Rockrider 27,5

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Qualcuno di voi ha notizie su la RR650? Sarà l'erede della vecchia e amata 8.1? data di uscita in italia e prezzo?:nunsacci: ecco il link

[url]https://www.decathlon.de/mountainbike-275-rr-650-alu-id_8305556.html[/URL]

io che sono alla ricerca di una bici per il 2015 la trovo interessante, mi sembra una buonissima base di partenza per futuri upgrade, (a partire dai freni direi ;-) )
però con un peso dichiarato di 12kg , che abbassta di 1kg e qualcosa il peso della 8.1 mi pare una bici moolto interessante.... la domanda è:

come mai decathlon italia non importa tutte le nuove bici ma va a step, messi un po' a caso direi? :specc:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io che sono alla ricerca di una bici per il 2015 la trovo interessante, mi sembra una buonissima base di partenza per futuri upgrade, (a partire dai freni direi ;-) )
però con un peso dichiarato di 12kg , che abbassta di 1kg e qualcosa il peso della 8.1 mi pare una bici moolto interessante.... la domanda è:

come mai decathlon italia non importa tutte le nuove bici ma va a step, messi un po' a caso direi? :specc:

penso che lo faccia in base alla scorta presente in giacenza nei magazzini...

cmq a breve dovrebbe uscire...almeno la 650 appunto...

sono daccordo anche io su una cosa però....come componenti risulta più squilibrata di una 8.1 ....ma il motivo è semplicissimo :
i pezzi specifici per le 27.5 costano mediamente un 30 % in più dei pezzi per le 26 ...quindi è normale trovare forcelle e ruote di livello inferiore...
mentre trasmissione e freni sono uguali....


in questo caso , hanno montato una trasmissione di livello superiore ad una 8.1 , e mantenuto lo stesso prezzo più o meno montando freni e forcella però peggio....

...obbiettivamente avrei preferito il contrario...
freni almeno deore ....trasmissione mista slx-deore e magari una forca migliore....

...anche se in casa rockshox , per il 27,5 si passa dalla xc30 alla reba.... le recon gold e silver che erano un ottima via di mezzo non le fanno
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
penso che lo faccia in base alla scorta presente in giacenza nei magazzini...

cmq a breve dovrebbe uscire...almeno la 650 appunto...

sono daccordo anche io su una cosa però....come componenti risulta più squilibrata di una 8.1 ....ma il motivo è semplicissimo :
i pezzi specifici per le 27.5 costano mediamente un 30 % in più dei pezzi per le 26 ...quindi è normale trovare forcelle e ruote di livello inferiore...
mentre trasmissione e freni sono uguali....


in questo caso , hanno montato una trasmissione di livello superiore ad una 8.1 , e mantenuto lo stesso prezzo più o meno montando freni e forcella però peggio....

...obbiettivamente avrei preferito il contrario...
freni almeno deore ....trasmissione mista slx-deore e magari una forca migliore....

...anche se in casa rockshox , per il 27,5 si passa dalla xc30 alla reba.... le recon gold e silver che erano un ottima via di mezzo non le fanno

Attenzione, la forcella dovrebbe essere questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/rockshox-30-gold-tk-solo-air-forks-9mmqr-2014/rp-prod109665

...che non ha nulla a che vedere con la xc30 che tutti conosciamo, è il corrispettivo della recon gold per ruote 27,5, ad aria e pesa circa 1800g, una buona forcella! A mio avviso solo i freni non sono all'altezza ma c'è da dire che in Italia il prezzo potrebbe essere diverso

concordo con [MENTION=165]bat[/MENTION]gaim la forcella non mi sembra bruttissima... certo non è una reba o una sid ma comunque dovrebbe comportarsi bene, adesso ho una xc30 e sono curioso di vedere come si comporterebbe la 30 gold .... allo stesso tempo concordo con [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] i freni sono imbarazzanti e forse sarebbe stato preferibile qualcosa di più equilibrato... ma cosi facendo con poca spesa per i freni (deore o slx ) si riuscirebbe ad avere una trasmissione di alta gamma e freni di buona qualità e si riuscirebbe anche ad abbassare il peso (dichiarato) da 12kg a qualcosina in meno ;-)
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Onestamente a me piace... però il prezzo è esagerato rapportato alla 8.1

Ho il sospetto che facciano ciò che hanno già fatto con la 29": prezzo ritoccato abbondantemente, dopo un mesi di commercializzazione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bici francese,casa francese...e la presentano in tedesco...:nunsacci:...

Se arriverà in Italia secondo me la sconvolgeranno ancora un pò...a 900 eur,non la venderanno tanto facilmente,in Germania si,la non c'è la crisi che c'è qui...e qui a quella cifra guardiamo le tedesche...:celopiùg:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Bici francese,casa francese...e la presentano in tedesco...:nunsacci:...

Se arriverà in Italia secondo me la sconvolgeranno ancora un pò...a 900 eur,non la venderanno tanto facilmente,in Germania si,la non c'è la crisi che c'è qui...e qui a quella cifra guardiamo le tedesche...:celopiùg:

Sono d'accordo.
E come scrivevo prima, vedrai che faranno un riallineamento come sulla 29" :-)
Anche perchè, con 900 eurini, si inizia GIUSTAMENTE a pensare a Cube...

http://www.bike-discount.de/it/comprare/acid-27.5-grey-n-white-20507/wg_id-6198
 

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
La forcella è si ad aria e abbastanza leggera ma ha gli steli da 30 mentre una recon ce li ha da 32, e non è un vantaggio da poco visto che non monta neanche il perno passante all'anteriore
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Vero!
La mia convinzione è che quegli 899,00 euricchi "tedeschi", diventeranno 799,00 italiani... così avrebbe senso, anche con la RS 30

A mio avviso la rs 30 gold è migliore della recon silver della 8.1! Nel cross country per la rigidità contano più le ruote, la forcella deve solo ammortizzare ed essere leggera e questa lo fa sicuramente meglio!...poi dicono che è costruita con la qualità della sid!
....altro discorso per quei percorsi che richiedono escursioni maggiori e una meccanica più robusta...ma bisognerebbe cambiare tipo di bici e non la forcella!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eh... ci credo!!!
Costano tutte meno!!! :smile:

https://www.decathlon.de/C-343574-mountainbikes

Mi sa che vado a prendermi la 9.2 dai mangiapatate... 200 euro son dei bei soldini!!!

se poi aspetti e vai a prenderla al deca vicino a Monaco quando c'è l'oktober fest....

unisci 2 piaceri in uno....


...però la bike prendila prima di andare alla festa....se no rischi di comprarti la versione tedesca di una graziella con cestino convinto che sia una 9.2...

:prost::prost::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo