Rock shox Reba su ktm 1964

Marco76ct

Biker novus
4/2/14
5
0
0
Visita sito
Ragazzi ho preso la mia mtb dei sogni. Ho controllato la pressione della forcella ed é uscita l'aria. Da inesperto ho usato un compressore che uso per la moto e macchina per gonfiarla ed il manometro si è subito buttato a 7,5 bar. Ho poi appreso di aver fatto una ca@@@@@ perché si rischia di far scoppiare la piccola camera. Come faccio a capire di non averla danneggiata... Cioè se si rompe la camera della forca che succede? Vorrei essere sicuro che sia tutto ok e domani via ad acquistare la pompa. 😬
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi ho preso la mia mtb dei sogni. Ho controllato la pressione della forcella ed é uscita l'aria. Da inesperto ho usato un compressore che uso per la moto e macchina per gonfiarla ed il manometro si è subito buttato a 7,5 bar. Ho poi appreso di aver fatto una ca@@@@@ perché si rischia di far scoppiare la piccola camera. Come faccio a capire di non averla danneggiata... Cioè se si rompe la camera della forca che succede? Vorrei essere sicuro che sia tutto ok e domani via ad acquistare la pompa. ��

rovinata non l'hai rovinata a meno che non superi la pressione max di esercizio di 200psi (14bar) riferito come da manuale!cosa che non credo che un compressore riesca fare!tutt'al più l'hai sgonfiata ...che peso sei ?
 

Marco76ct

Biker novus
4/2/14
5
0
0
Visita sito
Sono 92 quindi credo che dovrei farla a 9 bar. Cmq avevo letto che si potrebbe danneggiare la camera interna usando il compressore... Quindi posso stare tranquillo? Il compressore è arrivato a 7,5 bar quindi nettamente sotto ai 200 psi di portata max. La mia paura é se si sia danneggiata la tenuta di aria, nel senso che la troppa pressione sparata di botto fal compressore abbia potuto rovinare qualche componente.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sono 92 quindi credo che dovrei farla a 9 bar. Cmq avevo letto che si potrebbe danneggiare la camera interna usando il compressore... Quindi posso stare tranquillo? Il compressore è arrivato a 7,5 bar quindi nettamente sotto ai 200 psi di portata max. La mia paura é se si sia danneggiata la tenuta di aria, nel senso che la troppa pressione sparata di botto fal compressore abbia potuto rovinare qualche componente.

sì grosso modo x la tua stazza danno + o- intorno a poco + di 135psi = tradotto grosso modo in più o meno 9 /9.5 bar. poi stà a te a tuo gusto se la preferisci un po' più dura o un po' più morbida.

tornando alla "cappella" ... è difficile che un compressore possa danneggiare perché a meno che non sia un impianto da officina o industriale,che non ho idea fino a che pressioni possono arrivare, normalmente un compressore classico, arriva ad una pressione maxima di 8-10atm MAX..quindi può SOLO sgonfiare...non gonfiare, perché la pressione che trova all'interno della sospensione al max potrebbe essere più alta non più bassa di esso. e come ti ho detto, la Reba in questo caso può "sopportare" una pressione limite...molto più alta! quindi direi che al più, l'unico danno che puoi aver arrecato a lei, sia...averla sgonfiata.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo