Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Oggi mi sono creato il parafango come c'è qui nella guida... Che ve ne pare?

0911dde7e8bdd13e1601f806727debdf.jpg

0a5c4ce77626388bac7c233a1ba42b82.jpg

480e71f00f4aeab7629791a044526ea6.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Oggi mi sono creato il parafango come c'è qui nella guida... Che ve ne pare?

0911dde7e8bdd13e1601f806727debdf.jpg

0a5c4ce77626388bac7c233a1ba42b82.jpg

480e71f00f4aeab7629791a044526ea6.jpg
Ottimo,me lo sono fatto anch'io e per il fango e le pietruzze che si dirigono verso la faccia è utilissimo...solo fai attenzione quando il fango è particolarmente appiccicoso,capita che si faccia il malloppone e ci si incastri dentro
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Proprio di fango stavo per parlare... :celopiùg:

Oggi FINALMENTE 40KM e ho trovato un po' di "fango" misto tra acqua fangosa e fango appiccicoso, merito di un canale d' acqua che si è formato per l' umidità di queste notti... Pioggia non se ne vede proprio, oggi 31 gradi, e in bici il sole mi stava bruciando!

"GALLERIA rr 5.3"... quindi:

SI, LO SO CHE LA BORSETTA TRIANGOLARE FA' IMPRESSIONE PER LA BRUTTEZZA, MA ANCORA NON HO TROVATO UNA BORSETTA SOTTOSELLA DOVE CI STIA IL NUOVO TELEFONO, QUINDI ERO COSTRETTO...:rosik:

Da notare l' altezza della sella: ho dovuto affrontare moti passaggi tecnici belli ripidi e con tante roccia, quindi in assenza del telescopico, ho tenuto la sella sempre bassa! (fino a quando ero off-road).

euokz8.jpg


15ez7lg.jpg


do2ir9.jpg



A lavarla, pulire i pignoni uno ad uno, lavare la catena a parte, asciugare e lubrificare tutto, ci ho messo 1 ora... poi dovevate vedere di che colore ero io... Completamente marrone xD

p.s.
Le manopole btwin (uguali a quelle di [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] ) avevano entrambi i collarini blu; a forza di appoggiare la bici ribaltata per terra (sono un animale xD) i collarini più esteri si sono sverniciati per metà... ed erano orrendi, sembravano vecchi di 200 anni...
Allora gli ho completamente sverniciati: Secondo voi sono più belli così, o mi conviene farli neri?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
p.s.
Le manopole btwin (uguali a quelle di [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] ) avevano entrambi i collarini blu; a forza di appoggiare la bici ribaltata per terra (sono un animale xD) i collarini più esteri si sono sverniciati per metà... ed erano orrendi, sembravano vecchi di 200 anni...
Allora gli ho completamente sverniciati: Secondo voi sono più belli così, o mi conviene farli neri?


Le mie manopole sono Ritchey LockOn sulla Scapin e WCS sulla Scott e 5.3 ;)


by Tapatalk
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
i freni diversi?! questa non l'avevo ancora vista :cucù:
I collarini sono belli azzurri. Quando la ribalto io ci faccio una passata di nastro adesivo di carta per non graffiarli poi dopo lo stacco e non lascia residui! Uno azzurro e l'altro bianco non si possono vedere :spetteguless:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
i freni diversi?! questa non l'avevo ancora vista :cucù:
I collarini sono belli azzurri. Quando la ribalto io ci faccio una passata di nastro adesivo di carta per non graffiarli poi dopo lo stacco e non lascia residui! Uno azzurro e l'altro bianco non si possono vedere :spetteguless:

Si, i freni sono diversi, e sai perché?

Perché l' idea iniziale era di mettere entrambi br505, poi il posteriore non l' ho trovato, e ho messo deore.
Il fatto è che non lo voglio cambiare per 2 motivi:
-L' ho pagato 19 euro NUOVO e và da dio
-All' anteriore, mi piace molto avere un freno appena appena meno modulabile, e il 505 è meno modulabile del deore, per via di come è fatta la pompa.

Magari quando consumo le nuove pastiglie anche all' anteriore, lo cambierò...


le manopole:

Io come ho già detto sono un animale, e mi capita spesso di girare la bici al contrario, di mettere lo scotch non ci avevo nemeno pensato... una volta ci ho messo uno straccio, quando le manopole erano nuove... UNA VOLTA PERò!:smile:

Il lato che ho sverniciato non è bianco, ma è color alluminio, come le viti...
Allora missà che quando ho tempo svernicio pure l' altro, così non piacciono molto manco a me...

Ma se gli vedevi quando erano mezzi blu/mezzi sverniciati, facevano troppo schifo!:smile:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io come ho già detto sono un animale, e mi capita spesso di girare la bici al contrario, di mettere lo scotch non ci avevo nemeno pensato... una volta ci ho messo uno straccio, quando le manopole erano nuove... UNA VOLTA PERò!:smile:

Il lato che ho sverniciato non è bianco, ma è color alluminio, come le viti...
Allora missà che quando ho tempo svernicio pure l' altro, così non piacciono molto manco a me...

Ma se gli vedevi quando erano mezzi blu/mezzi sverniciati, facevano troppo schifo!:smile:

Io ci metto un tappeto quando la capovolgo, ne ho uno solo per quel compito ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi lavori sulla piccola di casa.
Montati freni idraulici trapiantati dalla mia ormai EX Aspect.

22ffa90530c4a529cb9e035c18222f22.jpg

c79998975ba3bca8caff34e00fe870d7.jpg


Lunedì sostituisco i dischi con RT66 180/160

PS. Risparmi di peso effettivo 140gr

by Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Noto bene che nel freno posteriore manca il tappino per lo spurgo?

Azz nn ci avevo fato caso, montato!!! :celopiùg:

Rosso, vero? :mrgreen:

Ex perché la vendi? Comunque i comandi Altus mi sanno di rifilati alla moglie con sotterfugio... :hahaha:

Già ex?avete litigato?

Si rifilati a mia moglie perche si trova megl a scalare con l'indice.
Quindi ho montato tutto il gruppo shimano
Pero devo dire che funzionano bene, nn è leggero ma nn sbalgia una cambiata.


la Aspect è EX per un semplice motivo, se guardate bene la SCOTT dietro la 5.3 noterete una piccola ma sostanziale differenza ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo