Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Dilettanti, se volete pesare una vera 5.3 come si deve vi presto la Big... :hahaha:
Ahahahahahaahahah hai ragione,quando pesai la vecchia big di mio fratello la mia reazione fu un misto di incredulità,paura e gioia festosa(perché pasava molto più della mia)[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
...ma vi dirò, nell'uso "quotidiano" che faccio non ho mai sentito la reale necessità di un mezzo più leggero. So di non avere una bici leggera e prendo questo suo difetto come allenamento (leggi..."farmi la gamba")
Mi è capitato di salire su bici che pesavano molto molto meno della mia e ovviamente la differenza l'ho notata...e probabilmente la noterebbe anche il mio portafogli.

L'unica occasione dove ho realmente desiderato un mezzo più leggero è stata quest'estate mentre percorrevo 600km di Francigena verso Siena (facendo anche il Passo Cisa) con 15kg di bici e altrettanti di borse con le Pyton da 2.0
:omertà:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ahahahahahaahahah hai ragione,quando pesai la vecchia big di mio fratello la mia reazione fu un misto di incredulità,paura e gioia festosa(perché pasava molto più della mia)[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
hahahaha....bella la parte della gioia...........xchè era + pesante della tua........non è giusto xò:arrabbiat:
pensa a tuo fratello!:rosik:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Ho un dubbio che mi tormenta, peserà più un chilo di trippa o un chilo di bici? E anche: Una bici pesante zero grammi potrebbe raggiungere la velocità della luce?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
hahahaha....bella la parte della gioia...........xchè era + pesante della tua........non è giusto xò:arrabbiat:
pensa a tuo fratello!:rosik:
Certo che ho pensato a mio fratello...gli ho fatto prendere una bici che pesava circa 2,5kg meno della sua big. Però penso pure a me...la sua attuale bici rimane comunque più pesante della mia[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Lui ci pensa gli fa prende le bici più pesanti perché va troppo più veloce allora deve trovare il modo per sabotarlo [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD

anche questa mi sembra una motivazione plausibile!
Comunque, per quanto mi riguarda, vi assicuro che avendo sia un mezzo da 9kg che la rr 520 da 13,4, con quella + pesante è una soddisfazione maggiore fare un giro lungo..........con quella da 9kg anche mia nonna è capace:specc:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
sono ancora + fortunato.....sono 58kg!!!:cucù:
allora io sono fortunatissimo. anche un po' meno.
cmq ho avuto l'impressione che bici leggera possa anche voler dire meno robusta, telaisticamente parlando.
la RR5.3 è un carro armato e la puoi buttare giù da un dirupo e non si fa nulla... vorrei proprio vedere un "crash test" con una bici che costa 4, 5 o 6 volte tanto e pesa 1 o 2 kg meno, se dopo un bel volo non piglia qualche piega...
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
allora io sono fortunatissimo. anche un po' meno.
cmq ho avuto l'impressione che bici leggera possa anche voler dire meno robusta, telaisticamente parlando.
la RR5.3 è un carro armato e la puoi buttare giù da un dirupo e non si fa nulla... vorrei proprio vedere un "crash test" con una bici che costa 4, 5 o 6 volte tanto e pesa 1 o 2 kg meno, se dopo un bel volo non piglia qualche piega...

dovrebbe essere così, ma purtroppo non sempre è vero:
solo per fare uno stupido esempio, un mio amico biker aveva una Carnielli di medio alta gamma (mista xt/xtr, assurdo comprarsi una carnielli di quel livello ma a lui piaceva.........) ma il solo telaio, misto alluminio/carbonio pesava ben 1950 gr rilevati taglia 48/L (un macigno assoluto su quel livello di bici) ed alla 4 uscita si è crettato il nodo sella......e gente che veniva nel nostro guppo e quind stessi identici percorsi con bici ultraligt mai una rottura........ma ho diversi altri esempi
Quindi in linea di principio è vero ciò che dici, ma in realtà nn è proprio così
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Io sono convinto che la fissa del peso viene a chi ha poca voglia di pedalare, escludo chi fa agonismo, naturalmente.
Un mio giovanissimo amico pedala come un dannato su un ferraccio che al confronto la 5.3 sembra una jaguar. Un suo amico che non ha voglia di pedalare parla sempre di bici, leggere e performanti. Statevi accuorti

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io sono convinto che la fissa del peso viene a chi ha poca voglia di pedalare, escludo chi fa agonismo, naturalmente.
Un mio giovanissimo amico pedala come un dannato su un ferraccio che al confronto la 5.3 sembra una jaguar. Un suo amico che non ha voglia di pedalare parla sempre di bici, leggere e performanti. Statevi accuorti

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
Ma dai quale fissa del peso,come facciamo ad averla con sto ferraccio che teniamo?! si gioca e si scherza[emoji12] dovresti vedere in ambito strada o su lightbikes allora che combinano[emoji32]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Non volevo sollevare un "polverone" del genere.
Mi hanno regalato una bilancia digitale (da pochi €) e l'altro giorno mentre smontavo e pulivo ne ho approfittato per pesare. Fine. E' pesante? Lo sapevo (ho solo voluto avere un numero preciso)...e ripeto vedo questo difetto come un modo "per fare gamba".

Cambiando discorso...mi sono accorto di essere giunto a quota 3200km e di non aver mai fatto alcun intervento di manutenzione particolare.
Cosa mi consigliate di controllare? :il-saggi:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Ma dai quale fissa del peso,come facciamo ad averla con sto ferraccio che teniamo?! si gioca e si scherza[emoji12] dovresti vedere in ambito strada o su lightbikes allora che combinano[emoji32]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ahah ho visto ferracci che voi neanche immaginate.
La 5.3 é una signora modesta e formosa, niente a che vedere con certi attaccapanni al carbonio.
Sono comunque disponibile a dimostrare scientificamente che l'attenzione maniacale al peso della bici abbia un legame stretto con la voglia di pedalare, il meccanismo é semplice, le gambe non spingono? La bici é troppo pesante.
L'amico ci fa mangiare la polvere? La bici é troppo pesante.
I professionisti vanno come razzi? Beh, ovvio ha bici da milioni di euro leggerissime che con una spinta leggera ti mandano sulla luna.


Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ahah ho visto ferracci che voi neanche immaginate.
La 5.3 é una signora modesta e formosa, niente a che vedere con certi attaccapanni al carbonio.
Sono comunque disponibile a dimostrare scientificamente che l'attenzione maniacale al peso della bici abbia un legame stretto con la voglia di pedalare, il meccanismo é semplice, le gambe non spingono? La bici é troppo pesante.
L'amico ci fa mangiare la polvere? La bici é troppo pesante.
I professionisti vanno come razzi? Beh, ovvio ha bici da milioni di euro leggerissime che con una spinta leggera ti mandano sulla luna.


Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
Cioè vuoi dirmi che sono l'unico st****o che ammette di essere na pippa cosmica?😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi la mia 5.3 credo possa essere arrivata alla versione definitiva!Approfittando dell'usura delle corone ho appena montato le nuove e...ne ho dimenticata una[emoji28] domattina la provo ,vediamo che succede[emoji6] uploadfromtaptalk1453502732000.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
calma calma.
uno di avatar ci mette quel che vuole, la modestia o la presunzione non c'entrano 'na mazza.
cmq qua non è che sei stato tanto carino, e neanche nella pagina precedente.
Keep calm and ride more :p
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo