Rockrider 5.3: comprarla ora o attendere modello 2012?

manuelp

Biker novus
10/12/11
33
0
0
toscana
Visita sito
come da oggetto. Mi sarei deciso a compare la RR5.3 a 380 Euro.

Mi è, però, sorto un dubbio: meglio comprarla adesso per risparmiare o attendere l'uscita del nuovo modello 2012 per vedere cosa cambia?
Il prezzo attuale è in sconto perché a fine serie oppure tra un paio di mesi uscirà il nuovo modello alla stessa cifra?

grazie in anticipo per la risposta!
 

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Ciao manuelp,
Se posso esprimere il mio parere direi di acquistare la bici il prima possibile, di godertela da subito alla grande e non pensare al (possibile) modello nuovo!!! (Poi nel 2012 sorgerebbe lo stesso dubbio, se acquistare il modello in corso o aspettare il modello 2013! E così via...).
Vai di RR 5.3, sotto natale magari strappi anche una buona offerta. E durante le feste...tante pedalate!!!
Un saluto.
Bomber
 

kingandre13

Biker novus
3/5/10
36
0
0
Mestre
Visita sito
Ciao manuelp,
Se posso esprimere il mio parere direi di acquistare la bici il prima possibile, di godertela da subito alla grande e non pensare al (possibile) modello nuovo!!! (Poi nel 2012 sorgerebbe lo stesso dubbio, se acquistare il modello in corso o aspettare il modello 2013! E così via...).
Vai di RR 5.3, sotto natale magari strappi anche una buona offerta. E durante le feste...tante pedalate!!!
Un saluto.
Bomber
Quoto in tutto! Comprala e buone pedalate! :i-want-t:
 

keanu261982

Biker novus
28/11/11
28
0
0
Ciampino
Visita sito
Ciao ,

io l'ho acquistata circa 3 settimane fà!
L'ho presa online e me l'hanno spedita in 48 ore (pagata 364€ )!

Certo quando mi è arrivata a casa era montata veramente a "fresca di pecora", ma cmq mi sono divertito nel cercare di settarla al meglio.

Ovviamente ero andato da decathlon prima per vederla di persona e provicchiarla ...

Un saluto

rik
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
ciao...io l'ho presa 4 settimane fa on line a 364 euro....ma sembrava già perfetta(tranne i freni da regolare)....prendilaaaaa a quel prezzo con spese sped.incluse è perfetta....chissàse l'anno prox aumenterà????...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Vado contro corrente. Risparmia il più possibile, metti da parte anche i centesimi, cerca di vincere a tombola, invece dei regali di natale fatti dare €, quando avrai raggiunto la somma giusta prenditi una 8.1 e inizia a pedalare. Ma se proprio non resisti perchè aspettare, prenditi subito una 5.3 e vai. L'importante è pedalare.
 

manuelp

Biker novus
10/12/11
33
0
0
toscana
Visita sito
ok ragazzi mi avete convinto :i-want-t: !!

ho un deca vicinissimo a casa (15km). penso di uscire bici ai piedi... (se sarà bel tempo)

spendo 15€in più rispetto all'acquisto online ma almeno spero me la mettano a posto per bene!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok ragazzi mi avete convinto :i-want-t: !!

ho un deca vicinissimo a casa (15km). penso di uscire bici ai piedi... (se sarà bel tempo)

spendo 15€in più rispetto all'acquisto online ma almeno spero me la mettano a posto per bene!

quoto, che senso ha risparmiare 16€ se si ha un deca vicino? la prendi in negozio, te la fai settare e se non fanno un buon lavoro...gli passi sopra con la bici :smile::smile::smile:
ovviamente scherzo buone :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ovvio che se solo hai una possibilità per una 8.1,beh aspetta..altrimenti vai tranquillamente senza aspettare il modello 2012 con la 5.3,e che poi tanti cambiamenti non cè li vedo,grafica a parte,tra i vari modelli.
 

keanu261982

Biker novus
28/11/11
28
0
0
Ciampino
Visita sito
Mi accodo a quanto dicono gli altri ... se puoi prenderti una 8.1 meglio, altrimenti vai orala RR 5.3.

Dico di prenderla on-line non tanto per il risparmio di 16€ (anche se da Deca con 16€ ci potresti prendere che ne sò un conta-km base , i guanti più lo scalda collo ecc... :D ) ma semplicemente per la comodità.

Poi insomma vedi tu, se stai vicino e vuoi tornare in sella ... :D prendila al negozio!

Ciaoooo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi accodo a quanto dicono gli altri ... se puoi prenderti una 8.1 meglio, altrimenti vai orala RR 5.3.

Dico di prenderla on-line non tanto per il risparmio di 16€ (anche se da Deca con 16€ ci potresti prendere che ne sò un conta-km base , i guanti più lo scalda collo ecc... :D ) ma semplicemente per la comodità.

Poi insomma vedi tu, se stai vicino e vuoi tornare in sella ... :D prendila al negozio!

Ciaoooo

Concordo pure io,

se hai veramente intenzione di buttarti sullo sport di MTB, cerca di raccogliere più soldi e fatti una 8.0 oppure 8.1 (meglio), spendi più ora ma hai un mezzo che ti permetterà vari anni di ottimo utilizzo, anche roba tosta

se al contrario il prendersi la MTB è un uro sfizio, e ti serve per le passeggiate e qualche escursione nel bosco, allora la 5.3 è ottima, prendila ora che con lo sconto è meglio e poi nei modelli successivi non è detto che migliorino i montaggi (anzi a volte li hanno peggiorati....)

Non sono d'accordo invece sul prenderla in line se abiti accanto, se ti arriva on line te la devi montare da solo, se la prendi al negozio te la danno già montata e settata per le tue caratteristiche fisiche (scegli bene la taglia)

ciao
sid
 

manuelp

Biker novus
10/12/11
33
0
0
toscana
Visita sito
prenderla online lo escluderei anche perché me la portano quando vuole il corriere e io non sono a casa in orario 9-18!! Se invece voglio che mi venga recapitata su appuntamento devo pagare altri 23€ e fine della convenienza...:il-saggi:

per l'uso che ne devo fare: ad oggi prevedo piccole escursioni, cose tranquille. max 40 km! si tratta di un "upgrade" rispetto ad una bici da supermercato di 15 anni fa che cade a pezzi con la quale ho iniziato a divertirmi questa estate.

la mia unica perplessità è il peso: 14,5 kg mi sembrano veramente troppi. Ho provato a sollevarla quando sono andato in negozio è mi è sembrata veramente pesissima. Ho fatto il confronto con il modello RIVERSIDE .. al confronto era una piuma!!

Aggiungo: inizialmente propendevo per una bici ibrida (avevo trovato on line buone offerte per modelli come l'Atala outdoor sempre attorno ai 360€) ma i vs consigli mi hanno fatto virare sulla rr 5.3 come migliore scelta.

ultima curiosità: ma ora è scontata? a prezzo pieno quanto costava? credevo che 379 fosse il prezzo originale...

il mio budget sarebbe di 500 euro ma ho visto che i modelli 8,xx sono al di sopra
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
vai tranquillo di 5.3!

lascia perdere la 8.0!
ha solo i freni idraulici in + (ed il telaio della serie 8...per quello che può darti in + un telaio di quel livello rispetto a quello della serie 5...cambia solo un pelo il peso), il resto è identico ma paghi la bici 200€ in più!

379 è il prezzo originale, se compri online costa quasi tutto un filo meno perchè hai poi le ssp da aggiungere.

comunque confermo che non è in arrivo un nuovo modello e per quanto riguarda il peso non preoccuparti e fatti dire da chi ce l ha qui sul forum se crea loro problemi...
la riverside pesa 14kg la taglia + piccola quindi è solo un' impressione!
 

manuelp

Biker novus
10/12/11
33
0
0
toscana
Visita sito
vai tranquillo di 5.3!

lascia perdere la 8.0!
ha solo i freni idraulici in + (ed il telaio della serie 8...per quello che può darti in + un telaio di quel livello rispetto a quello della serie 5...cambia solo un pelo il peso), il resto è identico ma paghi la bici 200€ in più!

379 è il prezzo originale, se compri online costa quasi tutto un filo meno perchè hai poi le ssp da aggiungere.

comunque confermo che non è in arrivo un nuovo modello e per quanto riguarda il peso non preoccuparti e fatti dire da chi ce l ha qui sul forum se crea loro problemi...
la riverside pesa 14kg la taglia + piccola quindi è solo un' impressione!

grazie per le ultime delucidazioni... !!

mi sa che l'ultimo dubbio che mi è rimasto è solo se andare a prenderla in auto (spero c'entri dentro alla mia fiat grande punto) :cucù:

o se farmi accompagnare lì e poi tornarmene così :i-want-t:

(purtroppo sta arrivando il freddo)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie per le ultime delucidazioni... !!

mi sa che l'ultimo dubbio che mi è rimasto è solo se andare a prenderla in auto (spero c'entri dentro alla mia fiat grande punto) :cucù:

o se farmi accompagnare lì e poi tornarmene così :i-want-t:

(purtroppo sta arrivando il freddo)

che scherzi????

io infilo la mia 8XC taglia XL tutte le domeniche dentro ad una punto primo modello

naturalmente devi abbattere i sedili posteriori e sganciare la ruota davanti della MTB
:-)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
prenderla online lo escluderei anche perché me la portano quando vuole il corriere e io non sono a casa in orario 9-18!! Se invece voglio che mi venga recapitata su appuntamento devo pagare altri 23€ e fine della convenienza...:il-saggi:

per l'uso che ne devo fare: ad oggi prevedo piccole escursioni, cose tranquille. max 40 km! si tratta di un "upgrade" rispetto ad una bici da supermercato di 15 anni fa che cade a pezzi con la quale ho iniziato a divertirmi questa estate.

la mia unica perplessità è il peso: 14,5 kg mi sembrano veramente troppi. Ho provato a sollevarla quando sono andato in negozio è mi è sembrata veramente pesissima. Ho fatto il confronto con il modello RIVERSIDE .. al confronto era una piuma!!

Aggiungo: inizialmente propendevo per una bici ibrida (avevo trovato on line buone offerte per modelli come l'Atala outdoor sempre attorno ai 360€) ma i vs consigli mi hanno fatto virare sulla rr 5.3 come migliore scelta.

ultima curiosità: ma ora è scontata? a prezzo pieno quanto costava? credevo che 379 fosse il prezzo originale...

il mio budget sarebbe di 500 euro ma ho visto che i modelli 8,xx sono al di sopra

Calcola che la 5.3 monta copertoni da poco meno di un kg ciascuno. Se metti una coppia di copertoni seri e magari li latticizzi un bel kiletto tranquillo se ne va.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
che scherzi????

io infilo la mia 8XC taglia XL tutte le domeniche dentro ad una punto primo modello

naturalmente devi abbattere i sedili posteriori e sganciare la ruota davanti della MTB
:-)
Idem è ho una Y.
E pensare che avevo preso il portabici da tetto. Mai usato. Ora che ho due bici mi sa che faccio di peggio. Tolgo entrambe le ruote, sfilo le selle, e metto i telai in valigia:smile:.
Gli sganci QR sono troppo comodi. Non è come una volta. La bici diventa piccola smontate ruote e sella. L'unico problema è quando è zozza assai. In quel cso il portabici da tetto diventa utile. Ma la tua sarà linda e pinta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo