ROCK SHOX REBA vs Rock Shox Recon

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Mah, penso che al di là dell'uso e delle versioni si possa affermare tranquillamente che la Reba sia migliore. Anche perché il campo di utilizzo credo sia l'XC/trail per tutte e due.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
che modello di reba e di recon?
in linea di massima la reba è di uno step superiore alla recon, ma se la recon in questione è la 351 u-turn e la reba è la race da 100mm la differenza è enorme (anche nel mezzo).
quindi dicci il modello preciso della reba e della recon, così aiutarti sarà molto più facile e utile.
ciao!!!
 

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
Meki hai letto quello che scrive l'amico alcast con la frase che segue?
"Anche perché il campo di utilizzo credo sia l'XC/trail per tutte e due."
Comunque le due forcelle sono:
-RockShox Recon SL Coil w/coil spring, rebound, TurnKey lockout, alloy steerer, 100mm
-Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Meki hai letto quello che scrive l'amico alcast con la frase che segue?
"Anche perché il campo di utilizzo credo sia l'XC/trail per tutte e due."
Comunque le due forcelle sono:
-RockShox Recon SL Coil w/coil spring, rebound, TurnKey lockout, alloy steerer, 100mm
-Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc.

Il campo di utilizzo è il solito Xc/Trail.

La Reba è superiore.
 

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
La Reba è superiore.

Mmmmm....... mi trovo a un bivio.
La bike che monta Reba è questa [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-black_id_35846_.htm[/URL] in vendita a 1189 euro, modello del 2010.
Mentre quella che monta Recon è questa [url]http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6700disce/[/URL] in vendita a 1380 euro, modello 2009.
La differenza di prezzo la fa la qualità superiore delle meccaniche della Trek.
Sono molto indeciso.
Voi quale scegliereste?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Mmmmm....... mi trovo a un bivio.
La differenza di prezzo la fa la qualità superiore delle meccaniche della Trek.
Sono molto indeciso.
Voi quale scegliereste?

Guarda io ho un telaio Trek serie 6000, che mi sono montato.
Ottimo resa in salita (paga un pò di peso), eccellente in discesa (addirittura mi trovo meglio rispetto alla mia Epic).

Certo la Cube ha qualcosa in più di componentistica e costa meno.:nunsacci:

Qualunque tu scelga, avrai un bel mezzo.

P.s. dimenticavo. La mia 6000 è montata con una Marzocchi Mxc da 105mm.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ma mi hanno detto che la Trek è inferiore solo nella forcella e con tutti gli altri componenti è superiore alla Cube, non è vero?
Aiutatemi a fare chiarezza.


Più o meno si equivalgono.

Forcella superiore la Cube (da qui è partito il topic), guarnitura la Trek......
La Trek però costa di più, in compenso si dovrebbe svalutare meno.

A te la scelta.

:spetteguless:Io prenderei la Trek!

Ciao.:celopiùg:
 

yoghy

Biker novus
29/3/09
37
0
0
Verzuolo
Visita sito
Ciao,

non conosco la cube, io ho una trek 6700 disk, posso dirti che non è leggera, ma affidabilissima io ho messo i tubeless e posso dirti che la guida cambia enormemente in meglio.Ultimo upgrade forcella marzocchi marathon world cup.Ma con la tora di serie ho fatto giri bellissimi senza il minimo problema.Quindi promossa in pieno!
yoghy
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Restando all'argomento principale:tra le due forcelle in questione c'e' una bella differenza...La recon e' innanzitutto una forcella a molla,piu' pesante della reba che invece e' ad aria.Proprio per questa caratteristica la recon potrebbe essere piu' scorrevole della reba,e' pero' meno regolabile nella componente elastica:se sei fuori dal range di peso della molla ti tocca sostituirla,con la reba ti basterebbe variare la pressione dell'aria nelle camere.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...miei apprendisti Jedi...
Passare al lato oscuro non dovete voi e rimanere in Trek...
Un grande fardello nelle Trek serie "6" (ed "inferiori") e nelle serie "8" sono le casette e le catene di serie...assortimenti vari tra le PC991 (non hollow pin) e le PG970 e PG950 (molto massive nei confronti delle Shimano anche SLX...XT ed XTR non se né parla proprio).
Grazie.

Marco1971.
 

yoghy

Biker novus
29/3/09
37
0
0
Verzuolo
Visita sito
Restando all'argomento principale:tra le due forcelle in questione c'e' una bella differenza...La recon e' innanzitutto una forcella a molla,piu' pesante della reba che invece e' ad aria.Proprio per questa caratteristica la recon potrebbe essere piu' scorrevole della reba,e' pero' meno regolabile nella componente elastica:se sei fuori dal range di peso della molla ti tocca sostituirla,con la reba ti basterebbe variare la pressione dell'aria nelle camere.


Dipende dal modello di RECON, dovrebbe essere quella ad aria, quindi più leggera e scorrevole della TORA che avevo io , già SOLO AIR, la quale comunque si comportava onestamente, certo la REBA è superiore come forcella, ma la differenza non dovrebbe essere abissale.
yoghy
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Dipende dal modello di RECON, dovrebbe essere quella ad aria, quindi più leggera e scorrevole della TORA che avevo io , già SOLO AIR, la quale comunque si comportava onestamente, certo la REBA è superiore come forcella, ma la differenza non dovrebbe essere abissale.
yoghy


Si è vero. Guardavo anch'io e dalle caratteristiche è la Recon Solo Air.:celopiùg:

...miei apprendisti Jedi...
Passare al lato oscuro non dovete voi e rimanere in Trek...
Un grande fardello nelle Trek serie "6" (ed "inferiori") e nelle serie "8" sono le casette e le catene di serie...assortimenti vari tra le PC991 (non hollow pin) e le PG970 e PG950 (molto massive nei confronti delle Shimano anche SLX...XT ed XTR non se né parla proprio).

:hail::hail::hail:

Lo sapevo! Hai sentito odore di Trek!:smile:

Grande Marco!
 

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
In effetti la dicitura della forcella Recon che monta la Trek l'ho copiata online, però guardando il catalogo che mi ha dato il rivenditore, per le caratteristiche della forcella che monta la 6700 dice qualcosa di diverso, ditemi voi se è ininfluente oppure no.
Sopra avevo scritto
-RockShox Recon SL Coil w/coil spring, rebound, TurnKey lockout, alloy steerer, 100mm

Invece nel catalogo leggo che la 6700 monta:
-RockShox Recon Race Solo Air w/positive air,rebound,TurnKey lockout,alloy steerer, 100mm.
Quindi?
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
In effetti la dicitura della forcella Recon che monta la Trek l'ho copiata online, però guardando il catalogo che mi ha dato il rivenditore, per le caratteristiche della forcella che monta la 6700 dice qualcosa di diverso, ditemi voi se è ininfluente oppure no.
Sopra avevo scritto
-RockShox Recon SL Coil w/coil spring, rebound, TurnKey lockout, alloy steerer, 100mm

Invece nel catalogo leggo che la 6700 monta:
-RockShox Recon Race Solo Air w/positive air,rebound,TurnKey lockout,alloy steerer, 100mm.
Quindi?


Perchè la 6700 2010 monta la Recon Solo SL ad aria (con molla ad aria;camera singola).
http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/mountain_hardtail/6_series/6700disce/
Quest'anno poi la 6700 disc è stata potenziata con la guarnitura FC_M770 in luogo della SLX del 2009.
Questa invece è la versione 2009...
http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/2009/archive/6700
Le configurazioni cambiano leggermente a seconda dell'area geografica del pianeta.
Grazie.

Marco1971.
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
quoto reba piu scorrvole "legge" molto bene la strada e i vari ostacoli...poi son di parte perche c ho la reba da un po e mi trovo benissimo la recon la monta un mio amico sulla sua bici(proprio la trek)anche se nn ricordo il modello....va da se che comunque...almeno x me la trek è proprio un bel mezzo
anche la cube:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

sisoker

Biker novus
28/8/09
39
0
0
Selargius
Visita sito
Questa invece è la versione 2009...
[url]http://www.trekbikes.com/uk/en/bikes/2009/archive/6700[/URL]
Le configurazioni cambiano leggermente a seconda dell'area geografica del pianeta.
Grazie.

Marco1971.

C'è qualcosa che non mi risulta nella versione che mi da il link che mi hai postato.
In primis la Forcella è diversa da quella che mi da il negoziante.
Poi nel braccio del pedale leggo la sigla SLX, mentre nella foto che vedo dal link la scritta nel braccio del pedale è Shimano, forse non cambia nulla.... ditemi voi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo