ROCK SHOX TORA oppure ...

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bhe.. la tora ha gli steli più larghi per te che pesi cosi.... meglio un qualcosa si almeno in estetica più robusto.. per il ersto penso si equivalgano... anche se io preferisco la marzocchi come estetica e funzionalita....... l'eta è una goduria......
 

FabioGi

Biker novus
18/2/04
25
0
0
Visita sito
Intanto grazie per le risposte.
Anche io leggendo in giro mi sono fatto una splendida idea di Marzocchi , l'unica cosa che mi lascia interdetto è l'assenza del bloco suaa mx . Secondo voi se ne sente coì tanto il bisogno?
Montano ora la mia bici una Manitou Six da 80 vi sembra troppo optare per una MX da 120?
Prenderne una da 105 e in futuro magari cambiare escursione con il kit apposito potrebbe essere una buona idea ?

Grazie

Fabio
 

FabioGi

Biker novus
18/2/04
25
0
0
Visita sito
simonexc ha scritto:
bhe.. la tora ha gli steli più larghi per te che pesi cosi.... meglio un qualcosa si almeno in estetica più robusto.. per il ersto penso si equivalgano... anche se io preferisco la marzocchi come estetica e funzionalita....... l'eta è una goduria......

Si ma io da Novembre vado in palestra 3 volte a settimana... ;-) e spero di lasciarmi dietro almeno una decina di kg, accumulati in due anni di completa inattività..

Ciao

Fabio
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.576
3.534
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
FabioGi ha scritto:
Si ma io da Novembre vado in palestra 3 volte a settimana... ;-) e spero di lasciarmi dietro almeno una decina di kg, accumulati in due anni di completa inattività..

Ciao

Fabio

Ciao, non è che puoi svelarci di che bici si tratta? Scegliere l'altezza/escursione della forcella è una cosa da fare con attenzione, per non correre il rischio di ritrovarsi con una bici ingestibile in determinate situazioni. Ti faccio presente che la tora esiste nella versione uturn, che puoi accorciare, allungare, bloccare, tutto quel che ti serve.

Occhio che i kili si perdono a tavola, non in palestra!!
 

FabioGi

Biker novus
18/2/04
25
0
0
Visita sito
Ciao Monorotula, ci sto provando anche a tavola ma credo che senza attività fisica farei ben poco, oltretutto vuoi mettere la soddisfazione dello sport.
la bici è questa in foto ( NSR Manthys tutta deore ), lo so, lo so che la maggior parte di voi mi consiglieranno di cambiare bici ma tutto sommato preferirei tenerla fino a che non avrò recuperato pienamente, credo fino al prossimo anno.
In rete non ho trovato indicazioni sulla geometria della bici, forse dovrò contattare il produttore.

Ciao

Fabio
 

Allegati

  • VARIE 003.jpg
    VARIE 003.jpg
    51,9 KB · Visite: 18

DreamFlyer

Biker serius
18/12/05
113
0
0
46
Tregnago (VR)
Visita sito
Ho preso a Gennaio la Tora 318 air con poploc e ne sono pienamente soddisfatto, un'ottima forcella ... anche io ero indeciso sulla mx comp eta 105 ma poi il mio meccanico mi ha detto che sul mio telaio una forcella da 105 era un po troppo , quindi ho scelto la tora ora da 80mm così se in futuro cambiassi telaio la posso portare a 100 o 130.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo