rock shox sid vs reba

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
La sid Reba l'ho avuta sul mia prima 29 front ormai 5 anni or sono e non andava male , non l'ho mai pesata .
Le SID invece le conosco bene perché 2 le ho è una l'ho provata .
La SID RL montata sul rocky mountain di mia moglie va bene , peso ed estetica a parte , come funzionamento è simile alla Reba.
La Sid Brain Carbon montata sulla mia Epic Sworks è molto bella ma non mi piace come funziona perché il blocco brain ne compromette la sensibilità ad inizio corsa e quindi trasmette poca fiducia sui fondi scivolosi , specie di pietrisco smosso .
La SID WC 2017 è quella che mi piace di più , quella che trasmette più feeling che ti consente di osare un po' di più in discesa , provata su una Epic identica alla mia , il proprietario l'ha sostituita alla sid brain perché anche lui non si trovava per i miei stessi motivi .
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La sid Reba l'ho avuta sul mia prima 29 front ormai 5 anni or sono e non andava male , non l'ho mai pesata .
Le SID invece le conosco bene perché 2 le ho è una l'ho provata .
La SID RL montata sul rocky mountain di mia moglie va bene , peso ed estetica a parte , come funzionamento è simile alla Reba.
La Sid Brain Carbon montata sulla mia Epic Sworks è molto bella ma non mi piace come funziona perché il blocco brain ne compromette la sensibilità ad inizio corsa e quindi trasmette poca fiducia sui fondi scivolosi , specie di pietrisco smosso .
La SID WC 2017 è quella che mi piace di più , quella che trasmette più feeling che ti consente di osare un po' di più in discesa , provata su una Epic identica alla mia , il proprietario l'ha sostituita alla sid brain perché anche lui non si trovava per i miei stessi motivi .
ottima disamina, vorrei chiederti se hai potuto provare la fox kashima factory ?
il peso di 1380 gr è davvero invitante !!!
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
La sid Reba l'ho avuta sul mia prima 29 front ormai 5 anni or sono e non andava male , non l'ho mai pesata .
Le SID invece le conosco bene perché 2 le ho è una l'ho provata .
La SID RL montata sul rocky mountain di mia moglie va bene , peso ed estetica a parte , come funzionamento è simile alla Reba.
La Sid Brain Carbon montata sulla mia Epic Sworks è molto bella ma non mi piace come funziona perché il blocco brain ne compromette la sensibilità ad inizio corsa e quindi trasmette poca fiducia sui fondi scivolosi , specie di pietrisco smosso .
La SID WC 2017 è quella che mi piace di più , quella che trasmette più feeling che ti consente di osare un po' di più in discesa , provata su una Epic identica alla mia , il proprietario l'ha sostituita alla sid brain perché anche lui non si trovava per i miei stessi motivi .

Manda la forcella a Gallo Moto, con pochi euro la prepari in base alle tue caratteristiche e necessità. La forcella cambierà completamente in meglio ;)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
ottima disamina, vorrei chiederti se hai potuto provare la fox kashima factory ?
il peso di 1380 gr è davvero invitante !!!

Ce l'ha il mio collega di uscite la Fox Kashima factory , montata su Rocky Vertex 29 , l'ha sostituita alla SID RL su bici nuova da consegnare , e a dir suo va bene , è sempre stato un simpatizzante Fox e da come va in discesa deve dargli molta sicurezza , non l'ho mai provata perché lui è un taglia S e io taglia L .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo