Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Cosimì e lascialo tranquillo sto povero cristo di [MENTION=92749].ab.[/MENTION] [emoji23] non può farti na classifica,dipende da dove vai,come ci vai,quando ci vai...io fossi in te non prenderei le saguaro,col fatto che andiamo verso la brutta stagione non credo godresti molto,soprattutto montandola all'anteriore (non l'ho mai provata ma non mi sembra dal disegno molto gripposa). Tra queste forse la toro ha un disegno più indicato per l'inverno,ma a me la sezione da 2.0 non convince,mi sembra troppo sottile...comunque tra queste l'accoppiata toro/python a me sembra la migliore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma io chiedo perchè voglio capire, tu non me le spieghi bene le cose :'( mi dici solo che devo fare upgrade su upgrade manco dovessi fare le gare:smile::smile:

direi che forse il python è un tantino migliore del saguaro...entrambe comunque sono gomme da asciutto compatto
io per prima cosa considero lo scopo (leggasi terreno) per cui è concepita una determinata gomma
capito, grazie mille :D e scusa...sennò [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] mi fa la cazziata:omertà::omertà:
:D
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ma io chiedo perchè voglio capire, tu non me le spieghi bene le cose :'( mi dici solo che devo fare upgrade su upgrade manco dovessi fare le gare[emoji2][emoji2]


capito, grazie mille :D e scusa...sennò [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] mi fa la cazziata:omertà::omertà:
:D
Dovrò pure sfogare la scimmia in qualche maniera...[emoji23] mi servono i vbrake per la single speed,venerdì prossimo me li vengo a smontare dal tuo cancello[emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Ero andato anche io da Decathlon per l'offerta TORO-PYTON, ma mi sono accorto che le TORO non sono le HARDSKIN, ma le "base"...il cui impiego sul sito HUTCHINSON non è neanche XC, ma passeggiatina.

E quindi ho preferito evitare l'acquisto e ora mi ritrovo al punto di partenza...devo scegliere due gomme per quest'inverno.

Per chi mi ha chiesto quanto mi sono durate le gomme:
Le PYTON di serie mi sono durate 1700km mentre le Michelin WILD GRIP R siamo a 1240km...ma ne hanno ancora. Le cambio solo perchè nel fango sono diventate insufficienti, ma conto di rimetterle su e finirle nella primavera 2016.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Ero andato anche io da Decathlon per l'offerta TORO-PYTON, ma mi sono accorto che le TORO non sono le HARDSKIN, ma le "base"...il cui impiego sul sito HUTCHINSON non è neanche XC, ma passeggiatina.

E quindi ho preferito evitare l'acquisto e ora mi ritrovo al punto di partenza...devo scegliere due gomme per quest'inverno.

Per chi mi ha chiesto quanto mi sono durate le gomme:
Le PYTON di serie mi sono durate 1700km mentre le Michelin WILD GRIP R siamo a 1240km...ma ne hanno ancora. Le cambio solo perchè nel fango sono diventate insufficienti, ma conto di rimetterle su e finirle nella primavera 2016.

si la durata dei python è quella più o meno, io sto a 1870 ma quella di dietro è quasi liscia (e cmq hanno fatto molti km anche solo su asfalto e non tutti su sterrato) quindi le toro non sono buone?:nunsacci:
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Non lo so...io non mi sono fidato e non le ho prese...
Ora sto cercando delle sostitute...


sul sito ho visto che ci stanno anche i michelin, non so, se ti sei trovato bene puoi riprovarci. cmq riguardo le toro dal sito la tassellatura delle HS e di quelle in promozione è la stessa e vedendo i commenti sul link delle toro normali ci sta chi dice che si è trovato bene e chi no come ogni cosa.
infine ci sta pure un'offerta sui saguaro ( http://www.decathlon.it/copertoni-saguaro-flex-26x20-id_8345684.html ) che non sono per terreni fangosi anche se qua dice che sono buoni anche per terreno fangoso. Avendo fatto mtb coi Python pure d'inverno probabilmente proverò i toro tanto peggio dei python sulla lota non possono essere :hahaha:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Li ho io i toro, non mi hanno dato nessun problema particolare, anche la durata è ok. Poi, ognuno ha il suo metro, neanche il fango è tutto uguale ahah

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ma le btwin nere con la spalla rossa che vendono a 9.95 come sono? devo prendere due gomme per la bici di mia figlia. le recensioni sul sito sono ottime, ma...
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Salve, sono in procinto di inviare un ordine su bikediscount e vorrei chiedervi un consiglio per la guarnitura e il relativo estrattore pedivelle. Il mio vecchio estrattore ha una filettatura più piccola e non va bene. Poi vorrei prendere anche il movimento centrale con chiave. Riesco a trovarli su BD?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve, sono in procinto di inviare un ordine su bikediscount e vorrei chiedervi un consiglio per la guarnitura e il relativo estrattore pedivelle. Il mio vecchio estrattore ha una filettatura più piccola e non va bene. Poi vorrei prendere anche il movimento centrale con chiave. Riesco a trovarli su BD?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk

ma che guarnitura prendi? perchè se prendi la deore il movimento centrale è già compreso
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
ma che guarnitura prendi? perchè se prendi la deore il movimento centrale è già compreso
Non ho idea, di solito se non ho esigenze particolari vado sul primo prezzo. Chiedevo sopratutto per la compatibilità con la RR.
Ultimamente la sto usando parecchio e inizia a dare segni di invecchiamento, tipo la catena nuova che rumoreggia sulla moltiplica da 22 immagino perchè i denti stanno andando.
Per il pacco pignoni prenderò il già sperimentato 36 denti con il quale mi son trovato benino.

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Ero andato anche io da Decathlon per l'offerta TORO-PYTON, ma mi sono accorto che le TORO non sono le HARDSKIN, ma le "base"...il cui impiego sul sito HUTCHINSON non è neanche XC, ma passeggiatina.

E quindi ho preferito evitare l'acquisto e ora mi ritrovo al punto di partenza...devo scegliere due gomme per quest'inverno.

Ciao alla fine le ho prese ancora non le ho testate (mi sono arrivate questa sera) però sulla carta dovrebbe essere valido il Toro. Poi appena le proverò saprò dire qualcosa in più
uploadfromtaptalk1447439222845.jpg

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
.ab. dici questa? È quindi compatibile?

http://www.bike-discount.de/it/comp...-fc-m590-44-32-22-175mm-nero-32345/wg_id-8794
Come chiavi cosa occorre?

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
Si è compatibile,la montano tutti praticamente[emoji4]
Per quanto riguarda gli attrezzi per smontare la vecchia ti serviranno
Estrattore pedivelle http://www.bike-discount.de/it/comprare/lifu-icetoolz-estrattore-guarnitura-25941/wg_id-540
Chiave per il movimento centrale a cartuccia http://www.bike-discount.de/it/comp...-per-coppe-movimento-centrale-r-con-1-2-25411
E chiave per le calotte del movimento centrale nuovo (questa ha anche nella parte posteriore la chiavetta per stringere la ghiera che va sulla pedivella sinistra) http://www.bike-discount.de/it/comp...-per-coppe-movimento-centrale-r-con-1-2-25411
Ho messo i sue utensili per il mc che ho comprato ed usato io,perchè sono i più economici e sono sicuro che siano compatibili...per l'estrattore io ho quello di decathlon,ma non credo ci siano differenze. Prova a vedere pure dai cinesi,con 2€ lo prendi [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo