Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo

ciao,
io ho i BR-M395, un gradino più in basso di quelli che stai vagliando tu, e ti posso dire che sono dei freni onesti, di potenza adeguata, non surriscaldano anche strapazzandoli, sono silenziosi e in un anno non ho dovuto procedere ad alcuno spurgo ancora.
di contro, provando freni di gamma più elevata, ti accorgi che non sono il massimo almeno in termini di potenza frenante ma rispetto agli hayes c'è una differenza notevole.
i 445 dovrebbero appartenere alla gamma alivio.
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato nell'apposita discussione, mi presento anche qui.

Come potete vedere qui a lato sono anche io possessore di una 5.3 che è stata fin ora la mia prima bici "seria" (ho sempre amato le MTB, ma fino alla 5.3 avevo dei veri e propri cancelli).

Che dire...la 5.3 mi sta facendo divertire e fare esperienze bellissime da poco più di un anno e per quello che faccio (e che so fare ora)...è la bici per me.
L'intenzione quindi è quella di tenerla con me ancora a lungo...

So già di aver fatto un grande errore a scrivere qui :mrgreen:...perchè ho una scimmietta che da qualche tempo mi dice di cambiare i freni (e i cerchi)...e mi sa che leggendo gli ultimi post e le ultime pagine...sono finito nel posto sbagliato: la scimmietta diventrerà King Kong! :mrgreen:

Un saluto a tutti...ci si legge!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato nell'apposita discussione, mi presento anche qui.

Come potete vedere qui a lato sono anche io possessore di una 5.3 che è stata fin ora la mia prima bici "seria" (ho sempre amato le MTB, ma fino alla 5.3 avevo dei veri e propri cancelli).

Che dire...la 5.3 mi sta facendo divertire e fare esperienze bellissime da poco più di un anno e per quello che faccio (e che so fare ora)...è la bici per me.
L'intenzione quindi è quella di tenerla con me ancora a lungo...

So già di aver fatto un grande errore a scrivere qui :mrgreen:...perchè ho una scimmietta che da qualche tempo mi dice di cambiare i freni (e i cerchi)...e mi sa che leggendo gli ultimi post e le ultime pagine...sono finito nel posto sbagliato: la scimmietta diventrerà King Kong! :mrgreen:

Un saluto a tutti...ci si legge!
Ciao,benvenuto[emoji4] Non potevi fare cosa peggiore,qui si è corrotta anche gente incorruttibile...ti faremo affezionare alla scimmia[emoji23]
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Ciao,benvenuto[emoji4] Non potevi fare cosa peggiore,qui si è corrotta anche gente incorruttibile...ti faremo affezionare alla scimmia[emoji23]

Ahia! :mrgreen:

Beh allora tanto vale iniziare subito:
sto valutando gli Shimano 396 (Shimano 396) e gli Shimano 447 (Shimano 447).
Sono praticamente la stessa cosa o i 447 hanno qualcosa "in più"?

Non ho intenzione di puntare a impianti migliori e quindi più costosi...a meno che non ci fosse qualcosa di leggermente migliore (ovvio che non troverò l'XT) a quel prezzo li. Il buget è quello che è...e a breve ci saranno altre spese e anche qui ovviamente vi chiederò consiglio. :prost:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ahia! :mrgreen:

Beh allora tanto vale iniziare subito:
sto valutando gli Shimano 396 (Shimano 396) e gli Shimano 447 (Shimano 447).
Sono praticamente la stessa cosa o i 447 hanno qualcosa "in più"?

Non ho intenzione di puntare a impianti migliori e quindi più costosi...a meno che non ci fosse qualcosa di leggermente migliore (ovvio che non troverò l'XT) a quel prezzo li. Il buget è quello che è...e a breve ci saranno altre spese (più manutenzione che upgrade) dove ovviamente vi chiederò consiglio. [emoji14]rost:
Sinceramente la differenza non la conosco,io ho provato i 445 (che da quanto ho capito sono i 447) e sono onesti,come ho letto che sono onesti i 396.Io prenderei i più economici e via,la differenza non dev'essere così enorme
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato nell'apposita discussione, mi presento anche qui.

Come potete vedere qui a lato sono anche io possessore di una 5.3 che è stata fin ora la mia prima bici "seria" (ho sempre amato le MTB, ma fino alla 5.3 avevo dei veri e propri cancelli).

Che dire...la 5.3 mi sta facendo divertire e fare esperienze bellissime da poco più di un anno e per quello che faccio (e che so fare ora)...è la bici per me.
L'intenzione quindi è quella di tenerla con me ancora a lungo...

So già di aver fatto un grande errore a scrivere qui :mrgreen:...perchè ho una scimmietta che da qualche tempo mi dice di cambiare i freni (e i cerchi)...e mi sa che leggendo gli ultimi post e le ultime pagine...sono finito nel posto sbagliato: la scimmietta diventrerà King Kong! :mrgreen:

Un saluto a tutti...ci si legge!


scappa finchè sei in tempo... sappi che hanno gettato nella disperazione una madre di famiglia! :smile::smile::rosik::rosik::specc::specc:

io indecisa tra i 396 ed i 445 alla fine ho preso i 615!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
scappa finchè sei in tempo... sappi che hanno gettato nella disperazione una madre di famiglia! [emoji2][emoji2]:rosik::rosik::specc::specc:

io indecisa tra i 396 ed i 445 alla fine ho preso i 615!
Ahahahahahah tu sei irrecuperabile, non dare la colpa a noi[emoji28] ci abbiamo provato a fermarti,ma ormai eri partita per la tangente[emoji23]
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
:smile:

Scusate l'ignoranza, ma se comprassi uno dei suddetti kit freno (solo leva+pinza), avrei bisogno di qualche adattatore o posso utilizzare quello che ho già al posteriore? Per quanto riguarda i dischi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità?!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[emoji2]

Scusate l'ignoranza, ma se comprassi uno dei suddetti kit freno (solo leva+pinza), avrei bisogno di qualche adattatore o posso utilizzare quello che ho già al posteriore? Per quanto riguarda i dischi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità?!
No non ti serve nulla,né adattatori né dischi,vanno bene quelli che già hai[emoji4]
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
IMG-20150623-WA0012.jpg

IMG-20150623-WA0015.jpg

IMG-20150623-WA0014.jpg

IMG-20150623-WA0016.jpg
ciao a tutti!!! dopo 2 settimane sono riuscito FINALMENTE a montare e provare la bike:i-want-t: con i nuovi componenti
che spettacolo!!!! ho notato una IMMENZA differenza a livelli pedalata scorrevolezza!!! i freni non sono ancora del tutto assestati ma gia si nota la frenata piu cattiva
tra cerchi gomme attachi rapidi in ergal distanziali sterzo in ergal ho guasi tolto 600grammi non credevo che si sentissero cosi veramente:cucù:
l unica pecca che dovro perdere un po di tempo con le pasticche posteriori che tendono un po a truciare sul disco in pedalata
riepilogo il lavoro
cerchi bontranger sl tubleres
copertoni hutchinson python rr latticizate
sganci rapidi ruote sixpak
distanziale sterzo sixpax
tappo centrale sterzo sixpax
dischi schimano 180mm con blocco a ghiera
adattatori schimano freni
IMG-20150623-WA0017.jpg una domanda!!!
ho montato la pinsa con i spessori solo da una parte altrimenti taccava sul addattatore ,ora noto che la forcella balla in frenata ci puo entrare qualcosa??? grazie in anticipo per l aiuto:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo