rock shox reba escursione limitata???

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
E non credo neppure sia un lavoro economico...secondo me almeno un 100 ci vuole.

Guarda il lavoro può essere fatto senza neanche togliere
la forcella dal telaio basta smontare lo stelo della molla ad aria e sostituire tutto il pompante con quello nuovo. Servono due attrezzi, un po' di grasso, un po' di olio per il piede della forcella e circa un quarto d'ora.
Onestamente se chiedono più di 30 euro sono fuori strada.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non é propio un lavoro così banale...intanto io non lavorerei con la forcella montata sul telaio,meglio farli sul banco questi lavori.
Poi occorre sfilare fli steli dalla forcella,aprire la parte superiore,sostituire il pompante e i vari or,reingrassare oliare e richiudere il tutto.
E non sono proprio sicuro che dal lato idraulica non occorra toccare niente.
Secondo mé almeno un'ora ,un'ora e mezza di tempo ci vuole.Aggiungici il costo del pompante e vedi a quanto arrivi.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Non é propio un lavoro così banale...intanto io non lavorerei con la forcella montata sul telaio,meglio farli sul banco questi lavori.
Poi occorre sfilare fli steli dalla forcella,aprire la parte superiore,sostituire il pompante e i vari or,reingrassare oliare e richiudere il tutto.
E non sono proprio sicuro che dal lato idraulica non occorra toccare niente.
Secondo mé almeno un'ora ,un'ora e mezza di tempo ci vuole.Aggiungici il costo del pompante e vedi a quanto arrivi.

Il pompante dell'aria si trova a 60/70 euro spedito; ma ovviamente era escluso dal mio calcolo di 30 euro che si riferiva alla sola manodopera.
Certamente è più comodo fare il lavoro su un banco con la forcella smontata dalla bici, ma si può tranquillamente fare con la forcella montata; si sfilano i foderi bassi e si smonta solo il pompante dello stelo ad aria.
Gli O-ring e tutto il resto arrivano nuovi col pompante quindi non serve fare altro se non rimontare lo stesso sullo stelo ingrassando bene tutto.
Un meccanico di bici questa operazione la fa in mezz'ora se se la prende con calma ed è meticolosissimo. Questo è certo.

Se poi bisogna smontare lo stelo lato idraulica (olio) la cosa cambia ovviamente....ma non credo serva...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo