostamento su asfalto...
Non si sa. O quantomeno io non ho sentito o letto recensioni a riguardo.
L'unica cosa sicura è che ha freni idraulici al posto dei meccanici, ma riguardo al deragliatore anteriore e guarnitura, non so se funzionano meglio di quelli della 5.3 o uguale.
 

Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
Ce l'ha la mia compagna e devo dire che va bene come bici.
L'unica cosa che maledice è il deragliatore anteriore.
Io l'ho provata per una giornata intera su percorso di 60Km offroad e devo dire che non è malaccio.
Un pò pesantina, ma ci siamo arrivati ovunque :-)

Per la cifra è una ottima prima bici insieme alla 8.1. Il famoso rapporto qualità-prezzo.
A spendere pochino di più prenderei comunque la 8.1, che ti offre veramente molto spendendo almeno 200-300€ in meno di bici più blasonate che sono montate peggio e pesano di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo