Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ho fatto l'ordine per la guarnitura su probikeshop, aggiunte altro materiale ho raggiunto un totale di 130€, spese di spedizione con bartolini zero. Qualcuno sa da quale cifra abbonano la spedizione, avevo cercato sul sito ma non ho trovato cenno.
Ne approfitto per ringraziarvi per i suggerimenti dati, non vedo l'ora di montare il tutto e pedalare i nuovi cuscinetti 😉

Inviato dal mio Valencia2_Y100pro utilizzando Tapatalk
da probikeshop qualunque sia l'importo d'ordine (tranne le bici complete!) spendi sempre 5,99 di spedizioni
Zero è impossibile
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Era riportato come banner in homepage, non ci avevo fatto caso.
Spedizione gratuita a partire da 69 € d’acquisto*
Approfitta della consegna a domicilio gratuita con Bartolini a partire da 69 € d’acquisto.
Spedizione lo stesso giorno per tutti gli ordini effettuati e pagati prima delle 15:00.

Possibilità di contrassegno per ordini inferiori a 750 €.

Termine di consegna: 3 giorni lavorativi.


*I prodotti ingombranti (ad esempio: bici complete, bici per bambini, bici senza pedali, cavalcabili, monopattini, tricicli, remorchi per bambini, seggiolini per bambini, home trainer, coppia di ruote, telai, custodie di trasporto, cavalletti d’officina e portabiciclette) non sono compresi in questa offerta.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Tornato qualche ora fa da una gara in quel di passo corese. Una info e uno spunto per tutti.
L'info è che alla mia RR 5.3, prestata a un mio amico per farci la gara, si è bloccata la forcella, praticamente subito, e ora non va più ne avanti ne indietro. Posso farci qualcosa o devo iniziare a guardare il mercatino dell'usato per trovare un'alternativa ? Questa per me è ormai un muletto, ma vorrei comunque continuare ad usarla...

Lo spunto per tutti riguarda proprio la RR di cui sopra. Mesi fa,preso dalla foga e dalla disponibilità economica, mi sono invaghito, fino a comprarla, di una scale 730 in carbonio. Bene, oggi durante la gara, in lunghi tratti di discesa in single track, tra sassi e una fanga inimmaginabile, in mezzo a bici da cifre assurde, il mio amico se ne veniva giù come un missile superando tutti senza, per di più poter sfruttare la forcella. Lui che tra l'altro ha all'attivo ben....boh....forse 100km in mtb ?! Il sottoscritto invece, dall'alto della sua bella bici da 2000€ veniva giù che sembrava un moviolone anni 90.
:mrgreen:
Questo per dire, che sicuramente il mio amico oltre che matto come un cavallo, è anche, probabilmente dotato di talento di suo (il contrario per quanto mi riguarda e non ho problemi ad ammetterlo, anzi :smile:), ma che, comunque, a certi livelli, che oggi erano tutt'altro che bassi viste le difficoltà ambientali, il vantaggio tecnologico di bici da migliaia di € si annulla in un amen se messe nelle mani sbagliate. :-|
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
la seconda a mio parere

prova a iscriverti alla newsletter di RCZBike....a volte fanno offerte interessantissime anche sulle forcelle

Esattamente cosa devo cercare ? Immagino sia stato già detto 100 volte, ma se non è un problema riepilogare le specifiche ( a parte quelle banali tipo i 100mm di escursione...) sarebbe meglio così evito problemi in fase di acquisto :oops:
Indicativamente credo cercherò qualcosa di abbastanza economico...tipo una recon silver o simili...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille !!!
La cercherò usata che spendere quasi 200€ per una bici che forse ne vale la metà e che neanche uso più come prima, mi sembra un pò eccessivo :mrgreen:

Ultimamente qualcuno ha preso la raidon air su rcz nuova a 90 € spedita....ripeto quindi quanto scritto sopra
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
...in lunghi tratti di discesa in single track, tra sassi e una fanga inimmaginabile, in mezzo a bici da cifre assurde, il mio amico se ne veniva giù come un missile superando tutti senza, per di più poter sfruttare la forcella. Lui che tra l'altro ha all'attivo ben....boh....forse 100km in mtb ?! Il sottoscritto invece, dall'alto della sua bella bici da 2000€ veniva giù che sembrava un moviolone anni 90.
:mrgreen:
Questo per dire, che sicuramente il mio amico oltre che matto come un cavallo, è anche, probabilmente dotato di talento di suo (il contrario per quanto mi riguarda e non ho problemi ad ammetterlo, anzi :smile:), ma che, comunque, a certi livelli, che oggi erano tutt'altro che bassi viste le difficoltà ambientali, il vantaggio tecnologico di bici da migliaia di € si annulla in un amen se messe nelle mani sbagliate. :-|
5.3 rulez! ::}}}:

poi magari c'è anche una quota dovuta al fatto che una bici da 2000€ o più, magari uno si preoccupa di non distruggerla troppo, mentre una da 400 se sei un bisonte magari te ne sbatti anche. ;-)
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
5.3 rulez! ::}}}:

poi magari c'è anche una quota dovuta al fatto che una bici da 2000€ o più, magari uno si preoccupa di non distruggerla troppo, mentre una da 400 se sei un bisonte magari te ne sbatti anche. ;-)

Effettivamente, ammetto che l'idea di volare con una bici praticamente nuova non mi entusiasma particolarmente....anche se poi ha mangiato tanto di quel fango che forse avrebbe preferito la prima soluzione :smile:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Montata la guarnitura nuova completa di movimento centrale, che faticaccia. Ho dovuto alzare il turney, cambiato pacco pignoni (l'immancabile 12-36), sostituita catena, adesso va messa un po' più lunga a causa del maggior numero di denti della moltiplica grande.
Tra una cosa e l'altra è andato via il pomeriggio, però son contento... bye all!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Effettivamente, ammetto che l'idea di volare con una bici praticamente nuova non mi entusiasma particolarmente....
vale un po' per tutte le cose nuove.
poi dipende anche da quanto uno ha voglia di spendere 2000 o più € ogni anno :mrgreen:

però devo dire che se anzichè sfasciarmi io si sfascia lei... ma fanculo, si sfasci lei, anche se di euro ne costasse 10000!
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
vale un po' per tutte le cose nuove.
poi dipende anche da quanto uno ha voglia di spendere 2000 o più € ogni anno :mrgreen:

però devo dire che se anzichè sfasciarmi io si sfascia lei... ma fanculo, si sfasci lei, anche se di euro ne costasse 10000!

Si, ma sai benissimo che non è mai un "me o lei", ma sempre "me e lei" :smile:

Ergo, ci si sfascia entrambi ! E poi la moglie a casa ci mette il carico da 90 ! :il-saggi:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo