Rockrider 5.2 8v » e con 9v?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ragazzi, salve! salve a tutti, anche a chi è stato cattivo, e la Befana ha portato il carbonio... ops, il carbone!

Bene, come da titolo, in breve, volevo chiedervi un parere... semplice, semplice; credo.

Per el mi cugGgino è arrivato il momento di cambiare la catena sulla sua Rockrider 5.2 e, visto che anche io dovrò cambiarla a breve, pensavamo di prenderne in stock 3 (i famosi pack x3 dei sivende online). Solamente che la mia MTB, una Rockrider 8.2 (2007), monta c.pignoni 11x32 9v mentre il cugGgino ha una 11x32 8v (c.pignoni Sram PG830 se nn erro).

Mi domandavo: volendo prendere di nuovo per me una Shimano Ultegra HG93 9sp (con la quale mi trovo benissimo), potrei adottarla anche per lui. Ah... l'idea, sarebbe di prenderene anche più di 3 ...anche per altri amici, tutti con 9v.


Grazie come sempre, a tutti! :)
Salut
Kyashan

 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Hmm... dopo 39 visite e nessun commento, temo di aver postato una discorso trito e ritrito. Ed il silenzio sta per: "cerca e trova... pigrone che nn sei altro!".

Comunque, se, al volo, avete modo e momoria del tema trattato, potreste indicarmi un post consultivo?!
Intanto cerco ancora da me: promesso.

In realtà, avevo trovato qualcosa, ma non del tutto esaustivo.


Grazie
Kyashan :celopiùg:
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Bene! Si fa per dire...
Dopo 77 visite, ed un solo commento, ne deduco che per una cass.pignoni a 8v meglio mettere una catena 8v e non 9v (idem nel caso di una cass. pignoni 9v = catena 9v).

Come non detto allora.


Grazie lo stesso
A presto
Kyashan
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
»Kyashan«;3569104 ha scritto:

...per una cass.pignoni a 8v meglio mettere una catena 8v e non 9v (idem nel caso di una cass. pignoni 9v = catena 9v).
....​


più che meglio è una scelta obbligata
cassetta 8V > catena8V
cassetta 9V > catena9V

Se vuoi mettere la cassetta 9V sulla 5.2 devi cambiare:
- Cassetta
- Catena
- Manettino comando destro che è integrato alla leva freno.

Non sono sicuro sulla catena però...

Max

esatto, anche la catena

ciao​
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020

Ragazzi, siete stati più che chiari; come sempre.

Bon... è andata vah: si fa come si deve.
D'altro canto, il "NO" secco di Joplin (che saluto) doveva bastarmi come consiglio, però... suvvia, è cosa sana e giusta avere anche altri pareri, no?! AMEN!

Un caro saluto a tutti! :pirletto:
Kyashan
 

Classifica mensile dislivello positivo