Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
ovvio che componenti più costosi in linea di massima siano superiori a quelli più economici, ma -sempre in linea di massima- il prezzo scala molto di più del valore. È il marketing, ed è fatto per chi vuole un miglioramento minimo anche a costo di un enorme (e non proporzionale) aumento di prezzo.


cmq, resto dell'idea che il tipo di freno (hydro o mecca), se proprio non è una schifezza assoluta o regolato male, faccia poca differenza in proporzione a quanta ne fa chi lo aziona e l'aderenza. Se il freno conta 10, la persona conta 50 e l'aderenza 100. Quindi farsi pippe sul freno imho è sostanzialmente irrilevante nel complesso del problema "fermarsi in emergenza". :-)
e qua chiudo visto che siamo abbastanza OT.
hai ragione...per fortuna però i componenti e la scimmia delle persone fanno la diffetenza...considera che i guide rs coNpleti di adattatori e dischi sono riuscito a prenderli scontati a 200 euri...la metà di quello che costavano appena usciti.

in conclusione non volevo polemizzare ma soltanto sottolineare che se la la mtb non è l attivita fisica più sicura al mondo, (se vai per boschi e sassicaie) sicuramente con buoni componenenti riesci a ridurre di molto i rischi o ad avere un minimo di possibilità in più nel controllare il mezzo durante le situazioni al limite.
tutto qui

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
porca miseria!!!non credevo che con un discorso partito da una corona poi scivolato su velocita asfalto/sterrato poi livello sicurezza e fattore c.... si poteva accendere un battibecco sui freni!!!:duello:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
porca miseria!!!non credevo che con un discorso partito da una corona poi scivolato su velocita asfalto/sterrato poi livello sicurezza e fattore c.... si poteva accendere un battibecco sui freni!!!:duello:
Ahahahahahahah è tutta colpa tua[emoji23] ora per punizione non monti il padellone[emoji23]
Comunque [MENTION=148236]aria[/MENTION] invece di parlare in modo improduttivo di teoria ti invito a passare alla pratica e provare per qualche centinaio di km dei buoni freni idraulici,vedrai che non sarai più tanto convinto di ciò che asserisci ora [emoji4]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
finalmente anche il cambio di telaio dal precedente rockrider 500/5.3 all'attuale frw junkers con tutti gli annessi e connessi e completato e la mia amata ha ritrovato la strada di casa :-) risultato finale (per me) molto soddisfacente sul piano estetico e ancora da valutare sul piano dinamico :-)

eccola, la prima (ed unica) scott junkers 500 al mondo :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • WP_20150706_13_31_29_Pro.jpg
    WP_20150706_13_31_29_Pro.jpg
    53,8 KB · Visite: 36
  • WP_20150706_13_32_02_Pro.jpg
    WP_20150706_13_32_02_Pro.jpg
    49,1 KB · Visite: 37
  • IMG-20150706-WA0010.jpg
    IMG-20150706-WA0010.jpg
    53,4 KB · Visite: 30

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
finalmente anche il cambio di telaio dal precedente rockrider 500/5.3 all'attuale frw junkers con tutti gli annessi e connessi e completato e la mia amata ha ritrovato la strada di casa :-) risultato finale (per me) molto soddisfacente sul piano estetico e ancora da valutare sul piano dinamico :-)

eccola, la prima (ed unica) scott junkers 500 al mondo [emoji2][emoji2][emoji2]
Veramente un ottimo risultato[emoji4] se trovo un altro telaio che possa accogliere le 27,5 lo cambio anch'io...me la prendo con molta calma però[emoji6]
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Veramente un ottimo risultato[emoji4] se trovo un altro telaio che possa accogliere le 27,5 lo cambio anch'io...me la prendo con molta calma però[emoji6]

su questo non so se ci starebbero ruote da 27.5"... ad occhio sul telaio probabilmente si... ho qualche dubbio sulla forcella perchè ha gli archetti già discretamente vicini alla gomma, che, tra l'altro è anche piccola...
ma, al cambio formato non ci sto pensando... me la tengo 26" :-)
i freni (grazie [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] per i consigli) sono spettacolari! mai provata una frenata cosi... shimano continua a meritare la sua nomea...
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
finalmente anche il cambio di telaio dal precedente rockrider 500/5.3 all'attuale frw junkers con tutti gli annessi e connessi e completato e la mia amata ha ritrovato la strada di casa :-) risultato finale (per me) molto soddisfacente sul piano estetico e ancora da valutare sul piano dinamico :-)

eccola, la prima (ed unica) scott junkers 500 al mondo :smile::smile::smile:

complimentoni!!!!!! e bellissima:OOO::-?:-?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
è davvero bella (per quel che vale il gusto femminile in questo campo!), e poi il peso è strabiliante! :)

complimenti!

che freni hai messo che non ricordo?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
comuque hai letto? quella forcella come la tua in vendita a 190€ è del 2005!

sì sì...ho letto.....se qualcuno glie li da (e purtroppo credo che lo sprovveduto che non si informa si trovi sempre).....io avrei tolto l'1 davanti...ma ognuno fa quel che vuole
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
sì sì...ho letto.....se qualcuno glie li da.....io avrei tolto l'1 davanti...ma ognuno fa quel che vuole

ce stà a provà, se trova il "pollo" o comunque la persona poco informata che legge reba senza preoccuparsi dell'anno... purtroppo sui vari mercatini ci son tanti personaggi del genere... prima di comprare da privati bisogna farsi una bella cultura "in proprio"...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
confermo....ho la stessa combinazione sulla 9.1....con semimetalliche....eccezionali!

io per ora fedele alle organiche... con la curiosità di sapere se una eventuale combinazione dischi + pastiglie icetech sia una bella cosa oppure cambi poco (anche perchè già le sole pastiglie ice costano il doppio delle "standard", i dischi non so ma immagino comunque di piu'...)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io per ora fedele alle organiche... con la curiosità di sapere se una eventuale combinazione dischi + pastiglie icetech sia una bella cosa oppure cambi poco (anche perchè già le sole pastiglie ice costano il doppio delle "standard", i dischi non so ma immagino comunque di piu'...)

guarda....io li usavo con i dischi XT Ice-tec....ho preferito cambiarli con i dischi SLX normali....mi trovo molto meglio....anche perchè i miei XT non dovrebbero essere usati con le semimetalliche nè con le metalliche
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
:sborone:troppo buono...troppo buono....

esatto è il vecchio, a mio parere 1000 volte più efficente e adatto al fuoristrada...

peso con due mattoni flat decathlon 12,8 kg...

:smile:

come promesso le foto!:il-saggi:

resta da vedere ancora la lunghezza più idonea dello stem. per adesso monta una 60mm truvativ ma mi sembra corto e la sella che probabilmente sarà una smp...:i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_20150705_120030.jpg
    IMG_20150705_120030.jpg
    61 KB · Visite: 37
  • IMG_20150705_120041.jpg
    IMG_20150705_120041.jpg
    63 KB · Visite: 31
  • IMG_20150705_120037.jpg
    IMG_20150705_120037.jpg
    56 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo