Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Che silenzio qui dentro!

Oggi ho fatto un po' di manutenzione alla "piccola" e ne ho approfittato per pesare alcuni componenti e la bici completa. Non l'avessi mai fatto...

Vi risparmio i 30/40gr guadagnati o persi qui e la con la sostituzione di alcuni componenti...ma il peso totale ora si attesa a 14.3kg tondi tondi (taglia XL) :roll:

Ma quindi il peso che hai rilevato si riferisce alla bicicletta praticamente originale?Cosa hai sostituito? Comunque si sapeva che il peso si aggirasse su quelle cifre,grammo più,grammo meno.

Poco attivo il thread!

Eh si...ormai la 5.3 non essendo più in vendita non la compra nessuno...e chi già ce l'ha o l'ha modificata tutta o l'ha sostituita. Io mi sto scervellando a pensare cosa altro cambiare, ma ormai non c'è più granchè da fare. Tra oggi e domani farò l'ordine da bd con le corone nuove per doppiare. Purtroppo il mio discepolo [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] non vuole saperne di cedere alle mie continue istigazioni alla scimmia
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma quindi il peso che hai rilevato si riferisce alla bicicletta praticamente originale?Cosa hai sostituito? Comunque si sapeva che il peso si aggirasse su quelle cifre,grammo più,grammo meno.







Eh si...ormai la 5.3 non essendo più in vendita non la compra nessuno...e chi già ce l'ha o l'ha modificata tutta o l'ha sostituita. Io mi sto scervellando a pensare cosa altro cambiare, ma ormai non c'è più granchè da fare. Tra oggi e domani farò l'ordine da bd con le corone nuove per doppiare. Purtroppo il mio discepolo [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] non vuole saperne di cedere alle mie continue istigazioni alla scimmia


Mi fate morire dal ridere..lasciando stare il discorso marca , ma da una bici che dà nuova non arrivava a costare 400 euro he vi aspettate 9 kg di peso???

Ps: fosse stata di marca il discorso non cambierebbe affatto...poca spesa tanto pesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma quindi il peso che hai rilevato si riferisce alla bicicletta praticamente originale?Cosa hai sostituito? Comunque si sapeva che il peso si aggirasse su quelle cifre,grammo più,grammo meno.







Eh si...ormai la 5.3 non essendo più in vendita non la compra nessuno...e chi già ce l'ha o l'ha modificata tutta o l'ha sostituita. Io mi sto scervellando a pensare cosa altro cambiare, ma ormai non c'è più granchè da fare. Tra oggi e domani farò l'ordine da bd con le corone nuove per doppiare. Purtroppo il mio discepolo [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] non vuole saperne di cedere alle mie continue istigazioni alla scimmia


Mi fate morire dal ridere..lasciando stare il discorso marca , ma da una bici che dà nuova non arrivava a costare 400 euro he vi aspettate 9 kg di peso???

Ps: fosse stata di marca il discorso non cambierebbe affatto...poca spesa tanto pesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Mi fate morire dal ridere..lasciando stare il discorso marca , ma da una bici che dà nuova non arrivava a costare 400 euro he vi aspettate 9 kg di peso???

Ps: fosse stata di marca il discorso non cambierebbe affatto...poca spesa tanto pesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E chi ha detto che si aspettava 9kg?se leggessi bene ciò che ho scritto troveresti sicuramente un punto in cui non mi stupisco del peso rilevato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
E chi ha detto che si aspettava 9kg?se leggessi bene ciò che ho scritto troveresti sicuramente un punto in cui non mi stupisco del peso rilevato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Mi sembra che dica " non L avessi mai fatto" ..a prescindere da questo mi sembra si sa stupito che pesasse così tanto....posto che non sono un patito del grammo visto che viaggio su una cube full da 13kg in carbonio, non si può stare a parlare di peso su bici di questa categoria nate per avvicinare le persone a questo fantastico sport e per viaggiare prevalentemente su strade bianche o lievemente sconnesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Mi sembra che dica " non L avessi mai fatto" ..a prescindere da questo mi sembra si sa stupito che pesasse così tanto....posto che non sono un patito del grammo visto che viaggio su una cube full da 13kg in carbonio, non si può stare a parlare di peso su bici di questa categoria nate per avvicinare le persone a questo fantastico sport e per viaggiare prevalentemente su strade bianche o lievemente sconnesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah l'avrà pur detto lui,ma tu hai citato me,perciò sembrava che ti facessi ridere io...e il mio intervento non mi sembrava fosse da scompisciarsi[emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Ma quindi il peso che hai rilevato si riferisce alla bicicletta praticamente originale?Cosa hai sostituito? Comunque si sapeva che il peso si aggirasse su quelle cifre,grammo più,grammo meno.



Eh si...ormai la 5.3 non essendo più in vendita non la compra nessuno...e chi già ce l'ha o l'ha modificata tutta o l'ha sostituita. Io mi sto scervellando a pensare cosa altro cambiare, ma ormai non c'è più granchè da fare. Tra oggi e domani farò l'ordine da bd con le corone nuove per doppiare. Purtroppo il mio discepolo [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] non vuole saperne di cedere alle mie continue istigazioni alla scimmia
L'ho sparata la mia scimmia [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
vabbè ravvivo il 3d anche io!
alla fine di tutti i casini che ho combinato l'estate scorsa, la mia 5.3 non l'ho data via! mi ha dato tanto, mi ha iniziato a questa bella avventura!
alla fine anche la mia non è più proprio originale! Nel tempo ho cambiato in successione:
- Piega e attacco. Adesso sono bianchi pesano tantino (all'epoca non facevo caso al peso!) e la piega è troppo stretta e rise... vedremo!
- le ruote sono adesso delle crossride, quelle originale stanno sulla cube acid costum di mia figlia!
- in una volta sola ho cambiato la trasmissione senza la guarnitura: deragliatore xt nuovo, cambio xt usato, manettini xt nuovi. ma è rimasta 3x9! la guarnitura non l'ho sostituita perchè avendo cambiato i componenti di cui sopra è diventata un orologio! avrei ancora una cassetta sram x0, da montare, ma lo farò quando mi abbandonerà la catena che adesso viaggia con due false maglie!

Manca la forca: avevo comprato una reba, ma alla fine l'ho ceduta alla acid di mia figlia!

la bici così montata è stata "promossa" al ruolo di muletto! :) attaccata al palo non sembra un granchè e così spero non me la ciulino! :)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Mi fate morire dal ridere..lasciando stare il discorso marca , ma da una bici che dà nuova non arrivava a costare 400 euro he vi aspettate 9 kg di peso???

Ps: fosse stata di marca il discorso non cambierebbe affatto...poca spesa tanto pesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Addirittura 2 volte il solito messaggio, non ti meravigliare c'è chi ha fatto di peggio, io li ammiro per le modifiche che fanno io non sarei capace:il-saggi:
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Mi fate morire dal ridere..lasciando stare il discorso marca , ma da una bici che dà nuova non arrivava a costare 400 euro he vi aspettate 9 kg di peso???

Ps: fosse stata di marca il discorso non cambierebbe affatto...poca spesa tanto pesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio "non l'avessi mai fatto" era un modo di dire/battuta...se poi dobbiamo valutare anche le virgole...
Non mi aspettavo assolutamente 9kg (se puoi indicarmi dove l'ho scritto, grazie), so quanto ho speso e cosa ho comprato. Questo discorso è già stato fatto mille volte, penso non sia il caso di rifarlo.


Per chi mi ha chiesto cosa ho sostituito:
-deragliatore ant Sram X7 (+23gr)
-sella San Marco Era (-45gr)
-pedali Dartmoor (+100gr tutti e due)
-poi gomme e camere d'aria

Non sono un patito del peso, ma mi hanno regalato una bilancia in questi giorni e con la scusa della manutenzione mi sono pesato alcuni componenti...
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Il mio "non l'avessi mai fatto" era un modo di dire/battuta...se poi dobbiamo valutare anche le virgole...
Non mi aspettavo assolutamente 9kg (se puoi indicarmi dove l'ho scritto, grazie), so quanto ho speso e cosa ho comprato. Questo discorso è già stato fatto mille volte, penso non sia il caso di rifarlo.


Per chi mi ha chiesto cosa ho sostituito:
-deragliatore ant Sram X7 (+23gr)
-sella San Marco Era (-45gr)
-pedali Dartmoor (+100gr tutti e due)
-poi gomme e camere d'aria

Non sono un patito del peso, ma mi hanno regalato una bilancia in questi giorni e con la scusa della manutenzione mi sono pesato alcuni componenti...


ottima idea!!
lascia perdere le critiche inutili..........hai fatto bene!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Il mio "non l'avessi mai fatto" era un modo di dire/battuta...se poi dobbiamo valutare anche le virgole...

Non mi aspettavo assolutamente 9kg (se puoi indicarmi dove l'ho scritto, grazie), so quanto ho speso e cosa ho comprato. Questo discorso è già stato fatto mille volte, penso non sia il caso di rifarlo.





Per chi mi ha chiesto cosa ho sostituito:

-deragliatore ant Sram X7 (+23gr)

-sella San Marco Era (-45gr)

-pedali Dartmoor (+100gr tutti e due)

-poi gomme e camere d'aria



Non sono un patito del peso, ma mi hanno regalato una bilancia in questi giorni e con la scusa della manutenzione mi sono pesato alcuni componenti...



È a prescindere che è un discorso da non affrontare... Quando poi tra tutte le cose che ti sei messo a pesare hai lasciato le ruote che insieme al telaio sono i due punti deboli maggiori delle bici in genere e i componenti col maggior costo (escluso l ammo e la forcella)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
In realtà, per farmi una risata (così evitiamo polemiche), ho pesato anche la ruota anteriore senza QR (che pesa 50gr): 2080gr (cerchio + camera BTWIN + Hutchinson Toro 2.1 + Disco Hayes v6 160mm)

appunto..........comunque nessuna polimica...semmmai (mi sà proprio che non lo hai letto!) qualche post prima ti ho difeso!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo