rockrider 5.2 o 5.3?

andrea82

Biker novus
15/10/08
1
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti sono un neofita della bici. nn vorrei spendere molto e sono indeciso se prendere una 5.2 o 5.3. calcolando che andrei principalmente (per ora) su asfalto o cmq su terreni poco impegnativi mi conviene lo stesso spendere 100 euro in piu per la 5.3 o posso tranquillamente andare su una 5.2? i freni a disco hanno bisogno di molta manutenzione?
grazie a tutti
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
bhe quei 100 euro in più ci tanno tutti e te lo dico francamente.. te ne vedrai bene.. la mia bimba non faccio molta manutenzione ai dischi mi curo solo di vedere se magari dopo un'uscita con conseguente caduta si siano storti...
Non è possibilefare un paraganoe tra la 5.2 e la 5.3 perchè quest'ultima è di gran lunga migliore... però ovviamente dipende anche d quello che vuoi fare.. se poi devi solo andare in giro per la città e magari ci vai ogni morte di papa in un boschetto allora ti onviene tenerti quiei 100 euro...però vedi tu ti dico solo che la rr.5.3 è la migliore bici per qualità/prezzo
 

assaggia

Biker novus
6/10/08
1
0
0
felino-parma
Visita sito
Bike
Giant trance 2 LTD 2017
Rispondo in qualità di neobiker alla ricerca di una bici.
Ho dato un occhiata al sito decathlon...direi che la RR5.3 è un ottimo rapporto qualità/prezzo per un principiante entry level.
La andrò presto a vedere dal vivo, è chissà che non la porti a casa?
Tu come ti trovi? cosa ci fai?
Io faccio del gran sterrato, bosco, prati e single track.
 

robibotti

Biker superis
ciao ragazzi,anche io ero nelle vostre situa a luglio,valutavo anch'io le varie bici,alla fine mi sono portato via la RR6.3,che nella sua configurazione originale è una buona entry level(i limiti li ho scoperti dopo),la quale mi ha permesso di fare sia asfalto,sia sterrato,sia bosco e in più mi ha fatto scoprire le "gioie" dell'all mountain,quindi sono stato "lungimirante" nel scegliere una full....che ora ha subito le modifiche che necessitava:http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
ciao a tutti e per maggiori info venite a vedere un pò a casa "nostra":
www.decarider.com ,troverete molti spunti da possessori di deca che vi guideranno nella scelta più oculata...
ciao ciao.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Se quei 100 euro li devi tirar fuori dal cilindro non so, ma se ce l'hai disponibili la 5.34 li vale tutti, a cominciare dalla forcella (la Spinner della 5.2 è proprio scarsina), fino ai freni e alla stessa componentistica (Sram X5, che con grande stupore ho scoperto essere molto velove e preciso).
Secondo me li vali tutti e prendere una 5.2 è eccessivamente limitante.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Secondo me ti conviene spendere 100 euro in più per la 5.3 è un'ottima entry level ha un cambio migliore 27 rapporti invece di 24 una forcella migliore e i freni a disco e se ti stanchi dell'asfalto non avrai problemi sullo sterrato.
Ciao!!!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Posseggo una 5.3 da quatro mesi e ho fatto già circa 800 km misti (bitume, sterrato, fango, sentieri, discese ecc..); sono molto soddisfatto della bici, in particolare cambio e freni. L'unica pecca, a mio parere, sono i copertoni di serie (Hutchinson Scorpion), molto "gommosi" e poco scorrevoli; penso di sostituirli a breve con dei Michelin AT. Non conosco la 5.2 se non per averla vista nei negozi Decathlon, ma penso che valga la pena spendere qualche euro in più per avere una bici sicuramente montata meglio
 

enel

Biker novus
17/7/07
14
0
0
FVG
Visita sito
Io ho la 5.3 e secondo me è un'ottima bici.
In particolare apprezzo:
- i rapporti che vanno dal molto leggero a mooolto duro, ideale sulle discese asfaltate.
- la possibilità di bloccare l'ammortizzatore anteriore, sulle salite ripide si fa veramente meno fatica


Domanda: è normale che l'ammortizzatore quando si sale sulla bici sprofondi di 3-4 cm? Inoltre non noto molta differenza tra la regolazione più lasca e quella più rigida...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io ho la 5.3 e secondo me è un'ottima bici.
In particolare apprezzo:
- i rapporti che vanno dal molto leggero a mooolto duro, ideale sulle discese asfaltate.
- la possibilità di bloccare l'ammortizzatore anteriore, sulle salite ripide si fa veramente meno fatica


Domanda: è normale che l'ammortizzatore quando si sale sulla bici sprofondi di 3-4 cm? Inoltre non noto molta differenza tra la regolazione più lasca e quella più rigida...

E' normale che l'ammortizzatore "scenda", però 3 o 4 cm mi sembra un po' troppo.:nunsacci:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
E' normale che l'ammortizzatore "scenda", però 3 o 4 cm mi sembra un po' troppo.:nunsacci:

Sulla XCR della 5.3 anche a me scende parecchio e sull'ordine di 3-4 cm... per la regolazione non è una questione di "durezza" della molla, ma della velocità e di ritorno in posizione iniziale, è per quello che non noti grande differenza, è una questione di abitudine e sensibilità di guida.
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
45
...
Visita sito
ciao ragazzi,anche io ero nelle vostre situa a luglio,valutavo anch'io le varie bici,alla fine mi sono portato via la RR6.3,che nella sua configurazione originale è una buona entry level(i limiti li ho scoperti dopo),la quale mi ha permesso di fare sia asfalto,sia sterrato,sia bosco e in più mi ha fatto scoprire le "gioie" dell'all mountain,quindi sono stato "lungimirante" nel scegliere una full....che ora ha subito le modifiche che necessitava:http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
ciao a tutti e per maggiori info venite a vedere un pò a casa "nostra":
www.decarider.com ,troverete molti spunti da possessori di deca che vi guideranno nella scelta più oculata...
ciao ciao.

ammazza ma quanto c'hai speso per renderla così??? complimenti, bell'upgrade!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo