Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Freni montati! Sembra tutto ok. Solo il freno anteriore struscia leggermente contro le pasticche. Ho provato a regolarlo mollando il freno e spingendo la leva e riavvitando a leva premuta ma continua a farlo.
Devo provare a centrarlo manualmente
Io non riuscivo a centrarla bene poi ho fatto così ed ha funzionato:tra disco e pastiglie metti degli spessori di cartone incomprimibile,io ho ritagliato delle copertine plastificate di riviste.Con quelle in mezzo centri la pinza svitandola e frenando,come hai fatto finora.Sembra na cavolata ma io poi non ho avuto problemi
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
Allora proverò cosi, anche xkè devo sistemare le fascette che le ho messe un po alla ----- di cane che quando sali o scenditi ci tagli xD
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
intanto che apsetto quei disgraziati di probike, che il mio ordine inviato venerdì scorso (in tempo per essere spedito il giorno stesso) è stato spedito solo ieri, vi chiedo a titolo accademico (per ora!):

- che freni a disco idraulici "economici" potrei mettere?
- leggo che alcuni passano alle 10 v, per far questo che cosa si dovrebbe sostituire?

tranquilli, i freni prima o poi li cambio, le 10v penso che non mi avranno, almeno non prima dela prossima sostituzione per usura! :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ah che sfortuna,se non sbaglio quando acquistai io furono molto veloci.
Per rispondere alle tue domande:come dicono tutti prendi freni economici Shimano,i 395 o i 445 dovrebbero essere più che sufficienti e costano veramente una fesseria[emoji4] per le 10v...come dirtelo..ehm...
...dovresti cambiare tutto ciò che hai ordinato,più anche il cambio posteriore ed i manettini.
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
io ho preso gli acera 396 da CRC. domani prima uscita
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com

ma infatti le 10v possono aspettare.... che guadagno avrei?
invece i freni, già che ci sono forse forse.... dovrei cambiare anche i dischi? con cosa? e gli adattatori che sono? mi servono?

differenza tra i 396 ed i 445?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ma infatti le 10v possono aspettare.... che guadagno avrei?
invece i freni, già che ci sono forse forse.... dovrei cambiare anche i dischi? con cosa? e gli adattatori che sono? mi servono?

differenza tra i 396 ed i 445?

Secondo me con 10v non avresti nessun guadagno,solo una spesa.
I dischi non li devi necessariamente cambiare,quelli originali vanno bene.Se vuoi mantenere dischi da 160mm avanti e dietro non ti servono gli adattatori (il cui ruolo è quello di distanziare la pinza dall'attacco in rapporto al diametro del disco).Io credo che essendo donna (di solito pesate meno di noi maschietti) e non usando la bici in condizioni estreme i 160mm possano essere sufficienti.
 

Classifica mensile dislivello positivo