Rock shox Recon Gold RL Air White escursione 100

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Sto valutando di cambiare tra un paio di mesi, finanze permettendo, la mia Rock Shox Dart 3 con questa Recon che ho visto su gambacicli a un prezzo buono (279 euro)...qualcuno di voi la conosce? puo dirmi se è abbastanza buona oppure se è il caso di risparmiare e passare a una Reba? (ma risparmiare un bel po... :)
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Secondo me per un amatore è la migliore, ha le regolazioni che servono, non è pesante e costa il giusto.

Grazie.E delle altre marche, come per es. Manitou, c'è un confronto? ho notato su CRC che la Manitou fa forcelle piu leggere...a prezzi a volte non troppo diversi. E poi un altra cosa, questa Recon è molto diversa dalla Recon Race, anche in termini di prezzo? (una forcella di cui ho solo sentito parlare bene)

Ecco...Puo essere confrontata con questa?:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36023 ( pesa davvero poco a un ottimo prezzo)
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Calcola che la GOLD che trovi sul sito ufficiale è un modello 2011.
Ora come ora ti converrebbe molto prendere un modello 2010 (che secondo me non ci perdi certo in tecnologia o innovazioni).
Ti consiglierei anche io una Recon SL Solo-Air 100mm 2010.

La differenza con la Race penso sia soltanto il peso.

Per quanto riguarda la Manitou mi unisco alla tua richiesta.:celopiùg:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
Quella nuova pesa più della vecchia ma ha il Motion Control, mentre la vecchia aveva il semplice TurnKey. Parliamo di differenze tra i modelli linkati perchè anche la Recon Race 2010 aveva il Motion Control. :-)

La differenza se si usa un poplock (quello che ti danno) non esiste, perchè il motion control per essere usato abbisogna del pushlock.

La nuova Recon rispetto alla Reba non ha la camera negativa separata, (si chiama sistema Dual Air) quindi non puoi settarti quanta resistenza debba fare la camera negativa.

Io ti consiglio quella che ti hanno linkato a 170. E' quella che ho io e ti posso dire che è una forcella splendida, davvero regalata per quel prezzo ;-)
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
In teoria la R7 è di livello superiore

Interessanti considerazioni. La Recon segnalatami su bikediscount ha un prezzo fantastico ,grazie x consiglio. POtrei farci un pensierino.
Ma questa Manitou R7 dici..in teoria è superiore...invece in pratica?io l ho provata una R7 su un'altra bici(non so se è la stessa, perche ce ne sono almeno 10 modelli diversi!!!!) e mi è sembrata moooolto buona. Ho visto che è molto scontata su CRC...che mi consigli?:nunsacci: ( e aggiungo, è molto leggera davvero)
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
io consiglio la reba ...forever :-)

per un guasto sono stato senza bici per un bel po e ho usato una mtb con una forcella rst sui 200 eurozzi, appena è tornata grozzo impegnativo ed è stata una meraviglia
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Al posto di una dart 3, con il risparmio che gia faresti (179 al posto di 279), andrei di Recon. La differenza che sentiresti è piu che abissale a parer mio.

A meno che non trovi una Reba con piu sconto ancora
(intendo in percentuale, non una reba a meno di 179€)
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Al posto di una dart 3, con il risparmio che gia faresti (179 al posto di 279), andrei di Recon. La differenza che sentiresti è piu che abissale a parer mio.

A meno che non trovi una Reba con piu sconto ancora
(intendo in percentuale, non una reba a meno di 179€)

Il thread è nato perchè un mio amico dice che le Rockshox , pur essendo tutte ottime forcelle (compresa la piccola Dart, che è meno base delle Suntour e delle RST), sono un po pesanti. Le Manitou sono piu leggere (e in effetti, paragonate le caratteristiche tecniche,è vero) pero pochi qui dentro le conoscono o sanno riportarmi esperienze a riguardo... Poi so bene che tra Dart e Recon c'è molta differenza...volevo solo beccare l'affare e ora le segnalazioni a riguardo sono:
Recon su Bikediscount a 179 e quella Manitou R7 a 235 su CRC (che pare essere non avversaria della Recon ma della Reba, quindi altra roba). Sono tuttora indecisa...ma vi ringrazio per tutte le risposte e pareri:)
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Non ho trovato molto su questa Manitou, pero sembra si situi tra le 2 (Recon e Reba).

La mia impressione girovagando sul web è che la R7 è magari meno sofisticata della Reba (can Dual air, motion control), ma ci guadagna in peso (e avra pure le sue di tecnologie!!).
Quindi magari è un pelo meno personalizzabile nai settaggi, ma credo che poco ci manca.

Ripeto che sono miei ragionamenti;, mai provate ne Reba ne R7.

Andando OT:
è un peccato che marche come questa no siano molto conosciute.
io per esempoi un po di tempo fa cercavo informazioni sulla Minute.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ciao io a marzo ho preso la Rock shox RECON SILVER TK Solo Air il mio sivende mi ha montato questa xchè diceva che le tora solo air erano finite in magazzino centrale e erano arrivate le recon modello 2011,allora ho pensato che era un buon prezzo, con montaggio mi ha fatto € 250 con relativa garanzia 4 anni,adesso ho visto su gamba che sono arrivate al prezzo di 209 +spedizione,fino ad adesso mi sono trovato bene sia che in salita che discesa sconnesse si comporta bene,semplice da gestire ed efficace tutt'altro mondo in confronto alla suntour xcr che avevo
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ciao io a marzo ho preso la Rock shox RECON SILVER TK Solo Air il mio sivende mi ha montato questa xchè diceva che le tora solo air erano finite in magazzino centrale e erano arrivate le recon modello 2011,allora ho pensato che era un buon prezzo, con montaggio mi ha fatto € 250 con relativa garanzia 4 anni,adesso ho visto su gamba che sono arrivate al prezzo di 209 +spedizione,fino ad adesso mi sono trovato bene sia che in salita che discesa sconnesse si comporta bene,semplice da gestire ed efficace tutt'altro mondo in confronto alla suntour xcr che avevo

beh, un buon prezzo:) interessante esperienza, se non sbaglio hai sostituito la Suntour XCR della tua RR 5.3 con la RS Recon...La mia Corratec ha invece la Rs Dart 3 (non molto diversa dalla XCR) e potrebbe essere sostituita anche lei con una Recon, perche delle RS Tora Air ho sentito parlare male (soprattutto della 302 solo air)qui e anche in altre discussioni in giro per la rete e preferisco scartarla. La Manitou R7 pero..mi incuriosisce assai...soprattutto dopo averla provata..:nunsacci:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Non ho trovato molto su questa Manitou, pero sembra si situi tra le 2 (Recon e Reba).



Ecco..la mia stessa impressione: che la R7 si situasse tra le due Rockshox...! quasi certa che sia migliore di una Recon (almeno di quella linkata)e titubante sul confronto con la Reba... ma di R7 ce ne sono tante (basta vedere il sito di CRC e ci sono prezzi che schizzano altissimi quanto e piu di Reba).Magari questa che ho linkato io giu è proprio un'intermedia...o forse no ed è invece una grande offerta (e quindi un affare...a giudicare dal pesante sconto che ha, e solo perche non è del 2010, capirai...) Mi piace il fatto che pesi poco ...forse perche ho provato una Merida che la montava (una Matt gia leggera di suo) e mi sembrava una piuma!!!!!:smile:
 

Davide mtb

Biker popularis
27/6/11
50
0
0
massa
Visita sito
ciao a tutti. io ho avuto manitou r7 mrsd ( se non sbaglio la sigla ) 80mm. come forcellla è molto leggera ed è PERFETTA per cross country. ma andando su cose un pò piùcomplicate è meglio cambiare. ora ho la recon gold rl 2010. l'ho pagata 300 euro in negozio; come forcella è molto buona solo che rispetto alla manitou e alla reba pea di +. come regolazione ha il classico rebound, il bloccaggio e per l'aria presenta una sola camera, la positiva.
 

Davide mtb

Biker popularis
27/6/11
50
0
0
massa
Visita sito
chiederei a chi se ne intende o a chi ha avuto la recon . io ho messo 120 togliendo gli spessori. ora ho un problema che mi è sorto dopo 1 mese che uso 120. in pratica la corsa effettiva massima della forcella è 70!!!! non so come mai..... ho ipotizzato che io abbia sbagliato i un gonfiaggio e che sia entrata troppa aria nella camera - , ma è un pò strano perche le 2 camere, se non erro sono "unite" da una valvola...... chiedo il vostro aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo