News Rock Shox presenta il Flight Attendant per Cross Country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Indubbiamente tutto il sistema AXS per ora è un passo avanti a tutti :adore!:
Mi sembra strano vederne esaltato l'utilizzo da parte di Nino Schurter in coppa del mondo e poi non vedere la sua Scott Spark nell'elenco dei mezzi compatibili ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella questa. Sarebbe il colmo

Chat Infuriating GIF by AnimatedText


Screenshot-2024-03-10-at-12.10.20.jpg
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Indubbiamente tutto il sistema AXS per ora è un passo avanti a tutti :adore!:
Mi sembra strano vederne esaltato l'utilizzo da parte di Nino Schurter in coppa del mondo e poi non vedere la sua Scott Spark nell'elenco dei mezzi compatibili ?

Scott vorrà un tuning particolare... altrimenti si prende il modello per la Mondraker e lo si butta sotto... sarà mica così tanto diverso come taratura da non funzionare...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
a me fa un sacco ridere che abbiano messo altre 2 batterie axs:mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi con telescopico e cambio arrivi a ben 4 batterie

mi verrebbe quasi da dire : una muscolare con la stessa capacità di batterie di una ebike light... ma in realtà è una cazzata perchè sono batterie da 2,2Wh, quindi in totale 8,8Wh.... comunque l'ingombro è orrendo.. esteticamente e anche progettualmente, era 1000 volte meglio il fox live valve
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
a me fa un sacco ridere che abbiano messo altre 2 batterie axs:mrgreen::mrgreen::mrgreen: quindi con telescopico e cambio arrivi a ben 4 batterie

mi verrebbe quasi da dire : una muscolare con la stessa capacità di batterie di una ebike light... ma in realtà è una cazzata perchè sono batterie da 2,2Wh, quindi in totale 8,8Wh.... comunque l'ingombro è orrendo.. esteticamente e anche progettualmente, era 1000 volte meglio il fox live valve

In realtà sono 7 batterie, non scordare le 3 batterie a bottone, 2 per i comandi e una per il Quarq :loll:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Scott vorrà un tuning particolare... altrimenti si prende il modello per la Mondraker e lo si butta sotto... sarà mica così tanto diverso come taratura da non funzionare...
Non penso sia solo questione di taratura ma piuttosto di ingombri : batteria AXS e attuatore hanno il loro ingombro e non so quanto siano compatibili con il vano dove alloggia l'ammortizzatore nella Scott Spark ? Certo se Nino Schurter lo ha utilizzato una qualche soluzione l'avranno anche trovata .
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non penso sia solo questione di taratura ma piuttosto di ingombri : batteria AXS e attuatore hanno il loro ingombro e non so quanto siano compatibili con il vano dove alloggia l'ammortizzatore nella Scott Spark ? Certo se Nino Schurter lo ha utilizzato una qualche soluzione l'avranno anche trovata .

In effetti ci ho pensato un attimo e un problema ci sarebbe...
Per come è montato l'ammo e dove è situata la batteria su di esso, è probabile che per toglierla e caricarla sia necessario rimuovere l'intero ammo dal suo alloggiamento. Fattibile in gara, non proprio ottimale per l'amatore!
Staranno magari sviluppando un attuatore con la batteria messa nella posizione opposta...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
un giorno arriverà qualcuno e dirà: troppe batterie? Semplificiamo tutto al massimo e riduciamo il peso con un unica batteria nel piantone + cavi! :-|
oppure arriverà qualcuno e dirà: ho trovato una soluzione geniale, economica e senza batterie, cioè guaina con un filo metallo che apre e chiude le sospensioni tramite comando al manubrio!:il-saggi:
 
  • Haha
Reactions: Uomolagno and picca

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
In effetti ci ho pensato un attimo e un problema ci sarebbe...
Per come è montato l'ammo e dove è situata la batteria su di esso, è probabile che per toglierla e caricarla sia necessario rimuovere l'intero ammo dal suo alloggiamento. Fattibile in gara, non proprio ottimale per l'amatore!
Staranno magari sviluppando un attuatore con la batteria messa nella posizione opposta...

Mistero svelato... È una versione dedicata appositamente per la Spark!

CAPEEPIC_SPARK_2024_SCOTT_BIKE_PHOTO_BY_MICHAEL_RIEHLE_2121.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo