Rock shox sektor 2015

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Passeresti da una forcella con 170 di escursione e steli da 35mm a una con steli da 32? Il bello della rock shox è che pesa poco, ma se fai un uso molto spinto della bici rischi che possa flettersi. Io ho la sektor da poco, troppo poco per darti giudizi concreti. L' ideale sarebbe una pike, ma ovviamente il prezzo si alza e di parecchio.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Il problema, oltre al prezzo, è il canotto tappared.....poi mi piacerebbe proprio capire quanto possa realmente penalizzarti un cambio del genere. Comunque come ti ci trovi x ora? Non hai riscontrato evidenti difetti?
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Purtroppo non ho avuto modo di provare forcelle di gamma maggiore, quindi il mio giudizio non e' molto attendibile, comunque posso dirti che finora ne sono piu' che soddisfatto, ho la versione RL. Mi piace come lavora la forcella e pesa veramente poco per avere 150 mm di escursione. Ha un comportamento molto lineare, quindi si riesce a sfruttare molta escursione se non tutta, anche se personalmente non mi e' ancora capitato di mandarla a pacco. Mi piace soprattutto perche' e' semplice, si regola in un attimo, senza dover fare calcoli complicati o doversi rivolgere a qualche esperto, bastano solo un paio di giri per capire il giusto set up.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
io ho avuto la Sektor a molla per 2 anni sulla Kona, niente da dire, è una forca semplice, economica ma si lascia maltrattare senza problemi e l'ho trovata comunque valida, ma non ho capito su che bici la dovresti montare... vedendo quella che hai ora me ne fregherei del peso e monterei una bella Domain usata da 160. Poi quanto andresti a pagare una sektor nuova? Magari comunque come una Lyrik usata ma ben messa... ma torniamo al punto di partenza, su che bici la vuoi mettere?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
La bici è una mbk amx, ed io ci faccio dei gran giri AM abbastanza spinti, nel senso che anche in discesa spingo abbastanza, ma assolutamente no bike park o mega rampe e via dicendo. Il fatto è che sono sempre un po' andato controcorrente rispetto alle mode ed agli standard imposti, senza tra l'altro risultarne svantaggiato. Quindi quel che proprio mi interesserebbe sapere in maniera obbiettiva, magari da chi ha già avuto un esperienza simile è se davvero 2 cm in meno di escursione e 3/4 mm in meno di diametro abbiano un impatto così netto su un uso " brioso" ma non estremo. La sektor 2015 è ad aria e servirebbe x alleggerire il blindato da 18kg. Nei miei giri faccio sempre almeno 1000mt+ e da qui l'idea. X quanto riguarda l'usato preferisco di no.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La bici è una mbk amx, ed io ci faccio dei gran giri AM abbastanza spinti, nel senso che anche in discesa spingo abbastanza, ma assolutamente no bike park o mega rampe e via dicendo. Il fatto è che sono sempre un po' andato controcorrente rispetto alle mode ed agli standard imposti, senza tra l'altro risultarne svantaggiato. Quindi quel che proprio mi interesserebbe sapere in maniera obbiettiva, magari da chi ha già avuto un esperienza simile è se davvero 2 cm in meno di escursione e 3/4 mm in meno di diametro abbiano un impatto così netto su un uso " brioso" ma non estremo. La sektor 2015 è ad aria e servirebbe x alleggerire il blindato da 18kg. Nei miei giri faccio sempre almeno 1000mt+ e da qui l'idea. X quanto riguarda l'usato preferisco di no.

sono andato a vedermi la bici... secondo me non ci sta una sektor su una bici così, punterei ad una lyrik ad aria usata, ci risparmi comunque quasi un chilo e magari se vuoi renderla ancora più pedalabile forse agirei sulle ruote, magari sempre usate.
Io sono passato dalla sektor sulla bici che vedi nella foto profilo ad una Marzocchi 350, ti posso dire che anche senza spingere è un altro mondo
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
sono andato a vedermi la bici... secondo me non ci sta una sektor su una bici così, punterei ad una lyrik ad aria usata, ci risparmi comunque quasi un chilo e magari se vuoi renderla ancora più pedalabile forse agirei sulle ruote, magari sempre usate.
Io sono passato dalla sektor sulla bici che vedi nella foto profilo ad una Marzocchi 350, ti posso dire che anche senza spingere è un altro mondo

Quindi mi dici che senti parecchio la differenza, vedrò allora di spostare la mira, anche se il prezzo della sektor Nuova mi alletta non poco. Il problema dell'usato è che se l'idraulica hai qualche difetto che nascosto rischi di pagarla due volte, e magari più della nuova
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Scusa Giamma ma la Marzocchi 350 che hai montato, è ad aria o a molla ?
Io vorrei sostituire la sektor 150 a molla con una forc. da 160.
Tu sei passato da molla ad aria ?

Ciao avevo la sektor a molla da 150 appunto, non ho cambiato la forca ma tutta la bici e ho fatto montare la 350cr che è ad aria per stare nei costi, mi sa che la 350 a molla non esiste, la mia è quella con compressione e ritorno, peccato solo per gli steli dorati e non marroni, ma è stato subito feeling, ne sono molto contento. Comunque prima ancora avevo una vecchia Pike dual air
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo