Rock Shox VS Fox

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Nonostante io ti "quoti" praticamente sempre, questa volta mi trovi in disaccordo. La WC raccomanda l'expander anche per un fattore strutturale, non vogliono farti serrare l'attacco manubrio sul solo carbonio e usano l'expander da anima interna di rinforzo. Sui cannotti normali il tuo discorso non fa una piega. :prost:

in tal caso usa un ultrastar in fase di serraggio e sei a posto!
se la wc va usata sempre col rinforzo interno, pena possibili cedimenti, allora probabilmente sarebbe stato meglio un cannotto in alu giacchè parliamo di una forcella non certo tirata sul peso, no? o-o
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Secondo me l'assistenza fox può essere considerata costosa ma non scadente...
Se dovevi comprarla nuova anche secondo me rock shox ha un rapporto qualità prezzo più favorevole, ma visto che la scelta non incide sul portafoglio bensì sul montaggio a pari prezzo io mi terrei fox.
 

kaioken

Biker serius
28/3/07
215
1
0
Cagliari
Visita sito
Secondo me Fox, ho avuto prima la reba e a adesso la Fox (100RL), tra le due sicuramente la seconda, mi da più sicurezza e "segue" meglio le asperità del terreno, bo sarà che le regolazioni della Reba erano tante e io non sono riuscito a sfruttarle al meglio, però Fox mi piace di +.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Se posso dire la mia voto RS per due ragioni: rapporto qualità/prezzo e comando al manubrio.
Ho provato entrambi i marchi. Può darsi che Fox sia un pò più prestante, ma a mio parere bisogna essere dei super-raffinati per percepirla, e comunque trovo che ultimamente tale differenza di prestazioni si sia gradualmente ridotta.
Io non gareggio, quindi non sto a guardare troppo il capello. Di conseguenza per me il portafogli e la comodità di regolare la forca dal manubrio vincono.
Oltre - devo proprio dirlo - a una certa insofferenza rispetto all'obbligo di tagliando. In quanto obbligo. Est modus in rebus...
Comunque, come al solito, dipende da chi compra/usa... il meglio assoluto è un miraggio, e... la mtb è un "oggetto soggettivo"...

Il tutto ovviamente IMHO, come dite voi.

Ciao
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo