Rockraider 5.0-5.2-5.3 6.0-6.2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dohko85

Biker novus
30/7/10
32
0
0
Roma
Visita sito
N'è vero io ce l'ho... la uso tutti i giorni, la SS è cmq impegnativa anche piccole salite di lieve entità ti stressano parecchio la gamba.
Da quando l'ho presa ci avrò fatto 100km principalmente sterrato in pianura.
La bici va, i freni frenano, le ruote grippano bene anche sulla terra un pò smossa.

Non ce vado a fa la scalata del terminillo o AM però non potevo spendere meglio 80 euro per farmi un pò di gamba e un pò di fiato...

a settembre arriva la Acid ;) e li si fa sul serio!

Beh, non ha le marcie quidni fai fatica si nelle salite.
Acid quale acid?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
credo siano leggermente superiori quelli della acid... come cerchi e sella.
ma ho messo le mie chiappe su tutte e 2 e come "comfort" mi trovo meglio sulla acid.

anche se c'è da mettere in conto che sulla CUBE paghi anche il marchio...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la differenza sostanziale sta nel telaio, per il resto si equivalgono... ora anche come prezzo. io ho deciso per la Cube perchè ho letto molte cose positive sull'assistenza.
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
smettila di di fare domande sulla cube che tanto con quello che costa non penso che la prenderai per ora, e concentrati su bici abbordabili.
ho 16 anni e mi sono innamorato della MTB grazie ad un mio amico, così al posto che comprarmi dei cazzo di videogiochi o altra roba inutile ho messo via i soldini e mi sono preso la 5.3 a 350 euro e ora sono felice, il miglior acquisto della mia vita.
poi se la mia passione raggiungerà un livello tale da richiedere una bici più performante valuterò di prenderne una, ma 350 euro per la 5.3 sono un affare.
è difficile trovare usato buono con questo budget, lasciatelo dire da me che ho pedalato chilometri per raggiungere i posti più impensabili per trovare un buon usato, spendi 350 euro per la 5.3 e USALA, non fare come quelli che spendono mille euro per una bici e la usano una volta l' anno.

fammi sapere cosa hai deciso
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io e nesc siamo usciti OT pesantemente xD

nesc ha gia la 8.1 =) sono io che ho deciso di prendere la CUBE al posto di una Deca per tutta uan serie di motivi che non sto a rispiegare.

fine OT l'autore del post dovrebbe farsi una 5.3 e sfruttarla bene =) secondo me
 

Dohko85

Biker novus
30/7/10
32
0
0
Roma
Visita sito
cube acid... è almeno il doppio fuori dal budget che hai messo =) a meno che non trovo qualche sconto di fineserie =)

infatti sul sito decathlon su alcune rockrider c'è scritto fine serie, infatti ci sono sconti...
questo vuol dire che usciranno modelli 2011? Migliori e allo stesso prezzo di quanto costavano qeulli 2011? Conviene aspettare?

smettila di di fare domande sulla cube che tanto con quello che costa non penso che la prenderai per ora, e concentrati su bici abbordabili.
ho 16 anni e mi sono innamorato della MTB grazie ad un mio amico, così al posto che comprarmi dei cazzo di videogiochi o altra roba inutile ho messo via i soldini e mi sono preso la 5.3 a 350 euro e ora sono felice, il miglior acquisto della mia vita.
poi se la mia passione raggiungerà un livello tale da richiedere una bici più performante valuterò di prenderne una, ma 350 euro per la 5.3 sono un affare.
è difficile trovare usato buono con questo budget, lasciatelo dire da me che ho pedalato chilometri per raggiungere i posti più impensabili per trovare un buon usato, spendi 350 euro per la 5.3 e USALA, non fare come quelli che spendono mille euro per una bici e la usano una volta l' anno.

Beh, la spesa per i videogiochi oggi come oggi è limitata al passato... la causa è evidente...
Non spenderò mai mille euro per una bici questo è sicuro XD

io e nesc siamo usciti OT pesantemente xD

nesc ha gia la 8.1 =) sono io che ho deciso di prendere la CUBE al posto di una Deca per tutta uan serie di motivi che non sto a rispiegare.

fine OT l'autore del post dovrebbe farsi una 5.3 e sfruttarla bene =) secondo me

E lo so sono sempre 349 euro....
Il problema è la sfruttero? Magari la prendo tutte le belle giornate dell'anno ma se faccio strade non troppo accidentate non la sfrutterei e tantovale farmi un modello più economico... anche perchè l'importante da avere nei sentieri accidentati sono le gomme buone con la doppia camera.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
infatti io con la Vitamin ci faccio tutto ma è solo "allenamento". Perchè so che Rispenderò.

la 5.3 è più o meno definitiva anche per strapazzarla un pò... ed è il rapporto qualità prezzo che la rende ottima. Se pensi di non sfruttarla c'è la 5.0 a 120 euro? mi pare che è una MTB vecchio stampo un pò più carina con il cambio se non la strapazzi dura na vita =) a questo punto devi solo scegliere in base a quello che vuoi e quanto vuoi spendere noi siamo + o meno superflui =)
 

Dohko85

Biker novus
30/7/10
32
0
0
Roma
Visita sito
infatti io con la Vitamin ci faccio tutto ma è solo "allenamento". Perchè so che Rispenderò.

la 5.3 è più o meno definitiva anche per strapazzarla un pò... ed è il rapporto qualità prezzo che la rende ottima. Se pensi di non sfruttarla c'è la 5.0 a 120 euro? mi pare che è una MTB vecchio stampo un pò più carina con il cambio se non la strapazzi dura na vita =) a questo punto devi solo scegliere in base a quello che vuoi e quanto vuoi spendere noi siamo + o meno superflui =)

La 5.0 costa 99 euro XD
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
perhce' non prenderesti deca "visualbros"??

sono stato tentato + volte di portarmi a casa la 5.3 =) ma mi conosco se prendo la 5.3 dopo poco andrei a cercare qualcosa di più per questo mi sto orientando tra radom e cube spendendo qualche cosina di più. e intanto macino km con la vitamin :medita:
senza contare che sono anche abbastanza sicuro sul mio futuro ciclistico quindi voglio partire da una fascia un pò più alta, senza nulla togliere alla 5.3 ;)

ciao
marco
 

Classifica mensile dislivello positivo