Rock Shox SID RLT Disc Pushloc 2011 - chi la conosce e cosa ne pensa?

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.460
391
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
a me non sembra cambiare, almeno l'aspetto estetico della Sid Race 2010 rispetto alla Sid RLT 2011 :nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

Se guardi altre foto della RLT da altre angolazioni (google) alcuni piccoli "ritocchi" estetici si notano, ad esempio in zona paraolio, sempre riferito ai foderi (ho una SID Race). Comunque sono sicuro di aver letto da qualche parte che, almeno per il modello base della SID, a parte piccoli ritocchi estetici di poco conto, gli steli sono in materiale diverso e più resistente. Poi nei modelli superiori sono presenti ulteriori migliorie. Inoltre è probabile ci siano altre migliorie a livello interno, magari dal punto di vista dei materiali. Sicuramente guardando l'esploso ad occhi esperti (quindi non io) saltano fuori.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Serie sterzo conico? e che caspita è sta cosa ostrogota? :nunsacci: :smile:
In realtà è il tubo sterzo del telaio ad essere conico (tapered), di conseguenza anche la serie sterzo ha 1,5 pollici di diametro nel cuscinetto inferiore e il classico 1,1/8 in quello superiore.

E' un classico dei telai de free ride/trail di ultima generazione, non credevo che arrivasse anche al cross country.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
In realtà è il tubo sterzo del telaio ad essere conico (tapered), di conseguenza anche la serie sterzo ha 1,5 pollici di diametro nel cuscinetto inferiore e il classico 1,1/8 in quello superiore.

E' un classico dei telai de free ride/trail di ultima generazione, non credevo che arrivasse anche al cross country.

C'è qualcosa che non mi quadra... :nunsacci: ma scusate se io prendo due telai... questi due telai hanno ad esempio il tubo sterzo di differenti lunghezze come ad esempio della stessa marca e modello la s e la xl dello stesso telaio.... e gli monto la forcellla conica non avrò problemi :nunsacci:
Il cono formato dalla forcella finisce in punti diversi sui diversi telai.. questo non da noie? :nunsacci:

Scusate se mi spiego male ma non riesco a esprimere bene la domanda! :omertà: :cry: spero si sia capito ;-)

Ciao :prost:
Giovanni
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
il canotto può essere tagliato in relazione alla misura necessaria e per la forcella "conica" la serie sterzo è diversa in modo tale da non creare "gioco".

da gambacicli:
SID RLT Ti White/silver esc. 100 TAPERED tubo conico da 1-1/8 a 1-1/2,
Stesse caratteristiche della Sid RLT Ti ma con tubo conico da 1"1/8 a 1"1/2, compatibile con bici predisposte, esempio Specialized Swork ecc..


da discussione su mtb forum:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161962
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...Ti significa titanium ed e`il materiale che costituisce l`elemento elastico del BlackBox motion control che nel Motion Control standard e` in Delrin non in plastica...
Grazie.

Marco71.
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
io ce l'ho sulla mia canyon e non mi piace nè come rigidità nè come scorrevolezza degli steli, in oltre non avendo la regolazione della compressione nei ripidoni in frenata affonda troppo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo