Rock Shox Reba Team - Acquisto e peso

NickOsti

Biker popularis
10/10/06
59
0
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Nevi Classic e Trek Fuel EX 9
Non ho mai pesato la forcella, perché sinceramente non è la cosa che mi interessa di più! Per contro la cosa più interessante è che in 2500-3000 km non mi ha mai dato un problema e non ho ancora fatto una manutenzione.
È una forcella reattiva e con un movimento molto fluido (ero abbituato a Marzocchi).

Ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Bella la Reba, ero tentato anch'io ma:
se consideriamo la mia RS duke race completa di poplock cavo e cannotto tagliato pesa 1702grammi...:-(
vabbè che ha gli steli di 30mm, mi pare, ma sicuramente negli anni NON hanno guadagnato in peso...
sul funzionamento magari andranno meglio, ma sui materiali hanno fatto poco..o sbaglio??
 

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
il mio sivende mi ha detto che è cambiata la REBA...è completamente rinovata!
ho cercato un pò ed è uscita questa!!!
la conoscete??
 

Allegati

  • mpbpic1954178.jpg
    mpbpic1954178.jpg
    37,5 KB · Visite: 34

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Grazie ad Alone x la risposta.
Ma come faccio a sapere se la mia Reba Team, acquistata a marzo 2008 su Lordgun, si può togliere il distanziali interno per portarla a 115. Ho trovato su internet un esploso della forcella del 2005 e sembra che ci sono questo distanziale sullo stelo sx. ciao e grazie
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Grazie ad Alone x la risposta.
Ma come faccio a sapere se la mia Reba Team, acquistata a marzo 2008 su Lordgun, si può togliere il distanziali interno per portarla a 115. Ho trovato su internet un esploso della forcella del 2005 e sembra che ci sono questo distanziale sullo stelo sx. ciao e grazie
forse se mandi una mail all'importatore..ammesso che sia italiana...col numero di serie della fork, te lo dice....
Hai provato direttamente a chiedere al LORDGUN??
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
OK, la forcella è arrivata. E' un oggetto di culto, veramente leggera.
La mia Reba Team solo disco 2008 con tubo canotto ancora da tagliare pesa 1620, con guaina, filo e pushlock arriva a 1690. Credo che solo la forcella, una volta tagliato il canotto, arriverà sotto i 1600.
Io passo dalla Tora alla Reba, quindi passo da 2400 a 1600. E' un bel salto di peso.
Sono preoccupato però per la robustezza strutturale e le flessioni dei componenti. Mi sa che rispetto alla Tora si piegherà all'indietro durante le frenate. La testa forcella è veramente piccola e gli steli in alluminio... ma, speriamo bene...

Max
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
La Reba non flette neanche se sei un bisonte, faccio 90 chili e con dischi da 185 di flessioni non ce n'era neanche l'ombra (parlo però del vecchio modello), una delle migliori forcelle che abbia mai avuto.
La versione Race 2007 pesava 1770 grammi con poplock e cannotto tagliato a 19 cm:
 

Allegati

  • foto292.jpg
    foto292.jpg
    58 KB · Visite: 6

KontemaxBMX

Biker forumensus
Infatti io ho la 2008 Team che ha la testa più sottile per il peso (ahi ahi!) .
A me flette la Tora che è un toro da 2400g però magari è perchè ha gli steli in acciaio che notoriamente è un metallo più flessibile dell'alluminio. Ma... vedremo...

Ciao
Max



La Reba non flette neanche se sei un bisonte, faccio 90 chili e con dischi da 185 di flessioni non ce n'era neanche l'ombra (parlo però del vecchio modello), una delle migliori forcelle che abbia mai avuto.
La versione Race 2007 pesava 1770 grammi con poplock e cannotto tagliato a 19 cm:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
da quello che ho sentito io è la sid2009 che ha problemi di flessioni ed invece la reba è stata scelta e mascherata da sid da alcuni pro proprio perchè non flette....a te le prove sul campo,che valgono molto di più delle parole...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
da quello che ho sentito io è la sid2009 che ha problemi di flessioni ed invece la reba è stata scelta e mascherata da sid da alcuni pro proprio perchè non flette....a te le prove sul campo,che valgono molto di più delle parole...
fonti??
leggevo ieri sera MBWorld e ne parlava bene..di solito sono abbastanza obiettivi...ci vorrebbe una controprova di MBAction..loro sparano a zero se la cosa non va'...:omertà:
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Infatti io ho la 2008 Team che ha la testa più sottile per il peso (ahi ahi!) .
A me flette la Tora che è un toro da 2400g però magari è perchè ha gli steli in acciaio che notoriamente è un metallo più flessibile dell'alluminio. Ma... vedremo...

Ciao
Max

L'acciaio ha un modulo di elasticità circa tre volte superiore a quello dell'alluminio, quindi è 3 (tre) volte più rigido dell'alluminio.
Proprio per compensare la minor elasticità si dimensionano le strutture di alluminio con sezioni maggiori rispetto a quelle in acciaio.
Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo