Rock shox revelation dual air 130...regolazioni...?

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
allora ho provato ora il tutto!!!descrizione:
prima dell'operazione avevo una escursione di 85mm per forza mi sembrava corta:hahaha:...e le pressioni erano 80 la negativa e 80 la positiva praticamente uguali!!!!
ho seguito il tuo consiglio ho sgonfiato la negativa fino a zero e poi anche la positiva= risultato ora la mia escursione è di 134mm circa...e quindi ok!!!
ho gonfiato quindi la negativa fino al range consigliato per il mio peso circa 110psi (con conseguente accorciamento della forca) e poi la positiva fino a circa 95/100psi (range consigliato per il mio peso 100/115)...(notare che la forca è rimasta fino ad ora corta)...ho iniziato poi la fase di sgonfio della negativa finale...con conseguente riasetto della escursione...e fin qua va bene...
DILEMMA SUPERGALATTIKO:ora ho la positiva a 100psi ho l'escursione di 130mm (abbondanti)...e la negativa a zero!!!se comincio a gonfiare la negativa di nuovo per darle almeno un valore accettabile 50psi diciamo o 80psi (seppur pochi)...l'escursione diminuisce considerevolmente fino a 120mm o anche meno...e quindi la mia forca ritorna ad essere corta...
IO VOGLIO I MIEI 130MM e per farlo la negativa deve essere a zero...come fare???
CHE ROMPI CAPO!!!!:duello:SIAMO SICURI CHE LA NEGATIVA NON POSSA STARE A ZERO...LA FORCA SEMBRA AVERE UNA BUONA RISPOSTA ANCHE COSì...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Vi ho lanciati in un tunnel senza ritorno...:rosik:

e no mi sa che allora hai qualche problemino, come ti dicevo io sto a circa 135mm ma con la negativa belle gonfia, mi pare sui 100 e la positva sui 130.... valori che non ricordo con esattezza, ma comunque la corsa ce la tutta, conta che peso sui 95kg.

ciao
 

MARCO+

Biker tremendus
REGAZ GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!
Mi ero veramente quasi c....to sotto!!!!
Sono tornato in cantina giù da me questa sera ed ho ripetuto le operazioni...sgonfiato negativa poi positiva...e rigonfiato prima positiva a 105 circa e poi negativa a 85 circa...e LA MIA FORCA REVELATION DUAL AIR HA TUTTI I SUOI 135MM CIRCA DISPONIBILI...
mi ero davvero preoccupato dopo le vostre ultime risposte...forse avevo fatto in fretta o forse al contrario (gonfiato prima - poi +) cmq ora resta solo da provarla sul giusto terreno...credo di aver girato fino ad adesso con una escursione non superiore ai 100mm...che fregatura!!!!ora giù a cannone con quei 3 cm in più...ora sì che si ragiona!!!
GRAZIE DEI CONSIGLI E INFO A TUTTI...:i-want-t:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Aumentando la pressione della camera negativa , la corsa generalmente si riduce, tirando essa la forcella verso il basso , dando però la sensazione di una morbidezza maggiore , nonchè uno stacco più progressivo e dolce

Ma te lo avevo detto diversi post sopra
 

gringo

Biker novus
18/2/08
21
0
0
vicenza
Visita sito
Salve ho un problema simile:
ho smanettato sulla pressione postitiva (valvola dove c'è il manettino U-turn) sgonfiandola completamente e poi riportandola a 9 bar.
Il fatto è che adesso la forcella lavora dai 115 a 85mm ma affondata a 85 diventa rigida e la sensazione è di non avere la forcella.....inoltre con il manettino di blocco non si blocca +:nunsacci:
come posso rimediare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo