Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi sono appena tornato da un giro,misto strada/fuoristrada e sono entusiasta di come si sono comportate le ruote nuove[emoji4] solo il posteriore ogni tanto se ne andava dove c'era un po' più di fango,ma con il Thunder Burt era immaginabile.Fortunatamente il fango era poco sopra un fondo roccioso,e non era di quello appiccicoso,perciò non mi si è impastato il tutto.Seguono aggiornamenti con fango più pastoso[emoji12]Per il resto,nonostante non siano ruote leggere,in pedalata ho sentito un grande vantaggio rispetto alle 26
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Che pesano 680gr ciascuna, decisamente pesanti.
Beh, per un copertone rigido non sono nemmeno tanti, i Saguaro pesano qualche grammo in più. Gli originali della 5.2 pesavano un chilo l'uno...
Se vuoi ne ho un paio praticamente nuovi da venderti. :spetteguless:

e5h6o9.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi sono appena tornato da un giro,misto strada/fuoristrada e sono entusiasta di come si sono comportate le ruote nuove[emoji4] solo il posteriore ogni tanto se ne andava dove c'era un po' più di fango,ma con il Thunder Burt era immaginabile.Fortunatamente il fango era poco sopra un fondo roccioso,e non era di quello appiccicoso,perciò non mi si è impastato il tutto.Seguono aggiornamenti con fango più pastoso[emoji12]Per il resto,nonostante non siano ruote leggere,in pedalata ho sentito un grande vantaggio rispetto alle 26


Il thunder burt nn son proprio da fango [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh, per un copertone rigido non sono nemmeno tanti, i Saguaro pesano qualche grammo in più. Gli originali della 5.2 pesavano un chilo l'uno...
Se vuoi ne ho un paio praticamente nuovi da venderti. :spetteguless:

e5h6o9.jpg


Che affare ahahah

Comunque i RaRa 2.1 che mi ha venduto Alemz pesano 1kg la coppia, considerando che costano 20€ cadauno sono un bestbuy


Inviato con MonkeyTalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Stamattina ho visto la differenza tra delle 26 e 27.5, è davvero un'altra storia a me toccava pedala il doppio per stargli appresso. Bella roba, peccato che la mia forcella non me lo permette...mo [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] ha alimentato la scimmia anche sulle ruote più leggere [emoji28] se me lo dicevi prima che sarebbe finita così mi sarei comprato un telaio e me la montavi direttamente pezzo pezzo [emoji23]

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Stamattina ho visto la differenza tra delle 26 e 27.5, è davvero un'altra storia a me toccava pedala il doppio per stargli appresso. Bella roba, peccato che la mia forcella non me lo permette...mo [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] ha alimentato la scimmia anche sulle ruote più leggere [emoji28] se me lo dicevi prima che sarebbe finita così mi sarei comprato un telaio e me la montavi direttamente pezzo pezzo [emoji23]

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


E pensa che chi ha comprato la 29 sostiene che tra 26 e 27,5 nn c'e differenza [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Stamattina ho visto la differenza tra delle 26 e 27.5, è davvero un'altra storia a me toccava pedala il doppio per stargli appresso. Bella roba, peccato che la mia forcella non me lo permette...mo [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] ha alimentato la scimmia anche sulle ruote più leggere [emoji28] se me lo dicevi prima che sarebbe finita così mi sarei comprato un telaio e me la montavi direttamente pezzo pezzo [emoji23]

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Non l'avresti mai fatto Cosimì,l'appetito viene mangiando[emoji6]
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
E pensa che chi ha comprato la 29 sostiene che tra 26 e 27,5 nn c'e differenza [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
Ma io so nano, 1.70, sulla 29 so come na donna nana su un SUV, vedi il mezzo che si muove senza vedere il conducente [emoji23] [emoji28]
Non l'avresti mai fatto Cosimì,l'appetito viene mangiando[emoji6]
Probabilmente hai ragione, tant'è che inizialmente non avevo alcuna scimmia...ammettilo tu mi offri di provare la tua bici quando usciamo solo per alimentare la [emoji205] [emoji37]

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
32
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Rispetto alle originali son di sicuro un passo avanti, e se son messe bene a quel prezzo sono un buon acquisto.


Inviato con MonkeyTalk

Grazie per le risposte!
Essendo "ignorante", cosa dovrei vedere per stare sicuro che vanno bene sulla 5.3 con forca originale? ok misura 26'', disco a 6 fori, qr di quanti mm?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo