Rock shox Reba SL aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
se hai messo mani al gate, prova a dare un occhiata magari risolvi facilmente, se lo hai lasciato tutto aperto la forcella sarà perennemente sbloccata
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
allora aspetta, se ha un paio di cm di gioco è normale, tutte le RS hanno un pò di escursione da bloccate, se invece è ben superiore potresti dover regolare il Gate, che si trova sotto il tappino metallico,quello piccolino color alluminio ad incastro sullo stelo destro, che è alloggiato sopra la leva per il blocco, prendi una brugolina sottile e prova a spostarlo, vedrai che dovresti risolvere, se non è nemmeno questo manda tutto in assistenza.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
allora aspetta, se ha un paio di cm di gioco è normale, tutte le RS hanno un pò di escursione da bloccate, se invece è ben superiore potresti dover regolare il Gate, che si trova sotto il tappino metallico,quello piccolino color alluminio ad incastro sullo stelo destro, che è alloggiato sopra la leva per il blocco, prendi una brugolina sottile e prova a spostarlo, vedrai che dovresti risolvere, se non è nemmeno questo manda tutto in assistenza.

Tutto ciò devo farlo a forca libera o bloccata?
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
a quanto ho capito non disperarti...è solo una regolazione!!!! per quanto io mi possa impegnare a spiegartelo, il manuale in dotazione lo farà meglio di me...
altrimenti vai nel sito della sram e scarica il pdf!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Vi pongo un'altra domanda,
è normale che la mia forca lavori quando la leva sul manubrio è spinta in avanti, mentre quando la sblocco con il bottoncino tondo risulta rigida?
In caso contrario, cosa devo fare per normalizzare il tutto?
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Vi pongo un'altra domanda,
è normale che la mia forca lavori quando la leva sul manubrio è spinta in avanti, mentre quando la sblocco con il bottoncino tondo risulta rigida?
In caso contrario, cosa devo fare per normalizzare il tutto?

in teoria quando spingi la leva dovrebbe entrare in funzione il blocco e quando schiacci il bottone dovrebbe tornare morbida.
il mio meccanico l'ha montata in questo modo, che dovrebbe essere quello corretto.
 

Classifica mensile dislivello positivo