rock shox sektor 140mm

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
ciao ragazzi,qualcuno ha mai avuto a che fare con suddetta forcella?mi piacerebbe montarla sulla mia 9.1.....so bene che per 50 euro in piu posso comprare la revelation,ma ho avuto modo di provare una reba da 120 sulla mia bike e non mi sorride l'idea della camera negativa,so che e' tutto un altro mondo,ma vorrei una forcella piu ignorante,un qualcosa con poca manutenzione....vedo che a peso si passano 2 etti....inserisco il link gambacicli giusto per un confronto....

http://www.gambacicli.com/rock-shox...poploc-p-4027.html?osCsid=laloffdmr2grkvt24c4

http://www.gambacicli.com/rock-shox-revelation-dual-bianca-poploc-2011-p-3745.html

mi date qualche opinione in merito?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
io ho la revelation dual air da 140,esattamente il modello bianco del 2009 con idraulica 426,sgancio rapido e 140 mm di escursione!tecnicamente avere la camera negativa è solo un vantaggio....la forcella la puoi davvero settare a tuo piacimento!dal punto di vista delle rotture in un anno di uso tosto nessun e sottolineo nessun o-r ha ceduto e non c'è stata alcuna perdita di aria o olio...tutto perfetto!la differenza tra il solo air ed il dual air stà in pochi o-r in pù e qualche altro pezzettino...secondo me la possibilità che il dual air si rompa di più del solo air è forse nulla....ma i benefici del dual air sono impareggiabili!sciaooooooo!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
mi sembra che la differenza di prezzo sia molto ridotta rispetto alle differenze tra le due forcelle.
La differenza di peso è sicuramente inferiore, in quanto la revelation con cannotto integro peserà di più, però ci sono anche altre differenze:
- Dual Air, riesci a personalizzare meglio il lavoro della forcella e se non vuoi complicazioni, regoli le due camere uguali e così lavorano come una solo air
-sulla revelation hai in più la regolazione esterna del floodgage ( la soglia a forcella bloccata)
-una è bianca, l'altra nera :il-saggi:

Comunque le prime impressioni in giro parlano della Sektor come un'ottima forcella, la stanno testando i tester del forum sulla GT....


La Revelation è migliore, soprattutto come personalizzazione. Se però preferisci una forcella ignorante non credo sbaglierai.
Scegli quella che ti piace di più come colore:medita:
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Non per andare off topic, ma una 140mm al posto della 120 non ti modificherebbe un po troppo le geometrie?

So che la 9.2 monta 130mm (Magura Menja) con lo stesso telaio della 9.1...
...Sicuramente saresti entro il limite dei "20mm in piu", pero...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
tranquillo nitrus916...tu stesso citi il limite dei 2 cm in più....ATTENZIONE....ma di altezza totale!per esempio....se la sua bici esce con una forcella da x escursione ed y altezza è possibile montare una forcella da x+10 escursione e stessa y altezza!molte volte le case costruttrici a parità di escursione adottano altezze diverse in base al progetto!dato che ciò che rompe un telaio e ne modifica le geometrie è l'altezza della forcella.....si capisce dove voglio andaer a parare!sciaooooooooooo!
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
eh effettivamente la scelta ricadeva sulla sektor anche per il colore.....
ora ho la tora 302 solo air da 120,magika,secondo te la sektor 140 alza di due cm?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
mauz...c'è il topic apposta sella sezioen sospensioni in cui scrivono tutte le altezze della forcelle....ora controllo e ti dico...però per le prossime volte cerca tu che è meglio!
edit:la sektor non stà ma comunque ho preso coem riferimento una revelation 2010 da 140 che alza 519 mm ed una tora 302 che alza circa 499 mm!ergo ci stai dentro i 20 mm max....anche se 20 mm è prudenziale come dato..ho visto bike completamente stravolte ma integre!
sciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo