rockrider 5.0 o Btwin Kemmel?

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una mtb, spendendo non più di 150€, le due su cui sono indeciso sono la Rockrider 5.0 a 130€ e la Btwin Kemmel a 100€ viste entrambe da decathlon, la userei solo in città e per fare qualche sterrato in pianura, sono alto 1.75 e peso 90kg, cosa mi consigliate?
 

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
per la tripla corona non è un problema, più che altro volevo sapere se valeva la pena spendere 30€ in più, magari per avere cerchioni, movimento centrale e telaio migliori, se poi sono simili mi orienterei su quella da 100€ e con i 30€ ci prenderei accessori
 

peppepeppe75

Biker novus
14/8/13
14
0
0
Opera (MI)
Visita sito
Io ho la RR 5.0 acquistata un mese e mezzo fa. Ciò fatto quasi 500 km e la bici va bene, tranne che il copertone dietro è quasi andato. Il cambio risponde bene, non mi è mai caduta la catena ma l'ho oliata oltremodo perché dopo 200 km cominciava a cigolare. Certo faccio molto asfalto e un po' di sterrato, niente di che, va bene per farsi un po' le gambe e per vedere se ti piace andare in bici. L'anno prossimo la cambio, però è un buon acquisto a quel prezzo.
 

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
Alle fine ho deciso per la Rockrider 5.0, oggi ero andato a Decathlon di Bari modugno per prenderla, ma il movimento centrale sforzando si muoveva, ho chiesto se me la potevano sistemarla, ma dopo 20 minuti hanno dett che non si poteva riparare, domani andrò in un altro negozio a prenderla, il movimento centrale però mi fa preoccupare, non sembra di buona qualità, non vorrei che pedalando fuori sella possa girare a vuoto, appena la prenderò vi farò sapere la mia opinione, credò però che il movimento centrale andrà cambiato subito, qualcuno sa che filettatura interna usa la Btwin per questo modello?
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
È strano, da un po' di tempo alla btwin staranno usando movimenti centrali schifosi sulle economiche, leggo molti commenti al riguardo sul sito, oppure si dimenticano di avvitarli bene, o le bici hanno filettatture scassate, boh.
Anche il mio ha le calotte in plastica ma non mi da alcun problema.
 

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
Secondo me resta un problema di assemblaggio, fatto male, perchè due o tre bici che ho provato in negozio, erano tutte assemblate malissimo, a partire dal movimento centrale come anche i due deragliatori, stamattina spero di riuscirla a comprare
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una mtb, spendendo non più di 150€, le due su cui sono indeciso sono la Rockrider 5.0 a 130€ e la Btwin Kemmel a 100€ viste entrambe da decathlon, la userei solo in città e per fare qualche sterrato in pianura, sono alto 1.75 e peso 90kg, cosa mi consigliate?

Ai miei tempi sta Kammellona non esisteva ancora, ho preso la RockRider 5.0, sono 1,86 per il tuo stesso peso, mi ci trovo bene e ci faccio di tutto, pressioni le tengo sul 3.0 ma magari qualcosa di più non guasterebbe, ci faccio pure il giro del Lago di Varese sulla ciclabile che ha qualunque tipo di terreno nei suoi 26km, e di dislivello c'è poca roba, un 200/300 metri credo sul tracciato.

Mi stavo informando per buttarci su una stupidissima sospensione della Suntuour, la XCR che non costa quasi niente, ma si è scoperto che il canotto di sterzo è di 26mm quindi 1" (un pollice) e non compatibile con questo genere di sospensioni... Se la Kammel lo è trovo possa essere definito un punto a suo favore, quindi da chiedere se il canotto è da 1"1/8!!

La Kammel non so come sia messa, il cambio della RockRider fa abbastanza pena, il mio deve essere nuovamente regolato perchè dietro capita che mi caschi la catena, e davanti il deragliatore anche se metto 3+1 tacca vorrebbe tirarmi giu la catena sulla 2a corona... Ed in salita, ma anche solo accenno, difficilmente il deragliatore ti cambia la marcia... Devo trovare lo scontrino sperando di poter usufruire di un tagliando aggratis...

Non sono un esperto di MTB comunque, sono relativamente nuovo, fino ad oggi ho pensato solo ed esclusivamente alle moto... Adesso che non posso più correre (causa menischi e rotule che si infiammano abbastanza facilmente nonostante la mia giovane età) mi sto interessando al ciclismo come allenamento, anche perchè vorrei perdere qualche kg.

Tra un annetto mi sa che mi prendo la 8.1 o la 5.3, vedo come sono messo a soldi. Oppure una Cube che è un attimo più bellina esteticamente. Tanto poi una volta che ho il telaio ci faccio su le modifiche negli anni se ne sento il bisogno, non mi va di comprare ogni volta una nuova bici e vendere la vecchia, troppo "sbatti".

Lamps.
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Se hai la card puoi ristampare lo scontrino online. Il tagliando gratuito lo fanno se rientra nei primi sei mesi, non oltre. Ad ogni modo, potresti imparare a fare manutenzione seguendo le varie guide del forum.

Thanks atb! Se vedo che son passati i 6 mesi inizierò a studiacchiarmi le varie guide!

Spero di aver fatto salvare l'acquisto sulla carta allora, io non ce l'ho ma do sempre il nome di mio padre quando capito al Decathlon... Magari gli danno qualche punto!

Detto questo, un piccolo OT, l'abbigliamento ciclistico della decathlon è buono? Avevo una mezza idea di comprarmi un paio di altri pantaloncini da MTB e magari un ulteriore coprisella in GEL, ne ho preso uno al Longoni qui a Varese della marca Energized ma non mi sembra molto morbido... Certo la sella Decathlon di serie è aberrante sulla RR 5.0
 

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
allora ragazzi sono riuscito finalmente a comprarla! tra ieri e oggi ci ho fatto un 16 km più o meno tutti in città, il movimento centrale non ha dato problemi, ero un po' scettico ma tiene abbastanza bene, per reggere quando mi metto a pedalare fuori sella ( sono sui 90kg) vuol dire che tiene, vedremo piu' in la, il telaio e la forcella anteriore mi sembrano parecchio soldi, danno una bella sensazione, anche i cerchioni pensavo fossero piu' scadenti, le ruote ammortizzano abbastanza bene le piccole buche, il manubrio e' abbastanza comodo, e i comandi non sono poi cosi' male, per un uso non molto sportivo vanno bene, come difetti devo evidenziare il deragliatore posteriore che non mi piace per niente, non cambia bene, devo provare a regolarlo di nuovo, la sella invece devo dire l'ho trovata abbastanza comoda, non da farci un viaggio, ma sistemata la posizione e' discreta, tutto sommato per 129 euro e' una buona bici, da farci anche qualche piccola modifica sempre pero' per usarla in citta' e su qualche strada diciamo "impolverata" non di piu'
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Tanto per la cronaca, ho preso a Pasqua una 5.0 lady per mia figlia di 11 anni. La scorsa settimana è riuscita a distruggere (in pedalata, non per caduta) il cambio posteriore, praticamente i due pignoncini hanno forzato la gabbia e l'anno DIVELTA.
Ora, visto che sono in garanzia, mi verrebbe voglia di portarla al Deca e far cambiare il deragliatore. Il problema è che sempre di robina ina ina si tratterebbe, mentre l'alternativa sarebbe di prendere un banale (ma seppur ottimo) Alivio online e con 15 euro la risolvo definitivamente.
Tutto questo per dire che forse converrebbe risparmiare ancora un paio di mesi e salire di categoria...
 

peppepeppe75

Biker novus
14/8/13
14
0
0
Opera (MI)
Visita sito
Si certo, ho sbagliato :) Comunque anc\he la rr 5.0 non è il massimo, oggi sono uscito 50 km, due forature, prima post poi ant, e ruota posteriore traballante. 750 km di bici ed ha già bisogno di una bella registrata. :(
 

spartan343

Biker novus
26/8/12
10
0
0
Bari
Visita sito
Io la sto usando quotidianamente e devo dire che va piuttosto bene, dopo aver registrto bene il cambio, ora le cambiate sono accettabili, i freni sono abbastanza buoni per frenate in città, ma vien voglia di cambiarli, con le camere d'aria problemi non ne ho avuti, mai capitato che si sgonfiassero o altro, alla fine son contento dell'acquisto, però è una bici da usare esclusivamente in città e su strade bianche, per fare di più ci vorrebbe qualche upgrade, o passare ad una bici più adatta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo