rock shox sid race 100

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ho sentito pareri discordanti, chi si è trovato benissimo chi invece lamenta mancanza di progressione, in pratica affermano sia troppo "scattosa".
 

super max

Biker superis
Sto facenso un pensierino anche io alla sid.
Rispetto ad una forcella molla olio+aria (ho un a marzocchi MX con ETA) che è molto progressiva anche se paga lo scotto del peso (1920) che differenze si possono riscontrare?

saluti
bhe' io vengo gia' dal pianeta aria, ma ho provato la sid sulla bike di un amico e devo dire, che c'e' un abisso !!!e come al posteriore prima avevo fox ,ora o dt swiss ed e' abissale il comportamento!!!! sarei tentato anche sullla forca anteriore dt.ma x le mie tasche e' troppo cara quasi 800€!!!da molla aria olio il comportamento e' diveso diciamo che aria -aria copia di piu' le asprita' de terreno pero' tenendo presente affondamento del proprio peso e come viene tarata valvola negativa e positiva ,rebound, ma non secondo il proprio stile di guida piu' delicato ,calcolato o irruente ,ecc!!!:duello::capitani::capitani:
 

super max

Biker superis
se non la tari bene è sicuramente "nervosa" ma se riesci ad avere una buona regolazione copia il terreno in maniera perfetta.
Secondo me, ad oggi, la sid con steli da 32" è quanto meglio sul mercato

:hahaha:la monto sabato. e' arrivata oggi bianca da vedere e' molto bella.gli attacchi ruota sono retrocessi rispetto all'altra, le prerogative ci sono tutte poi, vi sapro' dire grazie a tutti veramente!!!! bella,mi piace!!!:smile::smile::smile::smile::duello:
 

super max

Biker superis
:smile:
:hahaha:la monto sabato. e' arrivata oggi bianca da vedere e' molto bella.gli attacchi ruota sono retrocessi rispetto all'altra, le prerogative ci sono tutte poi, vi sapro' dire grazie a tutti veramente!!!! bella,mi piace!!!:smile::smile::smile::duello:

:hahaha:missione compiuta, 57 km di tortura,spaccato ,compatto, sottobosco, radici, salite con sassi e ciotoloni, singol trak,discesa quasi dh, risultato e ottima ........l'avessi comprata prima.altro che e' buona solo x gare.ottima x ecursioni e buona x am ,senza esagerare, tarata bene at personam, e fantastica scattosa, e' presente in curva ed ottima e sempre prevedibile predilige la guida scattosa sia nel tecnico che in discesa, in salita e obsoleto bloccarla!!!contentissimo grazie amici!!!!!!:smile::prost::prost::prost:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho una Sid del 2005,mai fatto una regolazione mi trovo benissimo così,sono io che mi sono adattato a lei o è veramente rimasta come nuova?
Anche come manutenzione gli pulisco solo gli steli ad ogni uscita e lubrificatina ogni 3-4. Il confronto con altre forcelle mi manca perchè e la mia 1 mtb
ciao ciao
Ah dimenticavo è predisposta per i dischi ma me li hanno sconsigliati perchè essendo molto leggera e tendendo a flettere è meglio evitarli
ne sapete qualcosa?
Comunque non è un problema perchè contento dei v-brake :spetteguless:
 

super max

Biker superis
Io ho una Sid del 2005,mai fatto una regolazione mi trovo benissimo così,sono io che mi sono adattato a lei o è veramente rimasta come nuova?
Anche come manutenzione gli pulisco solo gli steli ad ogni uscita e lubrificatina ogni 3-4. Il confronto con altre forcelle mi manca perchè e la mia 1 mtb
ciao ciao
Ah dimenticavo è predisposta per i dischi ma me li hanno sconsigliati perchè essendo molto leggera e tendendo a flettere è meglio evitarli
ne sapete qualcosa?
Comunque non è un problema perchè contento dei v-brake :spetteguless:

sul modello 2005 si' e meglio il v brake steli di 28 ed era piu delicata ottima forca per rispondere all'amico gattone push o pop look piu' o meno si eguagliano ma montalo e' molto comoda ai sempre tutto sotto controllo ed a portata di mano!!:omero::omero::omero::prost:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
sul modello 2005 si' e meglio il v brake steli di 28 ed era piu delicata ottima forca per rispondere all'amico gattone push o pop look piu' o meno si eguagliano ma montalo e' molto comoda ai sempre tutto sotto controllo ed a portata di mano!!:omero::omero::omero::prost:

Si infatti in molti mi hanno consigliato di non rischiare con i dischi:spetteguless:........senza fare nessun intervento,con il tempo la forcella tende ad indurirsi o si comporta diversamente?
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo