Rock shox pike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo80br

Biker novus
6/3/21
6
0
0
43
Rimini
Visita sito
Bike
Commencal meta am v4 race
Ciao ragazzi ho una forca rock shox pike rtc3 160mm era regolata a 85 psi l’ho aumentata a 95 psi ma ho notato che mentre prima quando la tenevo sulla posizione chiusa non si muoveva quasi per niente adesso anche in quella posizione sembra rimanere sempre aperta , cosa può essere successo ? La forcella è stata revisionata da poco .
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
816
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Hai notato il problema dopo la revisione o ha cominciato a farlo dopo un pò?

Nel primo caso potrebbero aver montato male il registro e va in battuta prima di riuscire ad attivare il blocco.
Puoi verificarlo portando in battuta la leva, togli la vite, estrai la leva e ruotala di 90° e poi rimettila in posizione così dovrebbe poi riuscire arrivare a chiudere prima di andare in battuta
 

Simo80br

Biker novus
6/3/21
6
0
0
43
Rimini
Visita sito
Bike
Commencal meta am v4 race
Hai notato il problema dopo la revisione o ha cominciato a farlo dopo un pò?

Nel primo caso potrebbero aver montato male il registro e va in battuta prima di riuscire ad attivare il blocco.
Puoi verificarlo portando in battuta la leva, togli la vite, estrai la leva e ruotala di 90° e poi rimettila in posizione così dovrebbe poi riuscire arrivare a chiudere prima di andare in battuta
No il problema lo fa da poco , si bloccava quasi completamente poi da quando sono andato a gonfiare da 85psi a 95 psi ha cominciato a farlo
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
816
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Il fatto che hai aumentato la pressione non dovrebbe essere influente. Come dice solda gianluc potrebbero aver spurgato male la cartuccia ed è rimasta dell'aria che crea un vuoto oppure aver rimontato male il blocco.
Portala indietro
 

Simo80br

Biker novus
6/3/21
6
0
0
43
Rimini
Visita sito
Bike
Commencal meta am v4 race
Il fatto che hai aumentato la pressione non dovrebbe essere influente. Come dice solda gianluc potrebbero aver spurgato male la cartuccia ed è rimasta dell'aria che crea un vuoto oppure aver rimontato male il blocco.
Portala indietro
In settimana la porterò a far vedere ma la revisione è stata fatta 5 mesi fa e questo problema mi è uscito solo da una settimana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo