Rock Shox Pike v.s. Formula 35 , differenza altezza e offset

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Salve a tutti,
Stavo pensando di sostituire la Pike alla mia Specialized enduro 650b del 2015,e la prima scelta sarebbe Formula 35..vorrei però se possibile lasciare invariate le geometrie della bici. Al massimo potrei arrivare a 170 di escursione ma solo se lavorando sulla lunghezza della nuova forca non varia l'angolo di sterzo.

Qualcuno ha dei link dove sono indicate le misure delle varie forche? Montando una forca con offset diverso cosa cambia e quanto si sente? E poi...la pike montata di serie da specialized ha un offset diverso dalle altre?

Grazie a tutti
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Corretto perchè il discorso mi interessa con la Formula e non la Marzocchi come scritto..

Per il discorso lunghezza ho verificato che la differenza tra una Pike 160 e la Formula portata a 170 è di 3mm, quindi trascurabile.
Per l' offset? La Formula mi pare che abbia 4 mm in più...
 

Classifica mensile dislivello positivo