Rock Shox Reverb Stealth su Nerve XC

Maquoz

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Artena
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver rimandato l'acquisto a lungo direi che è giunta l'ora di comprare il Reverb per la mia Nerve XC 6. E' che far passare i cavi esterni mi disturba parecchio e mi piacerebbe lo Stealth. Tempo fa chiesi a Canyon un parere e la risposta fu che non ha il buco sotto. In realtà secondo me non possono risponderti che questo dato che la bici non è uscita dalla fabbrica con l'idea di far passare il tubicino del reggisella interno.
A ben vedere però il buco sotto ci sarebbe... quindi quasi quasi oserei. Qualcuno di voi ce l'ha? Di quanti mm è esattamente il diametro del tubicino?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
dopo aver rimandato l'acquisto a lungo direi che è giunta l'ora di comprare il Reverb per la mia Nerve XC 6. E' che far passare i cavi esterni mi disturba parecchio e mi piacerebbe lo Stealth. Tempo fa chiesi a Canyon un parere e la risposta fu che non ha il buco sotto. In realtà secondo me non possono risponderti che questo dato che la bici non è uscita dalla fabbrica con l'idea di far passare il tubicino del reggisella interno.
A ben vedere però il buco sotto ci sarebbe... quindi quasi quasi oserei. Qualcuno di voi ce l'ha? Di quanti mm è esattamente il diametro del tubicino?

In effetti il foro ci sarebbe, ma credo che sia perpendicolare all'asse del tubo, quindi l'ingresso del tubo del Reverb potrebbe avere dei problemi di angolo di ingresso, oltre al fatto che secondo me il foro è piccolo. Forse nell'allargarlo con un dreamel puoi farlo ovale per creare l'invito al tubo.

Diversamente puoi valutare lternative al Reverb, quali KS Lev e Blacx, che hanno l'ingresso del cavo non sotto la sella ma sopra il collare di bloccaggio.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao a tutti,
dopo aver rimandato l'acquisto a lungo direi che è giunta l'ora di comprare il Reverb per la mia Nerve XC 6. E' che far passare i cavi esterni mi disturba parecchio e mi piacerebbe lo Stealth. Tempo fa chiesi a Canyon un parere e la risposta fu che non ha il buco sotto. In realtà secondo me non possono risponderti che questo dato che la bici non è uscita dalla fabbrica con l'idea di far passare il tubicino del reggisella interno.
A ben vedere però il buco sotto ci sarebbe... quindi quasi quasi oserei. Qualcuno di voi ce l'ha? Di quanti mm è esattamente il diametro del tubicino?

non capisco da che parte vorresti farlo entrare...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo aver rimandato l'acquisto a lungo direi che è giunta l'ora di comprare il Reverb per la mia Nerve XC 6. E' che far passare i cavi esterni mi disturba parecchio e mi piacerebbe lo Stealth. Tempo fa chiesi a Canyon un parere e la risposta fu che non ha il buco sotto. In realtà secondo me non possono risponderti che questo dato che la bici non è uscita dalla fabbrica con l'idea di far passare il tubicino del reggisella interno.
A ben vedere però il buco sotto ci sarebbe... quindi quasi quasi oserei. Qualcuno di voi ce l'ha? Di quanti mm è esattamente il diametro del tubicino?
Non fare cazzate, è troppo nuovo.
Il Reverb normale in negoziolo paghi 300 euro.
Comprati un KS Supernatural e vai tranquillo
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli, oggi ho tempo e mi studio meglio la cosa... la vedo dura però...

incuriosito dallo Stealth e dalla tua discussione sono andato a vedere dove far passare il cavo all'interno visto che erano montate le ruote ho potuto guardare bene sotto ma non ho trovato passaggi utili
per estremo bisognerebbe bucare il telaio almeno in 2 punti ma non penso sia consigliato
 

Maquoz

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Artena
Visita sito
incuriosito dallo Stealth e dalla tua discussione sono andato a vedere dove far passare il cavo all'interno visto che erano montate le ruote ho potuto guardare bene sotto ma non ho trovato passaggi utili
per estremo bisognerebbe bucare il telaio almeno in 2 punti ma non penso sia consigliato


Ciao, la cosa non è fattibile infatti:specc:, a meno di trapanare il telaio.
Mi sto orientando su un Blacx Jewel AM+ Air escursione: 125mm perchè ha l'innesto del cavo nella parte fissa e quindi evito il problema dello scorrimento del cavo. Lo so, tanti hanno il reverb col cavo ballerino e non hanno problemi, ma ognuno ha i suoi gusti... :-)
 

Maquoz

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Artena
Visita sito
Preso! Ho appena ordinato il Blacx Jewel, spero arrivi nei tempi previsti, almeno 2 settimane!
Il Reverb Stealth mi sarebbe piaciuto di più ma l'idea che mi sono fatto è che è pensato per essere montato su bici progettate a tale scopo ...
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao, la cosa non è fattibile infatti:specc:, a meno di trapanare il telaio.
Mi sto orientando su un Blacx Jewel AM+ Air escursione: 125mm perchè ha l'innesto del cavo nella parte fissa e quindi evito il problema dello scorrimento del cavo. Lo so, tanti hanno il reverb col cavo ballerino e non hanno problemi, ma ognuno ha i suoi gusti... :-)

bello bello ....... :celopiùg:
il Blacx Jewel mi piace e' molto interessante l'idea della cartuccia ad aria
pero' ho un debole per Rock Shox
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo